ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 300
Like Tree93Mi piace

Morale, moralismo, etc;

  1. #71
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    grazie @imok


  2. # ADS
     

  3. #72
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    In effetti anche i nazisti avevano una loro "morale": ebrei, neri, zingari e oppositori potevano finire nei forni, però i gattini erano tenerelli pure per loro...


  4. #73
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ah giusto....come i nazisti avevano una "loro" morale....già già....


    sou....lasciatelo dire...la "tua ironia" fa pena
    solo per chi non riesce a ragionare in modo metodico e razionale, per gli altri e semmai per loro fa pena come tu parti a conclusioni sulle persone non razionali

    molte persone amano la mia ironia nera e si annoierebbero con la tua, pazienza, punti di vista

    poi la mia ironia era sull'altruismo nel mostrare la bellezza da parte di ragazze (morale estetica e anche relazionale, dipende), visto che gli altri ne traggono vantaggio o con l'occhio o con altre parti corporee anche in via condivisa

    non su quella dei nazisti, in questo specifico caso non avevo fatto umorismo nero che mi piace tanto

    i nazisti non c'entrano niente, quelli uccidevano le persone per razzismo, io parlo di morali diverse che non danneggiano le persone
    poi sul fatto dell'estetica....magari non c'entra molto la morale....ma per me...è piu "morale" che un uomo vada nudo.... che vedere..questo!

    Allegato 82759
    un conto è il buon gusto/senso estetico, un altro la morale estetica

    quando parlo di morale estetica più ampia sottintendo sempre che chi ne fa uso abbia un minimo di buon gusto, quelle immagini per me sono inguardabili
    Ultima modifica di Sousuke; 9/8/2014 alle 7:48

  5. #74
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Notare come Sousuke ha portato un topic sulla morale, sul fattore estetico. Io credo che nessuno qui freghi nulla se a qualcuno piace la bellezza o l'esteticità anche se sperò che oltre quello ci sia anche qualcosa interiormente.
    Qui stiamo parlando di una cosa ben diversa, non delle bruttine che attirano poco i ragazzi.
    E nessuno ha mai affermato che l'estetica non conti nulla in una relazione.

    Io credo che bisogna fare quello che si vuole nei limiti, si può fare quello che si vuole se non si va a calpestare i sentimenti di qualcuno o se non si manca di rispetto a qualcuno, ognuno ha le sue idee ed è giusto che vengano accettate anche se non sono uguali alle nostre, specialmente se non vanno a intaccare qualcun'altro.
    A Temperance, imok e Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #75
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito



    ma perche a volte fa vedere l'immagine e a volte solo il link?
    Immagini allegate Immagini allegate

  7. #76
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Si, in parte è vero. Però io non vedo tutta questa differenza di moralità. E soprattutto non vedo tutto questo scandalo che sento dire sulla nostra generazione e sui giorni nostri. Soprattutto se consideriamo che una volta le tradizioni erano i matrimoni combinati e la pena di morte per l'adulterio. E che queste cose venivano fatte passare per valori morali.
    Bhè è vero che rispetto al passato abbiamo fatto dei passi avanti, ma ci sono ancora persone che non riesco ad accettare il modo di vivere degli altri o lo attaccano, dicendo che sono privi di morale. Una donna che fa esperienze ancora viene giudicata male, una coppia aperta ancora viene vista in modo scandaloso, persone che fanno scambi di coppia sono qualcosa d'incomprensibile. Il bello che ci sentiamo quasi offesi dal modo di fare altrui, anche se non ci riguarda.
    A Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #77
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma che cazzo c'entra l'estetica??? Dov'è la morale nell'estetica???
    l'estetica c'entra sempre, si esprimono valutazioni moralistiche anche nella gestione della propria estetica (è giusto o sbagliato vestirsi così)

    tutto il pensiero moderno filosofico è basato sul concetto di estetica, e non solo riferita al corpo/vestiario ma anche all'atteggiamento/modo di porsi/parlare/gestire le relazioni e i sentimenti

    ma vabbè lasciamo perdere
    No, tu non dai importanza anche all'estetica, ma SOLO all'estetica. Dai tuoi interventi si evince questo.
    solo per chi legge in modo superficiale (dipende dagli argomenti), e non sa che avere senso estetico (legato spesso a una mente rigorosa e ordinata), quindi dare più importanza all'estetica di uno che prende i vestiti a caso dall'armadio, non significa ignorare tutto il resto

    anzi io dico che posso essere meno superficiale di chi ha meno senso estetico di me, e mi interesso di tutto, carattere compreso

    senza contare che su questo punto c'è molta ipocrisia
    Qui nessuno dice che l'aspetto esteriore di una persona non sia importante, ovvio che hauna sua parte, ma non vedo cosa c'entri in questo argomento.
    c'entra perchè esiste anche la morale nell'estetica in generale, che non riguarda solo il vestiario/corpo, come spiegato sopra
    Inoltre il "la mia libertà finisce dove inizia la tua" è forse la base della libertà e della tolleranza umana, e di moralità "aperta" mi pare abbia ben poco, anzi, mi pare una moralità piuttosto "standard".
    non è molto standard la mia morale

    e io ritengo moralmente giusto invadere anche la libertà altrui anche se non invade la mia, in certi casi, pazienza, ognuno la pensi come vuole
    Questo pezzo è da TSO...
    no, forse lo è per chi esprime valutazioni poco razionali

    quello è un pezzo frutto di lucidità ed estrema razionalità, ripeto che io rappresento il nulla come altre persone, tutta la realtà fisica in ultima analisi è strettamente legata al nulla

    salvo vabbè moralismi e ipocrisie di facciata che tentano di nascondere quello che è la natura umana

  9. #78
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Bhè è vero che rispetto al passato abbiamo fatto dei passi avanti, ma ci sono ancora persone che non riesco ad accettare il modo di vivere degli altri o lo attaccano, dicendo che sono privi di morale. Una donna che fa esperienze ancora viene giudicata male, una coppia aperta ancora viene vista in modo scandaloso, persone che fanno scambi di coppia sono qualcosa d'incomprensibile. Il bello che ci sentiamo quasi offesi dal modo di fare altrui, anche se non ci riguarda.
    ok arte...hai ragione...ma la stessa identica cosa avviene al contrario!

    tipo non mi ricordo se era @angel mois che prima diceva che c'era una amica che le diceva di "divertirsi" di fare quello e quell'altro.
    (ma anche se non fosse lei, parlando in generale)
    una persona dice un'altra questo appunto...e io non voglio perche secondo la "mia morale" non lo trovo....morale (w la rindondanza)
    e che mi si dice? ahhh ma come sei moralista!!

    quindi occhio, la cosa è reciproca! non sono solo i cosiddetti "moralisti" ad "attaccare"

  10. #79
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quoto e chiedo nella mia ignoranza TSO? @imok ?
    trattamento sanitario obbligatorio, a uno lucido e razionale come me, matte risate

    solo perchè la pensa diversamente, per fortuna che prima si diceva che ci son quelli che danno del moralista alle persone solo quando hanno idee diverse

    ecco applicato il concetto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    che ovviamente non c'entra nulla con uno lucido e razionale come me, solo per il fatto che la pensa diversamente

    visto che si parla di morale, direi che è moralmente sbagliato valutare le persone in modo superficiale

  11. #80
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ti chiami @imok?

    abbiam capito tu hai una tua morale. tu sei razionale, lucido e quant'altro..tutte le cose che dici. Certo.
    mi inchino a te.

    @Artemisia ti chiedo di darmi un'infrazione di 10 punti per "premeditazione"

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la morale (4)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:39
  2. la morale (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:37
  3. la morale (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:34
  4. la morale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:28
  5. storia con morale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 21:44

Tag per questa discussione