ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 171
Like Tree196Mi piace

Comportamento da tenere se udiamo una bestemmia

Matricola FdT purce84
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 29/10/2011
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

hahahaha

alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Piaciuto: 181 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    tirerei le tende.

Quote Originariamente inviata da RoccoCop Visualizza il messaggio
    dite porco Alfredo o mannaggia il bue, tanto per voi è lo stesso.

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ricordo una situazione successa l'anno scorso in cui mi capitò una cosa simile.

Ero in treno e sulla carrozza con me erano saliti un gruppo di marocchini. Subito questi iniziarono a bestemmiare e a tirare porchi a catena libera. Io queste cose non le sopporto di mio, e specie quando mi tocca prendere il treno per tornare dai miei che sono già di pessimo umore :/ . Gli dissi che potevano smetterla di comportarsi da camionisti ignoranti. Il risultato? Uno mi diede della puttana...
    ...fortuna che poi intervenì a difendermi un uomo e smisero di dar fastidio.

Cmq io non reputo troppo male la singola bestemmia, anche se dipende dal contesto.
    Se a uno gli han appena rubato la bici e gli scappa UNA bestemmia ci passo sopra, ha tutte le ragioni per essere alterato.
    Ma se uno non trova il pacco di biscotti che cercava al supermercato e inizia a bestemmiare per cinque minuti allora sì mi altero.
    Se non trovi il pacco di biscotti e inizi a dire il rosario a bassa voce sono cavoli tuoi,non mi tocca minimamente,la gente che bestemmia di fronte ad altra gente specie in un luogo pubblico allora si mi mette rabbia,perche lo fanno solo per fare i grossi.
    Se io le voglio dire le dico snza problemi ma di certo non ad alta voce davanti 50 persone che non conosco,di certo non mi vanto delle bestemmie,ma se scappano scappano.

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    è bestemmiare anche dire porco diavolo?
    Il prete della mia parrocchia lo diceva XD

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se sei così intelligente come affermi (soprattutto perchè a quanto pare essere atei per qualcuno significa automaticamente essere più intelligenti di chi non lo è) dovresti riconoscere che non essendo provata la non esistenza di un'entità superiore e responsabile della creazione ma essendo tuttavia provato scientificamente che le scelte che ho elencato sono pessime il credo in un Dio non è affatto una scelta più stupida di quella di distruggersi con le proprie mani. (e non lo sarebbe nemmeno se fosse provata la non esistenza di Dio, in quanto sarebbe comunque un credo innocuo)

Tu sei schifata dal fatto che qualcuno creda in un Dio, ti offende, ma non sei tu quella che sopra ha scritto che ognuno fa le sue scelte e che sbagliate che siano saranno unicamente loro a pagarne le conseguenze? Ebbene, se io credo in un Dio e gli attribuisco anche poteri curativi per fare un esempio, tu ne pagherai le conseguenze per caso?

Perchè la tua intelligenza quindi può essere offesa e la mia no?

Non per voler offendere qualcuno, ma se c'è chi crede il contrario di quello che ho detto sono io che dubito della sua intelligenza e penso sia anche legittimo.
    1) Mai affermato di essere intelligente. Credo che lo siamo un po' tutti qui dentro.
    2)Essere ateo o meno non implica avere un quoziente intellettivo più alto di uno che crede. Significa avere delle convinzioni che altri non hanno.
    3)Non è manco stata provata l'esistenza però
    4)Non credo che si DECIDA di credere. Invece si decide di uccidersi col fumo esi decide di bere, prendere una macchina sapendo di poter ammazzare della gente.
    5) Vedi 1)
    6) Vedi 4)
    7)Dubitane pure...io ho fatto uno sforzo che non ti dico per tradurre quello che hai scritto. Almeno apprezza l'impegno
    A Joy Turner piace questo intervento

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

1) Mai affermato di essere intelligente. Credo che lo siamo un po' tutti qui dentro.
    2)Essere ateo o meno non implica avere un quoziente intellettivo più alto di uno che crede. Significa avere delle convinzioni che altri non hanno.
    3)Non è manco stata provata l'esistenza però
    4)Non credo che si DECIDA di credere. Invece si decide di uccidersi col fumo esi decide di bere, prendere una macchina sapendo di poter ammazzare della gente.
    5) Vedi 1)
    6) Vedi 4)
    7)Dubitane pure...io ho fatto uno sforzo che non ti dico per tradurre quello che hai scritto. Almeno apprezza l'impegno
    1-2) Ti atteggi come se quello che hai appena scritto non corrispondesse a ciò che pensi. Perchè se trattasi di convinzioni come hai detto queste offendono la tua intelligenza? Non mi quadra tanto che tu faccia simili affermazioni e poi risponda di non sentirti più intelligente o che un credente non sia mentalmente inferiore.

3) Ma io non l'ho detto. E comunque ho detto che anche se venisse provata la sua non esistenza sarebbe comunque logicamente meno sciocco crederci invece che drogarsi o ubriacarsi, perchè messe sullo stesso piano (ovvero provate scientificamente come cretinate) sarebbe comunque meno nocivo credere in un'essenza immaginaria, questo però è quello che dico io, la mia opinione, non pretendo che corrisponda all'opinione comune.

4) E non credi che sia peggio scusa? Che differenza c'è se si decide di farlo o meno? Io poi credo per motivi miei personali, da bambino rifiutavo santi chiese e Dio, l'imposizione da parte della mia famiglia era la cosa che detestavo di più. Alla fede mi ci sono avvicinato da solo e per quello che mi riguarda ho avuto i miei buoni motivi.

Ma come fa comunque ad essere meglio decidere di drogarsi e fare incidenti di credere perchè sei stato battezzato contro la tua volontà? Al limite puoi contestare un torto che ti è stato fatto, ma la cosa non metterà a repentagio la tua vita o quella di chi ti sta vicino o avrà a che vedere con te.

7) Ah, ma io lo apprezzo...

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

Qualche volta scappa.... solo quando sono super arrabbiata.
    Se qualcuno bestemmia non mi interessa.
    Diciamo che per me la bestemmia è come dire qualsiasi altra parolaccia.
    Se quando mi scappa, qualcuno mi dice di non farlo perchè urto la sua sensibilità, la smetto senza problemi.
    A volte però scappa.... e magari anche con molta creatività
    Non commento qualcuno che mi ha fatto venire i peli dritti sulle braccia............. rispetto solo per i credenti, e quelli che bestemmiano non sanno neanche cosa voglia dire.
    L'autore del topic...... sono gli schiaffi che ti hanno fatto diventare così?
    A Temperance e Joy Turner piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

1-2) Ti atteggi come se quello che hai appena scritto non corrispondesse a ciò che pensi. Perchè se trattasi di convinzioni come hai detto queste offendono la tua intelligenza? Non mi quadra tanto che tu faccia simili affermazioni e poi risponda di non sentirti più intelligente o che un credente non sia mentalmente inferiore.

3) Ma io non l'ho detto. E comunque ho detto che anche se venisse provata la sua non esistenza sarebbe comunque logicamente meno sciocco crederci invece che drogarsi o ubriacarsi, perchè messe sullo stesso piano (ovvero provate scientificamente come cretinate) sarebbe comunque meno nocivo credere in un'essenza immaginaria, questo però è quello che dico io, la mia opinione, non pretendo che corrisponda all'opinione comune.

4) E non credi che sia peggio scusa? Che differenza c'è se si decide di farlo o meno? Io poi credo per motivi miei personali, da bambino rifiutavo santi chiese e Dio, l'imposizione da parte della mia famiglia era la cosa che detestavo di più. Alla fede mi ci sono avvicinato da solo e per quello che mi riguarda ho avuto i miei buoni motivi.

Ma come fa comunque ad essere meglio decidere di drogarsi e fare incidenti di credere perchè sei stato battezzato contro la tua volontà? Al limite puoi contestare un torto che ti è stato fatto, ma la cosa non metterà a repentagio la tua vita o quella di chi ti sta vicino o avrà a che vedere con te.

7) Ah, ma io lo apprezzo...
    Ma chi cazzo ha fatto il paragone con l'ubriacarsi e il drogarsi? Non c'entra na mazza. Quelle sono scelte di vita che si fanno. Non si sceglie di credere. Se così fosse ,io, secondo te, se mi imponessi di cominciare a credere, ci riuscirei? Dovrebbero farmi il lavaggio del cervello. Come se ora tu dicessi ad un religioso di smettere di credere. Non è una scelta deliberata che si può fare. Quindi, e non vorrei ripetermi con centra nulla con lo scegliere di bere o di drogarsi. Io preferirei avere un figlio credente che un figlio drogato o un figlio ubriacone, ma chi ha mai detto il contrario...O_o

Il tuo discorso continuo a non capirlo, perdonami.
    A Joy Turner piace questo intervento

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

Ma chi cazzo ha fatto il paragone con l'ubriacarsi e il drogarsi? Non c'entra na mazza. Quelle sono scelte di vita che si fanno. Non si sceglie di credere. Se così fosse ,io, secondo te, se mi imponessi di cominciare a credere, ci riuscirei? Dovrebbero farmi il lavaggio del cervello. Come se ora tu dicessi ad un religioso di smettere di credere. Non è una scelta deliberata che si può fare. Quindi, e non vorrei ripetermi con centra nulla con lo scegliere di bere o di drogarsi. Io preferirei avere un figlio credente che un figlio drogato o un figlio ubriacone, ma chi ha mai detto il contrario...O_o

Il tuo discorso continuo a non capirlo, perdonami.
    E dai non ti scaldare.

Semplicemente tu hai ripetuto per l'ennesima volta (non intendo dire in questo topic) che sentire discorsi su Dio eccetera offende la tua intelligenza ed io allora ho voluto farti notare cos'è che offende la mia e ti ho esposto anche il perchè secondo me ciò che offende la mia è peggio di ciò che offende la tua ed ho voluto che tu mi rispondessi cosa secondo te era peggio ed adesso a meno che non mi sbagli l'hai fatto.

Riguardo al credo può invece essere una scelta, non è così difficile come credi.

Tu puoi non essere portata per la fede e quindi non ci crederai mai, ma non è detto che sia lo stesso per tutti e viceversa si può perdere la fede, nessuna delle due cose per me però è male...

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

(soprattutto perchè a quanto pare essere atei per qualcuno significa automaticamente essere più intelligenti di chi non lo è)
    sì, in effetti è così.
    A Joy Turner e Loller156 piace questo intervento

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima