ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 171
Like Tree196Mi piace

Comportamento da tenere se udiamo una bestemmia

  1. #61
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Tu puoi non ascoltare o andartene ed io posso cambiare canale, se davvero mi urta una cosa, una situazione, io prendo e me ne vado, di certo non sono obbligata ad ascoltare delle cose che mi danno fastidio, e non mi circondo di gente che può in qualche modo infastidirmi.
    Se poi è un discorso teoricamente inaccettabile ma praticamente sopportabile, credo che bisogna capire bene se c'è un fastidio reale o meno, o forse è solo questione di principio.

    No, non sempre uno può alzarsi e andarsene. In alcuni casi non si può.
    E il circondarsi di gente che da fastidio lo trovo in qualche modo riduttivo, perché può capitare che lo si debba fare per una serata, per esempio.
    Alcune cose per me sono segno di forte mancanza di educazione.
    E non mi riferisco alla bestemmia in sé. Perché se uno non crede, tra dire cazzo e bestemmiare non c'è potenzialmente alcuna differenza.
    Ma se sei di fronte a una persona che ti chiede di evitare, e sa come chiedertelo, continuare è proprio maleducazione.
    Così come sarei maleducata io se ti ammorbassi con la storia del popolo di Israele


    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio


    No, non sempre uno può alzarsi e andarsene. In alcuni casi non si può.
    E il circondarsi di gente che da fastidio lo trovo in qualche modo riduttivo, perché può capitare che lo si debba fare per una serata, per esempio.
    Alcune cose per me sono segno di forte mancanza di educazione.
    E non mi riferisco alla bestemmia in sé. Perché se uno non crede, tra dire cazzo e bestemmiare non c'è potenzialmente alcuna differenza.
    Ma se sei di fronte a una persona che ti chiede di evitare, e sa come chiedertelo, continuare è proprio maleducazione.
    Così come sarei maleducata io se ti ammorbassi con la storia del popolo di Israele
    Per i credenti sarà mancanza di educazione, per altri sarà come dire "Cazzo e vaffanculo".
    Le imposizioni non sono mai cosa buona, quindi capirai che sia da un lato che dall'altro debba esserci rispetto. Io voglio bestemmiare e bestemmio, tu non vuoi bestemmiare e non bestemmi. Non mi piace come la pensi? Te lo faccio notare, poi sta alla persoa scegliere se continuare a farlo o meno, perchè tutti siamo liberi di esprimere il proprio credo o non credo nei modi che più ci piacciono.

  4. #63
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il rispetto ci vuole in ogni forma. Se sono in famiglia e mi viene di imprecare conto fino a dieci per non bestemmiare, perchè so che sarebbe irrispettoso nei loro confronti. Se poi mi scappa mi scuso. Se mi trovo di fonte a persone che, invece, non possono fregarsene di meno o perchè non religiosi, o perchè non attenti, se il bestemmione mi deve uscire esce. Se mi trovo in treno, o su un altro mezzo pubblico, e mi scappa una bestemmia me ne frego. Se la persona che mi sta accanto sembra indignata cerco di controllarmi, ma se poi mi riscappa amen.
    Però ci dev'essere rispetto da ambo le parti, non è che io, solo perchè son religiosa - discorso ipotetico - mi posso permettere di prendere a cazzotti - facciamo finta di credere all'autore del topic - chi mi sta di fronte perchè bestemmia.

    Quindi molte delle sparate che si son fatte in questo topic si sarebbero potute evitare.
    A The Dark Side piace questo intervento

  5. #64
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoccoCop Visualizza il messaggio
    Scusami eh, ma che cazzo ne sai tu? Ma come ti permetti?
    2 sono le cose.......o sei una stronza con la S maiuscola oppure non ti rendi assolutamente conto di ciò che hai scritto (spero tanto sia la seconda)
    Bella prova di rispetto, complimenti.
    E tu che poi ne parli.
    Questo mi fa incazzare di tanta gente.
    Che sono molto più rispettosa io, che non credo in nulla che tanta gente che dice di credere, predica tante belle cose e poi alla prima occasione dice cattiverie e insulta.
    Ma dai.
    Sembra di stare all'elementari che mi emarginavano perché non ero credente.

    Invece di preoccuparti di chi bestemmia ed è ateo, preoccupati di quelli che si dicono credenti e bestemmiano, e sono irrispettosi.
    A Half shadow e Temperance piace questo intervento

  6. #65
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    verrebbe da dirgli: probabilmente ci sono delle persone che credono, quindi se te non credi, almeno non bestemmiare per chi crede.
    alla fine come tutti si sta zitti, non xchè non abbiamo coraggio, ma xchè quello poi se la prende con te, senza aver capito la ragione per cui lo si riprende e cioè pensa: ora non posso nemmeno bestemmiare? (per quello che mi riguarda può bestemmiare all'infinito, affari suoi...o a fare il deficiente che forse è la cosa che gli riesce meglio fare)
    È appunto quello che sostenevo io, non puoi fare niente. Se bestemmia lascialo bestemmiare. Se mi da fastidio porto pazienza, perchè probabilmente ci saranno miei comportamenti che danno fastidio a lui, e lui lascerà perdere.
    Esempio: io dico che se uno bestemmia è un deficiente buono a nulla, a lui potrebbe stare abbastanza sulle palle, non trovi? Però tace, altrimenti è una lotta al massacro; lui bestemmia e non mi porta rispetto, io insulto chi bestemmia e non porto rispetto a lui, fine.

    Io sono perfettamente d'accordo sul fatto del "non bestemmiare in pubblico" perchè c'è chi può rimanere turbato. Io stesso ho imparato a non bestemmiare (proprio me le sono tolte dal dizionario qualche anno fa) perchè sapevo di dare fastidio, io ovviamente non le dicevo per insultare il credo o Dio, ne dicevo una in particolare, che qua a Mantova viene usate come le virgole; era un'abitudine, e come ogni abitudine poteva essere persa e così è stato.

    Potrei scrivere pagine e pagine su questa cosa ma non lo faccio perchè sarebbe tempo sprecato, lo leggerebbero in 3 e non risolverebbe niente
    A Temperance e The Dark Side piace questo intervento

  7. #66
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Per i credenti sarà mancanza di educazione, per altri sarà come dire "Cazzo e vaffanculo".
    Le imposizioni non sono mai cosa buona, quindi capirai che sia da un lato che dall'altro debba esserci rispetto. Io voglio bestemmiare e bestemmio, tu non vuoi bestemmiare e non bestemmi. Non mi piace come la pensi? Te lo faccio notare, poi sta alla persoa scegliere se continuare a farlo o meno, perchè tutti siamo liberi di esprimere il proprio credo o non credo nei modi che più ci piacciono.

    Non so dove tu legga un'imposizione in E so fartelo notare
    Provo a spiegarmi di nuovo.
    Nessuno ha ha detto che se qualcuno bestemmia gli sparo nelle gambe. Ma non credo che si possa paragonare il bestemmiare al non farlo. E' ovvio che siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, così come dovremmo essere tutti capaci di convivere civilmente con chi abbiamo di fronte.
    Se sono costretta a stare per un tot di tempo con una persona che bestemmia e -dopo avergli chiesto di evitare, continua a farlo- è ovvio che non gli ficcherò un coltello in gola, ma per me è e resterà una persona maleducata.
    Così come se una persona è abituata a ruttare durante un pasto e, trovandosi di fronte a una persona alla quale da fortemente fastidio, continua a farlo perché è nella sua libertà farlo, è una persona maleducata.
    A Half shadow, Temperance e illusione piace questo intervento

  8. #67
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Il rispetto ci vuole in ogni forma. Se sono in famiglia e mi viene di imprecare conto fino a dieci per non bestemmiare, perchè so che sarebbe irrispettoso nei loro confronti. Se poi mi scappa mi scuso. Se mi trovo di fonte a persone che, invece, non possono fregarsene di meno o perchè non religiosi, o perchè non attenti, se il bestemmione mi deve uscire esce. Se mi trovo in treno, o su un altro mezzo pubblico, e mi scappa una bestemmia me ne frego. Se la persona che mi sta accanto sembra indignata cerco di controllarmi, ma se poi mi riscappa amen.
    Però ci dev'essere rispetto da ambo le parti, non è che io, solo perchè son religiosa - discorso ipotetico - mi posso permettere di prendere a cazzotti - facciamo finta di credere all'autore del topic - chi mi sta di fronte perchè bestemmia.

    Quindi molte delle sparate che si son fatte in questo topic si sarebbero potute evitare.

    E' esattamente quello che intendo io.

  9. #68
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio


    Non so dove tu legga un'imposizione in E so fartelo notare
    Provo a spiegarmi di nuovo.
    Nessuno ha ha detto che se qualcuno bestemmia gli sparo nelle gambe. Ma non credo che si possa paragonare il bestemmiare al non farlo. E' ovvio che siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, così come dovremmo essere tutti capaci di convivere civilmente con chi abbiamo di fronte.
    Se sono costretta a stare per un tot di tempo con una persona che bestemmia e -dopo avergli chiesto di evitare, continua a farlo- è ovvio che non gli ficcherò un coltello in gola, ma per me è e resterà una persona maleducata.
    Così come se una persona è abituata a ruttare durante a un pasto e, trovandosi di fronte a una persona alla quale da fortemente fastidio, continua a farlo perché è nella sua libertà farlo, è una persona maleducata.
    E' quello che ho detto io però eh Lo si fa notare e ba. Le imposizioni non sono buone per nessuno, questo era il concetto.
    Poi sta alla persona scegliere se continuare a farlo o meno...perchè appunto siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, anche in modo maleducato se ci va. Io ad esempio bestemmio molto raramente, solo quando sono al limite dell'esasperazione per qualcosa e con mio padre o mia nonna davanti non mi permetterei mai di farlo perchè è questione di rispetto PER LORO, non per la religione come credo. Se mi trovassi a bestemmiare (cosa che capita davvero raramente, ripeto) in un luogo con gente estranea e mi venissero a dire di smetterla, gli smadonnerei in faccia perchè io non vado a dire a loro di non andare i chiesa a dire le preghierine. Quindi esigo che ci sia la stesso rispetto per me, per il mio non credo, da parte loro. Nulla di più.
    A The Dark Side e Temperance piace questo intervento

  10. #69
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    E' quello che ho detto io però eh Lo si fa notare e ba. Le imposizioni non sono buone per nessuno, questo era il concetto.
    Poi sta alla persona scegliere se continuare a farlo o meno...perchè appunto siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo, anche in modo maleducato se ci va. Io ad esempio bestemmio molto raramente, solo quando sono al limite dell'esasperazione per qualcosa e con mio padre o mia nonna davanti non mi permetterei mai di farlo perchè è questione di rispetto PER LORO, non per la religione come credo. Se mi trovassi a bestemmiare (cosa che capita davvero raramente, ripeto) in un luogo con gente estranea e mi venissero a dire di smetterla, gli smadonnerei in faccia perchè io non vado a dire a loro di non andare i chiesa a dire le preghierine. Quindi esigo che ci sia la stesso rispetto per me, per non credo, da parte loro. Nulla di più.

    Appunto, rispetto per le altre persone, non per la religione.
    Sono perfettamente d'accordo.
    A Temperance e dajide piace questo intervento

  11. #70
    RoccoCop
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Quindi credo che la civiltà potrebbe dire a me di evitare di mettermi a recitare il rosario e tediare chi ho di fronte e a cui non gliene sbatte niente e a te -te ipotetico- di bestemmiare..
    Quotissimo, anche perchè se io non bestemmio, non è che faccio un torto all'ateo.

    Ma penso sia inutile spiegare queste cose ad Annie, ormai ha preso la tagente, sta usando questo topic solo per la sua crociata contro la Chiesa
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuti di stato, una bestemmia?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 20:17
  2. ma che diavolo è? non sarà una bestemmia??
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 20:49
  3. Sangue dopo una bestemmia...
    Da Billiejean nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 15:41
  4. Ma è una bestemmia???
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 22:57
  5. una pseudo bestemmia
    Da gianky91 nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 22:55