Ultimamente, sempre più spesso. E lo sottolineo perché è veramente una cosa all' o.d.g. il fatto di chiamare moralista
a una persona la quale per x motivo la pensa diversamente da te.
Ovviamente molti sapranno cosa mi ha originato a creare questo post, e lo potremmo (condizionale) prendere come ESEMPIO INIZIALE
(sottolineo e grassetto, cosi ci capiamo, spero. Nel senso di non soffermarci su quello, perché già se ne parla nel relativo post NdA)
Allora io penso che in questo mondo NESSUNO è perfetto, e tutti facciamo errori, continuamente. Poi ognuno con sé stesso può far quel che vuole, è libero. come io sono altrettanto libero di dire che secondo me sta sbagliando. Che è ben DIVERSO da dirgli, puntandogli una pistola alla tempia: "Non devi fare cosi".
Ma io, per esprimere una mia opinione, su data una certa cosa, debba essere chiamato "moralista"
Ma vorrei soffermarmi un attimo sul fatto che a parer mio, quella che è "avere una morale" sta diventando una cosa SBAGLIATA! Cioè, pensate a che punto sia marcio questo mondo da dover "reclamare" a una persona per avere una morale!
Quindi, dopo tutto questo giro... (scusatemi ma io mi impappino).... cos'è per voi la morale? cos'è avere una morale?
Perchè sembra quasi, al giorno d'oggi, che avere una morale sia qualcosa di sbagliato.