ma io non parlavo di estetica in ambito relazionale, ma della morale legata all'estetica, che essa stessa ha una sua morale, ognuno decide come è giusto vestirsi
spesso si giudicano in modo moralistico le persone già solo per la loro estetica, per come gestiscono il loro vestiario
e dare più o meno importanza alla bellezza è una questione che attiene ancora alla morale, anche il ritenere la bellezza un valore in sè riguarda il concetto di morale, giusto o sbagliato
Vabbè, a lavar la testa al ciuco...
Evidentemente siamo tutti fessi a travisare le tue parole, sei l'unico dritto del forum.
Inoltre tu parli di invadere le libertà altrui... Beh libero di farlo ma devi essere pronto ad accettarne le conseguenze...
Per fare un esempio banale tu sei liberissimo di venire a rubare in casa mia, certo non lamentarti se ti trovi una Glock sul grugno... Libero arbitrio, no?
non rigiro la frittata, argomento sul concetto di morale
altrimenti chiunque lo faccia potrebbe essere accusato di rigirare la frittata, ma così non è, sarebbe una valutazione ingiusta moralmente, per rimanere in tema
- - - Aggiornamento - - -
non ho bisogno di lavare la testa e non son ubriaco, sono piuttosto lucido e razionale, non preoccuparti, infatti non ho citato come caso di morale diversa i nazisti, dato che avrebbe contraddetto le mie stesse parole, avendo parlato di morale che non danneggia gli altri, e se lo fa non in quel senso
e non scrivono milioni di persone, è un forum, l'uso del "noi" è improprio, chi travisa son sempre quelli, parlando chiaro non mi capita di solito
- - - Aggiornamento - - -
infatti chi si veste in modo molto succinto viene spesso giudicata una prostituta, una poco di buono, quando magari ha solo una morale dell'estetica molto ampia, con meno limiti, ed è narcisa
mentre la sua morale sessuale può essere ben diversa, ed essere pure una figa di legno, meno disinibita di chi si veste in modo meno succinto
trovo moralmente sbagliato valutarle così, oltre che non corretto e un po' superficiale da un punto di vista dell'analisi della realtà fisica
Scusate ma forrei farvi una domanda che mi sorge dal cuore, non c'entra niente con la morale ma vorrei che mi rispondeste lo stesso perchè sono una ragazza molto curiosa xD
MA SOU IN TUTTI STI POST CHE CIPPA STÀ A DÌ?
Ho provato a leggerli ma non c'ho capito un cacchio, e soprattutto non ho capito che c'entrano col topic. Potreste gentilmente tradurmeli o riassumermeli?
In poche parole Sou sta affermando che bisogna essere liberi di fare quello che si vuole, anche non tenendo conto degli altri. Il concetto di parte è giusto, fare si quello che si vuole ma rispettando gli altri.
In più sta dicendo che una bella donna, viene spesso giudicata dal suo modo di vestire, questo è sbagliato anche per me, una persona può vestirsi come si pare.
Poi ha parlato di bruttine che non attirano i ragazzi e non ho idea di cosa c'entrasse, ho letto solo determinati post, non tutti perchè più o meno si è ripetuto, fa giri di parole immensi per spiegare 4 cose.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci