Perdona l'intrusione, ma anche in questo caso c'è poca attinenza tra il credere in Dio e il drogarsi. A volte non bisogna prendere alla lettera un'espressione, dire che una cosa "offende la mia intelligenza" è come dire "vado a fare due passi", mica ne fai solo due. Non è tutto nero o bianco, come non è detto che ciò che "Offende la tua intelligenza" sia peggiore di ciò che offende quella di Annie, o quella che offende la mia. Se una persona, a mio avviso, decide di drogarsi fino a morire di overdose è scema. Se una persona affida la sua vita a Dio è scema, perchè è come affidarla a qualcuno che non c'è, o che se c'è se ne frega. Scegliere di drogarsi almeno è una decisione consapevole, sciocca ma consapevole, affidarsi a Dio prima di un intervento per me è altrettanto sciocco, perchè tanto se il dottore ti taglia una vena importante mentre ti opera muori uguale, non è che Dio viene lì è ti salda il tutto.
Ma io però non mi riferivo all'affidare la mia vita a Dio durante un'operazione, ovvio che se ti taglia un'arteria in neanche 10 secondi muori, vorrei ben vedere, però mi riferivo al credo in sè, l'affidamento che si può fare sull'intervento divino è un'altra cosa e difatti c'è chi ci crede e chi no ed in questo caso mi riferisco proprio ai credenti.
Riguardo alla specifica battuta di Annie può essere facilmente fraintesa, non è esattamente come dire vado a fare due passi, non credi?Non mi farei problemi in realtà se non fosse per il motivo che già ti ho spiegato, tra l'altro anch'io odio il papa, se sei atea mi sta bene, vorrei che questo sia chiaro è un'altra cosa che invece m'infastidisce.
Morale della favola....se hai intenzione di farti i cazzi degli altri, abbi l'accortezza di toglierti prima gli occhiali.
ho letto male io, o dici chi si droga è consapevole?
non credo che sia consapevole che potrebbe rischiare di morire, che va a rubare per procurarsi i soldi per comprare la droga, usa la droga per alleviare i problemi della vita, ma dov'è tutta questa consapevolezza?
E' consapevole quando si infila il primo ago nel braccio. Il resto poi, potrebbe anche essere dipendenza. Sta di fatto che molti ne escono quindi, come logica, sono consapevoli che si stanno facendo del male. Oppure si va in riabilitazione trasportati da una forza superiore?
Oh my God!!!
1) Io sono credente ma mica mi illudo di non essere un peccatore (evidentemente non hai letto gli altri miei post negli altri topic ) quindi che c'entra col fatto che abbia bestiammiato?.......in quel post intendevo dire tutt'altro (dopo te lo spiego) e mi pare che qualche altro utente l'abbia capito.
2) Ma quale moralista? Mi sembra che in questo topic la maggior parte degli utenti sta dicendo che bestemmia e che non gliene frega niente se gli altri bestemmiano, li sto attaccando moralmente? (e questo mi fa capire che non hai letto i miei post nemmeno in questo topic)
La mia discussione con Annie è nata per un altro motivo che con il discorso della bestemmmia non c'entra niente (infatti sono anche stato ammonito per off topic) ed è continuato per il semplice motivo che ogni volta che le dico qualcosa, lei ribatte in modo che non c'entra assolutamente niente.......è la sua ingiustificabile arroganza che mi dà fastidio, no le cose che dice.
Il succo di quel mio post comunque era che secondo me, voi atei sotto sotto siete tutti credenti, dite di essere atei per sembrare più intelligenti (e anche per venir meno a degli obblighi che l'essere religioso comporta.....tipo andare a Messa o rispettare alcune regole che per voi sono assurde) ma in realtà sapete anche voi, in cuor vostro, che qualcosa di extra terreno esiste.
Se volete saperlo neanche io credo passo passo in tutto quello che c'è scritto sulla bibbia e sul vangelo e sono convinto che la Chiesa ci nasconde tante cose, però credo in Dio, credo in un entità superiore e tramite esperienze vissute, mi sono fatto pure una mia idea di come o cosa potrebbe essere.
Ammenoche non sei un ragazzino sciocco, sai a cosa vai in contro se inizi a bucarti, quindi sì, per me persone che iniziano a fumare, a bere e a drogarsi in modo smodato sono consapevoli della sorte che li potrà attendere.
Half, la fede comporta anche affidarsi a Dio, o sbaglio? E no, son sicura di non sbagliare. In famiglia sono tutti credenti, e tutti quando accade qualcosa dicono "quello che Dio vuole". E questo è affidare la vita - metaforicamente parlando - a Dio.