ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 300
Like Tree93Mi piace

Morale, moralismo, etc;

  1. #291
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La morale è un codice di regole su cui si basa la nostra convinzione.
    Ovviamente per me non esiste una morale universale, anzi, oserei dire che è a dir poco una faccenda individuale.
    Senza contare che la persona non è una entità immobile e stabile, non finisce mai di conoscere sè stessa e quindi la sua morale può cambiare, in determinate condizioni.


    A Temperance, Hulk e Angol Mois piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #292
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    @cikay conta fino a 10 prima di rispondere... anzi conta fino a 100... no meglio fino a 1000... anzi se puoi cerca di non risponde proprio

    vabbè dai stronzate a parte... angol lei (come tutti/e quelli/e che hanno tradito e tradiscono) ha sbagliato... però non x questo io (o tu... o sosuke che x di + non l'avete mai vista in vita vostra... o x dirla come dice lei "non sapete un cazzo di lei" ) mi sento di avere il diritto di dire che lei non ama il suo ragazzo (perchè ti assicuro che non è vero)... io le ho detto che ha fatto una stronzata (in un momento x lei difficile) però non me la sono sentita di ergermi a giudice e di buttarle la croce sopra... insomma quello che voglio dire in poche parole (visto che mi stò un pò impappinando) è quello che lei artemisia e lantis hanno detto 100 volte... CHI SIAMO NOI X DIRE SE UNA PERSONA AMA O NO UN'ALTRA PERSONA?
    ma hai ragione, infatti come ho detto prima io quando starò con una ragazza andrò a letto con un'amica, e nessuno potrà contestarmi, perchè l'amore è soggettivo e io amo la mia ragazza, mica l'amica

    infatti esiste una soglia oltre la quale non è più debolezza, sfrutterò il plafond a mia disposizione

    comunque qualunque opinione sottintende un giudizio, anche se indiretto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Senza contare che la persona non è una entità immobile e stabile, non finisce mai di conoscere sè stessa e quindi la sua morale può cambiare, in determinate condizioni.
    infatti la figa di legno con senso del pudore che è molto selettiva (è sexy per me, ha il suo fascino), e fa la maiala a letto solo con alcuni prescelti, perchè magari ha una morale restrittiva per paranoie o sensi di colpa, oppure perchè è stata influenzata da qualche ambiente

    può diventare di colpo una sporcacciona disinibita, non la biasimerò

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Tanto per cambiare non hai centrato il punto della questione e non hai capito un cazzo xD
    A me non "fa incazzare" il fatto che loro mi considerino una zoccola o che "mi buttino la croce sopra". Cosa vuoi che me ne importi di quello che pensano di me degli sconosciuti che non vedrò mai nella mia vita, o che se anche per disgrazia un giorno dovessi incontrare non saprebbero ne loro chi sono io e ne io chi sono loro? E poi se veramente mi fosse importato non avrei scritto quello che ho scritto e non sarei stata sincera.
    A me "fanno incazzare" quelle persone che come hai giustamente detto tu "si ergono a giudici", si considerano superiori perchè loro "conoscono le leggi della natura" o "il significato del vero amore". Quelle persone che se vedono uno che agisce diversamente da loro dicono che sbaglia a priori e sparano giudizi senza conoscere nulla di quella persona o di quello che gli stà succedendo in quel momento.
    Io, molto probabilmente a differenza di molti qui dentro, sono una persona molto autocritica, e sò di aver fatto un grande errore. Ci penso tutti i giorni e ci stò male. IO HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO. Però se permettete non credo che nessuno possa venirmi a dire, senza sapere un cazzo di me, che io solo perchè ho fatto un errore non amo il mio ragazzo!
    no guarda, io ho messo le mie foto, se verrai a quell'indirizzo della palestra che ho messo saprai individuarmi e chi sono, anche perchè col mio stile non passo inosservato

    non mi ergo a giudicare (tante opinioni hanno un giudizio sottinteso), e comunque io invece amo essere giudicato (anche in modo negativo), anzi invito gli altri spesso a farlo

    semplicemente guardo quello che succede fra due persone che si amano, senza attriti o problemi di coppia, cioè quando il sentimento è costante nel tempo

    inoltre non ho parlato di totale assenza di sentimenti fin dall'inizio, ma di temporaneo affievolimento del sentimento a causa di attriti o momenti critici di coppia, che possono indurre a compiere certe scelte

    poi io sono di mentalità aperta (conosco ragazze dalla mentalità viscida spregiudicata che fanno paura, che molti giudicano "troie" in modo dispregiativo quando per me sono solo libertine curiose), anche più di chi qui parla di amore soggettivo, sono abituato ad avere a che fare con persone alternative che agiscono fuori dal coro, sono contro pregiudizi, quindi semmai sono spesso altri che adottano l'atteggiamento che tu descrivi, magari proprio anche su quelli come me, non io

    contesto solo l'uso dei termini, non il tipo di rapporto in sè

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che volevo dire io è questa, non si può parlare d'amore quando questo accade, forse per altri si, ma perchè non hanno ancora trovato chi può far provare loro 'di più', non so come spiegarmi... per quello che provo io adesso per il mio ragazzo,anche in una crisi immane io non avrei mai un 'momento di debolezza'.
    vedremo, io sto sulla riva del fiume, e osservo, paziente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    l'amore non viene e sparisce all'improvviso,infatti,è una cosa che si costruisce nel tempo u.u Non sono io chissà chi per dire se uno ama o no un 'altro, ma ci sono casi (non per forza il suo) dove è evidente che l'amore da parte di uno dei due manchi. Se cikay ha dei sensi di colpa e sa di aver sbagliato vuol dire che adesso per certo qualcosa prova,se no questo non ci sarebbe.
    beh ognuno ha la sua tesi sull'amore, d'altra parte è soggettivo

    infatti io ritengo che una ragazza, in una storia, ami davvero quando si concede al sesso anale

  4. #293
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma hai ragione, infatti come ho detto prima io quando starò con una ragazza andrò a letto con un'amica, e nessuno potrà contestarmi, perchè l'amore è soggettivo e io amo la mia ragazza, mica l'amica
    Sinceramente non ho capito se si tratta di una battuta per farmi irritare o se il tuo cervello pensa davvero queste cose. Nel primo caso mi faresti solo ridere, nel secondo invece tanta pena.
    Ad ogni modo sono sempre più convinta che tu abbia urgente bisogno di una visita psichiatrica xD

    no guarda, io ho messo le mie foto, se verrai a quell'indirizzo della palestra che ho messo saprai individuarmi e chi sono, anche perchè col mio stile non passo inosservato
    È proprio questo il motivo per cui ultimamente cerco di non leggere i tuoi post, per evitare che tu un giorno possa trovarmi davanti all'ingresso della tua palestra armata di ascia. Ma purtroppo sono troppo curiosa e non riesco a resistere alla tentazione di leggere i tuoi "post articolati", quindi ti consiglio di guardarti le spalle quando vai ad allenare il tuo fisico tonico e asciutto xD
    A Lantis piace questo intervento

  5. #294
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho capito se si tratta di una battuta per farmi irritare o se il tuo cervello pensa davvero queste cose. Nel primo caso mi faresti solo ridere, nel secondo invece tanta pena.
    Ad ogni modo sono sempre più convinta che tu abbia urgente bisogno di una visita psichiatrica xD
    lo penso anch'io, ma fatico a trovare una psichiatra carina nella mia zona

    era sarcasmo sulla morale, comunque chi agisce eventualmente così a me non fa pena, ho sempre amato le libertine curiose che mettono le corna al partner (quando questo è un imbecille e sta con loro solo per scoparle, o non si rende conto che loro sono inadatte a storie e usano solo lui), bisogna solo trovarsi nel posto giusto al momento giusto
    È proprio questo il motivo per cui ultimamente cerco di non leggere i tuoi post, per evitare che tu un giorno possa trovarmi davanti all'ingresso della tua palestra armata di ascia. Ma purtroppo sono troppo curiosa e non riesco a resistere alla tentazione di leggere i tuoi "post articolati", quindi ti consiglio di guardarti le spalle quando vai ad allenare il tuo fisico tonico e asciutto xD
    lo faccio già allo specchio in palestra, ma ti aspetterò per parlare di morale

  6. #295
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    È proprio questo il motivo per cui ultimamente cerco di non leggere i tuoi post, per evitare che tu un giorno possa trovarmi davanti all'ingresso della tua palestra armata di ascia.
    A Hulk piace questo intervento

  7. #296
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    Si può tradire anche se si ama, per mille motivi, non spararle troppo grosse Angol
    No. XD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio


    beh, il 99% delle storie nascono così ed è normale, perchè col tempo può poi nascere del sentimento, mica si aspettano mesi per appurare se lui/lei è perfetto, sei in buona compagnia

    il carattere/fattori mentali intervengono solo in subordine, quando quelli fisici sono insufficienti/mancanti, salvo eccezioni

    che cosa grave essere attratte solo per il fisico all'inizio e finire a letto subito anche per conoscersi, per la carne fresca e levigata, finirai all'inferno

    - - - Aggiornamento - - -


    tu critichi la scelta materialistica alla base, io invece la sostengo e voglio che venga divulgata, che diventi la morale dominante cioè che la società diventi ancora più materialistica

    io contesto l'ipocrisia/incoerenza, non il fatto che una coppia stia assieme solo per sesso o convenienze varie (è la natura umana, una coppia non è altro che l'incastro casuale di interessi egoistici contrapposti, che si soddisfano attraverso l'altro),

    dato che i sentimenti prima o poi scompaiono, anzi fanno benissimo tutte queste coppie a reggersi su convenienze, ma che lo dicano apertamente
    no,per me è stata la prima 'relazione' nata solo ed esclusivamente per l'attrazione. ero consapevole della cretinaggine si sto qua ma me ne importava ben poco XD non dico che quando inizi una storia sai già di avere la persona giusta al tuo fianco,ma a parte quel caso, ho sempre guardato il carattere e certe qualità, poi l'aspetto fisico, e dire che cmq quello che mi attraeva non era manco chissà cosa °_°

    guarda, ti odio per il fatto che vuoi una società materialistica XD, ma sono d'accordo sull'ultima parte: se uno sta con qualcuno per convenienza o altro che non sia amore,che lo ammetta, non è giusto nei confronti di nessuno,nè dell'uno,nè dell'altro, nè di chi invece ritiene l'amore vero un qualcosa di meglio di sta pagliacciata XD. Cosa costa ammetterlo? allora ti nascondi la verità anche tu, ecco chi sono quelli che danno dei moralisti agli altri, quelli che hanno paura di sentirsi dire la verità.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    infatti io ritengo che una ragazza, in una storia, ami davvero quando si concede al sesso anale

  8. #297
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io ritengo che una ragazza, in una storia, ami davvero quando si concede al sesso anale
    E' una gara a chi le spara più grosse? xD

    P.s. grazie Angol Mois. Non avevo letto per intero quel "post articolato" e se non fosse stato per te che l'hai citato non avrei fatto caso a questa perla assoluta xD

  9. #298
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    lol si figuri XD

  10. #299
    Goliarda S.V. Giarrettiera Ciambellano
    Uomo 55 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Questi sono i classici argomenti dove tanto troverai sempre che ognuno se la canta e se la suona come piu' fa comodo.
    Nella vita ognuno si rigira la frittata come fa piu' comodo.
    La morale non esiste. Chi la decide ? Chi decide cosa e' giusto e cosa e' sbagliato ? La maggioranza ? La societa' ? La religione ? o chi ?

    Tutte palle per paraculi.
    La moralita' e' solo una parola con cui ci si riempie la bocca.

    Io preferisco parlare di buon senso o di educazione o di liberta'. L' argomento di per se' e' corretto ed il quesito che poni e' giusto, ma come hai detto siamo essseri diversi ed ognuno puo' rigirarsi le cose come vuole.
    A Lantis piace questo intervento

  11. #300
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la morale riguarda anche il proprio concetto di buon senso, educazione o libertà, tutti hanno una morale, persino gli psicopatici (anche se ha subito deviazioni, escludo quelli senza morale)

    una parte della mia morale consiste nella frase in firma, la punizione è giustizia per l'ingiusto (che io ritengo tale)

    considero moralmente giusto tutto ciò che riguarda la natura umana e i suoi istinti/pulsioni, egoismo, depravazione, depredare gli altri, anche distruzione

    esaltazione dell'io, vizi capitali (in particolare ira, accidia, lussuria e superbia, da cui deriva la vanità)

    e moralmente ingiusto/sbagliato tutto ciò che va a contrastare questi aspetti

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 202627282930

Discussioni simili

  1. la morale (4)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 13:39
  2. la morale (3)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 13:37
  3. la morale (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 13:34
  4. la morale (1)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 13:28
  5. storia con morale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 22:44

Tag per questa discussione