Personalmente non bestemmio e se qualcuno lo fa in mia presenza non me ne frega proprio una cippalippa.
In ogni caso mi fanno un sacco ridere gli atei convinti che bestemmiano come scaricatori di porto XD
Personalmente non bestemmio e se qualcuno lo fa in mia presenza non me ne frega proprio una cippalippa.
In ogni caso mi fanno un sacco ridere gli atei convinti che bestemmiano come scaricatori di porto XD
Io quoto Holly, cioè, lo faccio notare agli amici che hanno detto una bestemmia, ma la cosa finisce lì, perchè alla fine non mi riguarda più di tanto, voglio solo che capisca che lo ha fatto, anche perchè per quello che mi riguarda tipo se mio fratello litiga con mia madre e la offende non mi riguarda più di tanto, sarà lui a rimetterci, lo stesso vale per i cugini e così via, la cosa che più mi fa schifo semmai è sentire parlare male di qualcuno alle spalle, specie poi se quelle persone di cui si parla male sono addirittura persone che si frequentano e che quindi davanti gli si mostra un falso sorriso.Beccata! Dicevi che tu non eri violenta quando avevo detto (riferito a Preziosi con Puccini) che per gli Ariete è normale in quanto sono violenti!
Quindi non c'è possibilità di sbagliarsi: ARIETE=VIOLENZA. I won baby!
Grazie, faccio del mio meglio.
Hem, non esattamente, prova piacere nel farlo, non punisce i malvagi per il piacere di fare giustizia, ma semmai per il piacere di torturare, il che è un pò diverso, io un eroe un essere simile non lo definirei... Ma per questioni di equilibrio anch'esso ha una sua importanza.Hem, no, veramente non è una minaccia, è solo che c'è qualcosa che fa scattare la molla in moltissimi atei, odiano prendere in considerazione l'idea di essere stati concepiti da un Dio, pare che questo sia per loro degradante, per ragioni che non comprendo ancora, l'orgoglio di certe persone funziona così. La mia intelligenza viene offesa ogni volta che sento di qualcuno che afferma che senza alcolici il sabato il divertimento non esiste, o di qualcuno che si è drogato/ubriacato e che si è schiantato contro il primo albero con la macchina o che è morto per overdose/coma etilico, che è morto di cancro polmonare o alla vescica per aver fumato nonostante sapesse benissimo che sarebbe successo, sentire certi discorsi (dato che certe cose portano questi effetti ed è dimostrato veramente) mi urta davvero, mi offende proprio, tu vieni offesa sapendo che c'è chi crede in Dio, ma cosa sarà peggio?
C'è tanto fumo per nulla, in questo topic. Non vedo perchè ritenere la bestemmia un atto più deprecabile di tanti altri. Bestemmiare equivale a un insulto, nè più nè meno. Almeno per me. Dire porco*** è, per me, come dare della puttana alla mamma o alla sorella di qualcuno, nè più ne meno. Se un cristiano, o chi per sia, usa la seconda espressione ,però, nessuno gli dice nulla, o almeno non si alza sto polverone, se invece uno urla qualche bestemmia subito si è pronti a giudicare.
RoccoCop, da credente che credo tu sia, non dovresti bestemmiare mai, secondo il tuo parere, e invece l'hai fatto. Questo per me è davvero triste, non Annie che bestemmia perchè non gliene frega nulla della religione.
Evitiamo moralismi fuori luogo. Accetterei un richiamo da qualcuno che non si è mai pemesso di bestemmiare, non da qualcuno che ogni tanto, quando proprio ci sta, se la fa scappare.
A me non danno fastidio, visto che bestemmio anche io spesso e volentieri.
Mi danno fastidio invece quelli che lo fanno solo per il gusto di farsi vedere, perchè la bestemmia se detta con la giusta intonazione fa molto tamarrominkiatispaccozio, e ciò mi irrita a prescindere, perchè non è certo la bestemmia che ti rende un duro.
Se sei così intelligente come affermi (soprattutto perchè a quanto pare essere atei per qualcuno significa automaticamente essere più intelligenti di chi non lo è) dovresti riconoscere che non essendo provata la non esistenza di un'entità superiore e responsabile della creazione ma essendo tuttavia provato scientificamente che le scelte che ho elencato sono pessime il credo in un Dio non è affatto una scelta più stupida di quella di distruggersi con le proprie mani. (e non lo sarebbe nemmeno se fosse provata la non esistenza di Dio, in quanto sarebbe comunque un credo innocuo)
Tu sei schifata dal fatto che qualcuno creda in un Dio, ti offende, ma non sei tu quella che sopra ha scritto che ognuno fa le sue scelte e che sbagliate che siano saranno unicamente loro a pagarne le conseguenze? Ebbene, se io credo in un Dio e gli attribuisco anche poteri curativi per fare un esempio, tu ne pagherai le conseguenze per caso?
Perchè la tua intelligenza quindi può essere offesa e la mia no?
Non per voler offendere qualcuno, ma se c'è chi crede il contrario di quello che ho detto sono io che dubito della sua intelligenza e penso sia anche legittimo.