hahahaha
Se non trovi il pacco di biscotti e inizi a dire il rosario a bassa voce sono cavoli tuoi,non mi tocca minimamente,la gente che bestemmia di fronte ad altra gente specie in un luogo pubblico allora si mi mette rabbia,perche lo fanno solo per fare i grossi.
Se io le voglio dire le dico snza problemi ma di certo non ad alta voce davanti 50 persone che non conosco,di certo non mi vanto delle bestemmie,ma se scappano scappano.
1) Mai affermato di essere intelligente. Credo che lo siamo un po' tutti qui dentro.
2)Essere ateo o meno non implica avere un quoziente intellettivo più alto di uno che crede. Significa avere delle convinzioni che altri non hanno.
3)Non è manco stata provata l'esistenza però
4)Non credo che si DECIDA di credere. Invece si decide di uccidersi col fumo esi decide di bere, prendere una macchina sapendo di poter ammazzare della gente.
5) Vedi 1)
6) Vedi 4)
7)Dubitane pure...io ho fatto uno sforzo che non ti dico per tradurre quello che hai scritto. Almeno apprezza l'impegno
1-2) Ti atteggi come se quello che hai appena scritto non corrispondesse a ciò che pensi. Perchè se trattasi di convinzioni come hai detto queste offendono la tua intelligenza? Non mi quadra tanto che tu faccia simili affermazioni e poi risponda di non sentirti più intelligente o che un credente non sia mentalmente inferiore.
3) Ma io non l'ho detto. E comunque ho detto che anche se venisse provata la sua non esistenza sarebbe comunque logicamente meno sciocco crederci invece che drogarsi o ubriacarsi, perchè messe sullo stesso piano (ovvero provate scientificamente come cretinate) sarebbe comunque meno nocivo credere in un'essenza immaginaria, questo però è quello che dico io, la mia opinione, non pretendo che corrisponda all'opinione comune.
4) E non credi che sia peggio scusa? Che differenza c'è se si decide di farlo o meno? Io poi credo per motivi miei personali, da bambino rifiutavo santi chiese e Dio, l'imposizione da parte della mia famiglia era la cosa che detestavo di più. Alla fede mi ci sono avvicinato da solo e per quello che mi riguarda ho avuto i miei buoni motivi.
Ma come fa comunque ad essere meglio decidere di drogarsi e fare incidenti di credere perchè sei stato battezzato contro la tua volontà? Al limite puoi contestare un torto che ti è stato fatto, ma la cosa non metterà a repentagio la tua vita o quella di chi ti sta vicino o avrà a che vedere con te.
7) Ah, ma io lo apprezzo...
Qualche volta scappa.... solo quando sono super arrabbiata.
Se qualcuno bestemmia non mi interessa.
Diciamo che per me la bestemmia è come dire qualsiasi altra parolaccia.
Se quando mi scappa, qualcuno mi dice di non farlo perchè urto la sua sensibilità, la smetto senza problemi.
A volte però scappa.... e magari anche con molta creatività
Non commento qualcuno che mi ha fatto venire i peli dritti sulle braccia............. rispetto solo per i credenti, e quelli che bestemmiano non sanno neanche cosa voglia dire.
L'autore del topic...... sono gli schiaffi che ti hanno fatto diventare così?
Ma chi cazzo ha fatto il paragone con l'ubriacarsi e il drogarsi? Non c'entra na mazza. Quelle sono scelte di vita che si fanno. Non si sceglie di credere. Se così fosse ,io, secondo te, se mi imponessi di cominciare a credere, ci riuscirei? Dovrebbero farmi il lavaggio del cervello. Come se ora tu dicessi ad un religioso di smettere di credere. Non è una scelta deliberata che si può fare. Quindi, e non vorrei ripetermi con centra nulla con lo scegliere di bere o di drogarsi. Io preferirei avere un figlio credente che un figlio drogato o un figlio ubriacone, ma chi ha mai detto il contrario...O_o
Il tuo discorso continuo a non capirlo, perdonami.
E dai non ti scaldare.
Semplicemente tu hai ripetuto per l'ennesima volta (non intendo dire in questo topic) che sentire discorsi su Dio eccetera offende la tua intelligenza ed io allora ho voluto farti notare cos'è che offende la mia e ti ho esposto anche il perchè secondo me ciò che offende la mia è peggio di ciò che offende la tua ed ho voluto che tu mi rispondessi cosa secondo te era peggio ed adesso a meno che non mi sbagli l'hai fatto.
Riguardo al credo può invece essere una scelta, non è così difficile come credi.
Tu puoi non essere portata per la fede e quindi non ci crederai mai, ma non è detto che sia lo stesso per tutti e viceversa si può perdere la fede, nessuna delle due cose per me però è male...