ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 300
Like Tree93Mi piace

Morale, moralismo, etc;

  1. #41
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    lol XD io temo solo i 93-94, i piu piccoli li conosco poco, ma mi sembrano già piu tranquilli, ai ''miei tempi'' (lol sono vecchia) vedevo molto più schifo rispetto a oggi...o forse è perchè ormai son piu grande e non li conosco...mah..però ho dei vicini di casa che sono tutti tra il 96 e il 99 (si,è terribile XD), e a vedrli così,anche quando escono la sera, mi sembrano molto piu innocui di certi che uscivano di sera in paese alla mia epoca (gente tipo dal 90 al 94..piu o meno). mi auguro che non sia un caso :3 ma faccio anche presente che il mio è un paesino,nelle grandi città probabilmente è peggio XD
    mah... non mi sembra proprio sinceramente (ma forse dalle tue parti è diverso )... e comunque io non parlavo di moralità dei buzzurri... parlavo di demenza... cioè quando ero + piccolo io di "cacchiate" ne ho fatte... però non è che a 16/17 andavo in giro x il mio paese con una birra in mano vantandomi di essermene già bevute 2... davanti a persone che entro 2 minuti lo vanno a dire a mia madre (scena che ti giuro ho visto domenica)... oppure non andavo da ragazzi + grandi a fare lo spaccone e a rompere credendomi chissachi (cosa che mi è capitato di vedere + di una volta)... ma non perchè non è una cosa "morale"... ma perchè è stupida... secondo me non è che non hanno dei valori... è che sono proprio spacconi... idioti... dementi



    (comunque questo non c'enta niente col topic... lo sò)

    x quanto riguarda la morale secondo me ognuno ne ha una... ognuno dentro di se ha una linea di pensiero... alcuni ritengono immorali delle cose e alcuni altre... la storia dell'era meglio prima x me regge poco... "prima" si era + rigidi e - disinibiti perchè si dava + importanza alla religione... al dover apparire agli altri in un certo modo ecc. però comunque le persone di nascosto "trasgredivano" lo stesso... "prima" non è che l'alcol... le prostitute... i pedofili... gli assassini non esistessero... "prima" come ora molta gente considerava immorale queste cose... ma altrettanta gente si ubricava... andava a puttane... violentava ecc.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    la morale uguale per tutti non c'è, è soggettiva, anche quella collettiva cambia, dipende dai contesti/ambienti
    non c'è.....è soggettiva, e subito dopo... "anche quella collettiva"

    ma non hai APPENA detto che quella collettiva non c'è? e poi dici che cambia? ma come fa a cambiare qualcosa che non c'è?

  4. #43
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ecco, gia ci siamo, nell'uso sbagliato dei termini, e quindi aggiungo, sempre chiedendo....
    andremo verso un mondo dove tutto è permesso?
    certo, non vedo l'ora, viva il materialismo e il libero arbitrio

    nel caso in cui la morale è fine a se stessa, non legata ad aspetti concreti fondati o a danni effettivi alle persone, il termine moralista è corretto dal mio punto di vista

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si certo...ma per fortuna ancora certe cose, hanno dei valori. quindi..potrebbe peggiorare e potremmo perdere quei valori
    bisogna vedere cosa si intende per valori, esistono morali laiche dogmatiche

    quello che per te è un valore può non esserlo per altri (che potrebbero andare oltre, e considerare un male il tuo valore), e non per questo gli altri sono valutabili negativamente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ecco !
    la stessa normalità è un concetto soggettivo, cambia a seconda del tempo e dello spazio

    dipende semplicemente dalla numerosità delle persone che adottano un certo comportamento, ma anche il grande fratello aveva tanti telespettatori

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Esattamente, anche se ormai uno che pensa questo viene ostracizzato...
    perchè spesso viene scambiata per bestia feroce chi semplicemente la pensa diversamente, con un'altra morale

    come si tira fuori spesso il concetto di buon senso per dare peso a quella che è solo una morale diversa da quella che si critica

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    lol XD io temo solo i 93-94, i piu piccoli li conosco poco, ma mi sembrano già piu tranquilli, ai ''miei tempi'' (lol sono vecchia) vedevo molto più schifo rispetto a oggi...o forse è perchè ormai son piu grande e non li conosco...mah..però ho dei vicini di casa che sono tutti tra il 96 e il 99 (si,è terribile XD), e a vedrli così,anche quando escono la sera, mi sembrano molto piu innocui di certi che uscivano di sera in paese alla mia epoca (gente tipo dal 90 al 94..piu o meno). mi auguro che non sia un caso :3 ma faccio anche presente che il mio è un paesino,nelle grandi città probabilmente è peggio XD
    viva le 18 enni di oggi viscide libertine, senza valori secondo alcuni

    il mondo e la realtà fisica sono dominate dal nulla, in ultima analisi

    loro applicano tale concetto, rappresentano il nulla che fagociterà tutto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    non c'è.....è soggettiva, e subito dopo... "anche quella collettiva"

    ma non hai APPENA detto che quella collettiva non c'è? e poi dici che cambia? ma come fa a cambiare qualcosa che non c'è?
    non ho detto che la morale collettiva non c'è, ho detto che non c'è quella uguale per tutti, dato che esistono comunità/gruppi differenti, le cui morali collettive/individuali cambiano nel tempo e nello spazio

    sono concetti soggettivi

  5. #44
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    dopo queste ultime righe non meriti piu risposta. è parlare al muro.

  6. #45
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    bisogna vedere cosa c'è scritto sul muro, sono sempre punti di vista

  7. #46
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    "Oggi non c'è più una morale", "bisogna tornare ai tempi di una volta", "oggi è tutto uno schifo, tutti fanno come gli pare", "era meglio prima, quando c'erano i veri valori".
    Quante volte ho sentito ste cose, e quante volte avrei voluto spaccare in testa qualcosa a chi le diceva xD
    Ok, dite che era meglio prima. Bene, ma precisamente quando sarebbe "prima"? Anni '80? '90? In questi anni era tanto diverso da adesso? I gggiovani di quegli anni erano diversi? Si magari in discoteca ci si andava alle 9 di sera e le ragazze vestivano diversamente, ma sostanzialmente cosa c'era di tanto diverso? Sinceramente io penso nulla. L'alcol c'era, le canne pure, la delinquenza lo stesso. E chi dice che i giovani in quegli anni non si ubriacavano dice cazzare. Dato che per esperienza diretta vi posso dire che mio zio quando aveva una ventina d'anni una sera a causa degli "amici" che lo spingevano a bere si prese una sbornia colossale e per poco non va in coma etlico e ci stira le zampe, da quella sera non toccò e non tocca più alcolici, ma in sostanza vi sembra tanto diverso da quello che succede oggi?
    Ok, però forse voi per "prima" non intendete questi anni, ma "ancora prima". Quando c'erano ancora più moralità e valori. Magari gli anni '40 quando si mettevano gli ebrei nei forni perchè erano ebrei, o "ancora più prima" quando si bruciavano in piazza le donne perchè erano streghe, che bei tempi quelli è? Sprizzavano valori da tutti i pori!
    Scherzi a parte, quando sento sti ragionamenti mi viene davvero il nervoso. Tutti si lamentano dei nostri giorni quando invece, almeno secondo me, quelli che sono vissuti prima di noi stavano molto peggio, e avrebbero pagato chissà quanto per vivere in questo periodo storico.
    A Hulk piace questo intervento

  8. #47
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    [aaaaaaaaaaaaaa XD

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte, quando sento sti ragionamenti mi viene davvero il nervoso. Tutti si lamentano dei nostri giorni quando invece, almeno secondo me, quelli che sono vissuti prima di noi stavano molto peggio, e avrebbero pagato chissà quanto per vivere in questo periodo storico.
    infatti nel medioevo le streghe venivano bruciate

    oggi chi sembra tale può circolare liberamente e mostrare la mercanzia, le cosce al vento, per fortuna

    con buona pace di chi ha una morale più restrittiva anche in tale ambito

  10. #49
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    cosa c'entra il discorso di nazisti - ebrei , ladri, violentatori,prostitute? quello è tutto chiaramente immorale,incivile,un insulto all'intelligenza umana u.u come lo era ieri e come lo è anche oggi. é anche vero che una volta le persone si 'nascondevano' di più,non si mostravano per quello che erano, ma sinceramente,se uno ha degli impulsi sessuali diversi,o esagerati rispetto alla stragrande maggioranza della gente, li esibisce in pubblico come se nulla fosse? se uno ha una vita sessuale etero o omo che sia vive la sua vita sessuale senza cagare il caxxo agli altri,senza far vedere al mondo che 'lui può perchè non è un moralista'. non so se mi spiego bene...hoh my god XD. un ladro può anche essere ladro per fame,per disperazione (non è che lo giustifico,ma in questo caso la morale non c'entra,è istinto di sopravvivenza XD). il problema del giorno d'oggi è che si esagera dalla parte opposta. una volta c'era la morale tipicamente ipocrita,dell'omosessuale che sposa la donna senza amarla minimamente,perchè una volta l'omosessualità era uno 'scandalo' (non sono un'omofoba,era un esempio di chi finge di essere ''come gli altri'' per farsi accettare dalla società), praticamente uno nascondeva se stesso perchè si era molto bigotti e ignoranti da certi punti di vista, allora tutte queste cose ''trasgressive eccecc'' non erano così conosciute come oggi. La cosa bella del giorno d'oggi è in effetti il fatto che la società accetti quelli che una volta erano diversi e non voluti, ma in questi ultimi tempi si sta andando verso l'esagerazione! esempio: io sono una persona seria,voglio relazioni serie,non voglio avere rapporti sessuali col primo che passa. Non tutti sono come me. Una ragazza che invece si fa mezzo mondo mi dice ''sei una moralista'',critica, rompe il caxxo, e fa valere tutte le sue ragioni (intelligenti e non) per farmi notare a tutti costi che è lei ad avere ragione, io faccio male a non avere rapporti occasionali, lei fa bene ad averli. Bene xD. Qui c'è il bivio:
    1. io sono una persona dal carattere forte e convinta di ciò che pensa. non mi importa di quello che fa lei, può andar con chi le pare, ognuno ha il suo modo di pensarla. Rimango nella mia idea e non penso di essere così 'moralista' come dice, solo perchè io tengo di più a donarmi a qualcuno rispetto a quanto ci tenga lei. Semplicemente nella mia morale c'è una cosa in più,una cosa che per me ha un valore e non sono l'unica al mondo ad averlo come valore. Lei avrà anche altre qualità, ma nella mia morale e nella sua sta roba è diversa XD, bon.
    2. non sono una persona dal carattere forte e appena mi chiamano moralista sento di aver sempre pensato una cosa sbagliata,una specie di 'regola' che mi ero imposta e che mi andava bene ma che evidentemente se per mezzo mondo non va bene allora è sbagliata. della serie: se la mia amica fuma,mi metto a fumare anch'io XD. Cambio idea per farmi accettare dal 'branco' di non moralisti.

    ecco,il problema di oggi è il punto 2 XD la gente enfatizza così tanto sto fatto della moralità che il cerchio dei ''bleh sta cosa è da moralista,trasgrediamo,facciamo pensare che tutto sia lecito e giusto'' si allarga. almeno una volta le cose erano piu nascoste e non c'era sto problema,infatti erano meno conosciute. non dico che uno non debba mostrarsi per come è, ma almeno nei limiti! questi adesso si stanno oltrepassando :3

  11. #50
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    non dico che uno non debba mostrarsi per come è, ma almeno nei limiti! questi adesso si stanno oltrepassando :3
    eh ma i limiti possono cambiare

    infatti comunque mica vanno in giro nude, le parti intime non si vedono nemmeno in quelle che hanno stili molto succinti

    anche la bellezza è un valore, e va mostrata per condividerla con gli altri, questa è una morale altruista

    come è una forma anche di condivisione del medesimo fattore il fatto che le ragazze si concedino più facilmente

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la morale (4)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:39
  2. la morale (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:37
  3. la morale (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:34
  4. la morale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:28
  5. storia con morale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 21:44

Tag per questa discussione