Originariamente inviata da
Angol Mois
cosa c'entra il discorso di nazisti - ebrei , ladri, violentatori,prostitute? quello è tutto chiaramente immorale,incivile,un insulto all'intelligenza umana u.u come lo era ieri e come lo è anche oggi. é anche vero che una volta le persone si 'nascondevano' di più,non si mostravano per quello che erano, ma sinceramente,se uno ha degli impulsi sessuali diversi,o esagerati rispetto alla stragrande maggioranza della gente, li esibisce in pubblico come se nulla fosse? se uno ha una vita sessuale etero o omo che sia vive la sua vita sessuale senza cagare il caxxo agli altri,senza far vedere al mondo che 'lui può perchè non è un moralista'. non so se mi spiego bene...hoh my god XD. un ladro può anche essere ladro per fame,per disperazione (non è che lo giustifico,ma in questo caso la morale non c'entra,è istinto di sopravvivenza XD). il problema del giorno d'oggi è che si esagera dalla parte opposta. una volta c'era la morale tipicamente ipocrita,dell'omosessuale che sposa la donna senza amarla minimamente,perchè una volta l'omosessualità era uno 'scandalo' (non sono un'omofoba,era un esempio di chi finge di essere ''come gli altri'' per farsi accettare dalla società), praticamente uno nascondeva se stesso perchè si era molto bigotti e ignoranti da certi punti di vista, allora tutte queste cose ''trasgressive eccecc'' non erano così conosciute come oggi. La cosa bella del giorno d'oggi è in effetti il fatto che la società accetti quelli che una volta erano diversi e non voluti, ma in questi ultimi tempi si sta andando verso l'esagerazione! esempio: io sono una persona seria,voglio relazioni serie,non voglio avere rapporti sessuali col primo che passa. Non tutti sono come me. Una ragazza che invece si fa mezzo mondo mi dice ''sei una moralista'',critica, rompe il caxxo, e fa valere tutte le sue ragioni (intelligenti e non) per farmi notare a tutti costi che è lei ad avere ragione, io faccio male a non avere rapporti occasionali, lei fa bene ad averli. Bene xD. Qui c'è il bivio:
1. io sono una persona dal carattere forte e convinta di ciò che pensa. non mi importa di quello che fa lei, può andar con chi le pare, ognuno ha il suo modo di pensarla. Rimango nella mia idea e non penso di essere così 'moralista' come dice, solo perchè io tengo di più a donarmi a qualcuno rispetto a quanto ci tenga lei. Semplicemente nella mia morale c'è una cosa in più,una cosa che per me ha un valore e non sono l'unica al mondo ad averlo come valore. Lei avrà anche altre qualità, ma nella mia morale e nella sua sta roba è diversa XD, bon.
2. non sono una persona dal carattere forte e appena mi chiamano moralista sento di aver sempre pensato una cosa sbagliata,una specie di 'regola' che mi ero imposta e che mi andava bene ma che evidentemente se per mezzo mondo non va bene allora è sbagliata. della serie: se la mia amica fuma,mi metto a fumare anch'io XD. Cambio idea per farmi accettare dal 'branco' di non moralisti.
ecco,il problema di oggi è il punto 2 XD la gente enfatizza così tanto sto fatto della moralità che il cerchio dei ''bleh sta cosa è da moralista,trasgrediamo,facciamo pensare che tutto sia lecito e giusto'' si allarga. almeno una volta le cose erano piu nascoste e non c'era sto problema,infatti erano meno conosciute. non dico che uno non debba mostrarsi per come è, ma almeno nei limiti! questi adesso si stanno oltrepassando :3