Per quello che mi riguarda qualcuno qui sta facendo storie assurde per nulla, sicuramente va a favore del sinonimo ateo=persona che ragiona a contrario del credente...
che bestemmino pure perchè se non lo fanno loro lo faccio io.
Io non bestemmio mai, semplicemente mi esprimo a diversi livelli di blasfemia.
io sono il primo ad usarle in casi di ira funesta è vero che che tempo fà c'era il reato di bestemmia, ma a mio parere la tua reazione è ridicola
io bestemmio sempre... però se una persona mi dice che gli da fastidio ne faccio a meno.. comunque ho i miei motivi per bestemmiare, e poi mi fa sfogare di più di un semplice "porca troia" xD
Per me è una cosa veramente veramente stupida.
Io non sono credente, ma mi sa proprio di ignoranza la bestemmia.
ki bestemmia nn è figlio di maria ricordate meglio essere bravi e buonisti dovete essere come santa maria goretti canditi e imacolati rispettosi della legge e la sua morale cattolica amen!
Trovo la bestemmia una cosa veramente stupida. Anche per il fatto che un essere eccelso come Dio, se esiste, non è certo così permaloso da risentirsi per la rabbia, così umana, di qualcuno che perde le staffe e ne offende il nome perchè qualcuno gli ha detto:"non muove foglia che Dio non voglia". Quindi bestemmiare non serve a niente, anche perchè Dio o la Madonna o altre figure religiose, non penso proprio abbiano a che fare con i guai umani. Io, personalmente, lancio un'occhiata eloquente e di solito è sufficiente. Se proprio qualcuno ci tenesse: la bestemmia contro Dio, la Madonna, i Santi ed i Morti è punita dal codice penale, o almeno lo era, se non sbaglio oggi è punita con una sanzione amministrativa.