Quale corso @Folletta e dove?
Comunque fidati che qui si sta davvero bene, facci un pensierino
Quale corso @Folletta e dove?
Comunque fidati che qui si sta davvero bene, facci un pensierino
E' una bella domanda.
Devo dire che fino a due anni fa ti avrei detto "assolutamente no".
Ma adesso, sto cominciando anche io a pensare che alla fine siamo tutti soli.
Quindi ti dico: si e no. Alcune cose mi trattengono.
La città dove abito. Roma sarà caotica e stressante, ma è la mia casa. C'è tutto quello di cui ho bisogno e per me sarebbe come lasciare un fidanzato.
Si, forse è solo l'attaccamento a Roma che mi trattiene sul serio, e un po' la paura di cambiare totalmente vita.
Per il resto, famiglia e amici vedo che sono sempre più lontani da me, nonostante il mio amore per loro sia infinito, non sarebbero loro a trattenermi. Sembrerò insensibile, ma non ho una persona che sia realmente un punto fermo per me e per cui rimarrei qui.
Il fidanzato non ce l'ho, ma dopo le tante delusioni ed energie buttate per persone che non meritavano nemmeno un decimo di quello che gli ho dato, non so se sarei capace di rinunciare ad un esperienza del genere per amore.
Poi che ne so, non si può mai sapere.
Se ne vale la pena, sì.
Sono una musicista (e anche il mio ragazzo lo è), quindi non mi sta mettendo più troppo pensiero viaggiare.
Certo è che amo il posto in cui vivo ora, e vorrei avere sempre come 'base' questa casa.
Spero di farcela.
Ho già lasciato il luogo dove sono nata e vivo a Roma.
Mi piace Roma, sono felice di "avere mollato tutto e tutti". Ma non perchè credo che un luogo possa andare stretto perchè piccolo (la mia era una cittadina di 30mila abitanti niente di piu) o perchè vedere sempre le stesse strade mi abbia dato noia.
Voglio vivere nel luogo dove ho degli affetti veri, affetti che non ho trovato nella mia vecchia città (famiglia a parte, ovvio).
Roma mi piace non perchè è grande ed hai mille cose da fare (tipica cosa detta da chi viene a Roma e viveva in una città piu piccola o in un paesino)...mi piace perchè qui ho degli affetti.
Detto ciò, in questo periodo prenderei e partirei da sola.E credo di farlo, per la specialistica, anche all'estero.
Ma è voglia i fare esperienze, di conoscere persone e luoghi nuovi, niente di piu.
Quando avrò l'età giusta mi piacerebbe fissarmi in luogo con le persone giuste!
Io sono nata in Puglia e vivo a Como da quando avevo due anni.
Sono più che altro legata alle tradizioni di famiglia della Puglia ma non ci tornerei mai; ci sono appena stata per 4 giorni e mi sono sentita totalmente fuori posto.
Sono invece legatissima a Como, è la città che amo e quella dove voglio tornare quando sono lontana da casa anche per poco tempo. Ora come ora non mi trasferirei per nulla al mondo. Sento che casa mia è e sarà qui.
Io lo farò per studio. Sono lanciato al mille per mille! L'unico problema sono le deadline dell'università in cui vorrei andare per 2 anni.. Se riesco a rispettarle senza problemi, Germania arrivo!
Problema ragazza.. Lei è d'accordo con me e, siccome ha sempre desiderato lavorare in Etiopia o posti del genere, probabilmente farà dei viaggi nel periodo in cui io studio all'estero. In ogni caso siamo a 450 Km di distanza, quindi abbastanza vicini da poterci vedere almeno 1/2 volte al mese per i week end..
è difficile, ma non riesco a rinunciare.. non voglio morire a Lecco, dove sono nato..