L'altro giorno stavo pensando un po' all'attaccamento che non ho verso il luogo dove sono cresciuta (sto paesello della Liguria in cui vivo) e che non avrei nessuno problema a trasferirmi, ovunque, se fosse necessario.. A differenza di tante persone che conosco che invece sono così legati a loro luogo di nascita da sperare di trovare lavoro qui per non doversi allontanare. Conosco addirittura persone -qualche vecchietto- che nella loro vita a malapena sono stati a Genova -30km di distanza- perchè troppo lontani da casa loro!
Ammetto di essere legatissima alla Puglia, dove sono nata, e che se la situazione fosse diversa mi piacerebbe tornare a vivere lì, ma sono tra quelle persone disposte a trasferirmi ovunque, ovviamente se trovassi lavoro. In fin dei conti qui non ho legami così forti che mi spingono a restare: certo ci sono gli amici a cui voglio un bene dell'anima ma ultimamente sono dell'idea che si nasce soli e si rimane "soli", quindi non mi farei fermare da ciò. Magari un fidanzato, una relazione seria potrebbero spingermi a fermarmi qui ma non lo posso sapere con certezza non essendo fidanzata!
Quindi vi chiedo, escludendo fidanzamenti vari, voi sareste disposti a mollare tutto e trasfervi per un offerta di lavoro valida?