Originariamente inviata da
RoccoCop
Oh my God!!!
1) Io sono credente ma mica mi illudo di non essere un peccatore (evidentemente non hai letto gli altri miei post negli altri topic
) quindi che c'entra col fatto che abbia bestiammiato?.......in quel post intendevo dire tutt'altro (dopo te lo spiego) e mi pare che qualche altro utente l'abbia capito.
2) Ma quale moralista? Mi sembra che in questo topic la maggior parte degli utenti sta dicendo che bestemmia e che non gliene frega niente se gli altri bestemmiano, li sto attaccando moralmente? (e questo mi fa capire che non hai letto i miei post nemmeno in questo topic)
La mia discussione con Annie è nata per un altro motivo che con il discorso della bestemmmia non c'entra niente (infatti sono anche stato ammonito per off topic) ed è continuato per il semplice motivo che ogni volta che le dico qualcosa, lei ribatte in modo che non c'entra assolutamente niente.......è la sua ingiustificabile arroganza che mi dà fastidio, no le cose che dice.
Il succo di quel mio post comunque era che secondo me, voi atei sotto sotto siete tutti credenti, dite di essere atei per sembrare più intelligenti (e anche per venir meno a degli obblighi che l'essere religioso comporta.....tipo andare a Messa o rispettare alcune regole che per voi sono assurde) ma in realtà sapete anche voi, in cuor vostro, che qualcosa di extra terreno esiste.
Se volete saperlo neanche io credo passo passo in tutto quello che c'è scritto sulla bibbia e sul vangelo e sono convinto che la Chiesa ci nasconde tante cose, però credo in Dio, credo in un entità superiore e tramite esperienze vissute, mi sono fatto pure una mia idea di come o cosa potrebbe essere.