ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 75

Cosa fare? Tradire o no?

  1. #41
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Quindi , posto che io non tradirei MAI, cosa dovrei fare se lui un bel giorno torna e mi dice che gli è capitato di passare 2 ore con una?
    Chiedo il divorzio per una scopatella da quattro soldi?
    Se permetti no. Ci sono cose che vanno OLTRE una chiavatina..
    Se si è spinto al punto di tradirti vuol dire comunque che qualcosa nel rapporto non funziona bene. Essere tradita per me è sinonimo di mancanza di rispetto,mancanza di fedeltà e di conseguenza si perde la fiducia... e cosa c'è piu importante di quello in una coppia??? Cosa sono le cose che vanno OLTRE.... Se mio marito o il mio fidanzato o il mio ragazzo mi tradisce, o comunque passa due ore a fare una scopatella da quattro soldi con una non mi ama... non mi rispetta e forse non mi vuole neppure cosi bene.
    A quanto pare ognuno di noi ha una concezione di tradimento e amore diversa una dall'altra, e tuttavia è giusto cosi... se fossimo tutti uguali al mondo sarebbe un disastro. Ma io continuo a sostenere che un sentimento come l'amore... e parlo di amore vero, comprenda anche rispetto fedeltà fiducia oltre a molto altro; tutto questo svanisce con il tradimento.




  2. # ADS
     

  3. #42
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Se si è spinto al punto di tradirti vuol dire comunque che qualcosa nel rapporto non funziona bene. Essere tradita per me è sinonimo di mancanza di rispetto,mancanza di fedeltà e di conseguenza si perde la fiducia... e cosa c'è piu importante di quello in una coppia??? Cosa sono le cose che vanno OLTRE.... Se mio marito o il mio fidanzato o il mio ragazzo mi tradisce, o comunque passa due ore a fare una scopatella da quattro soldi con una non mi ama... non mi rispetta e forse non mi vuole neppure cosi bene.
    A quanto pare ognuno di noi ha una concezione di tradimento e amore diversa una dall'altra, e tuttavia è giusto cosi... se fossimo tutti uguali al mondo sarebbe un disastro. Ma io continuo a sostenere che un sentimento come l'amore... e parlo di amore vero, comprenda anche rispetto fedeltà fiducia oltre a molto altro; tutto questo svanisce con il tradimento.

  4. #43
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    A meno che siamo persone orribili, o "fuori dal comune" durante tutto l'arco della nostra vita capiterà sempre di incontrare persone che "ci piacciono", "ci attirano"... E' normale...il punto è arrivare a capire lo sbaglio prima di farlo, per non crescere sempre sbattendoci la testa nelle cose.
    Le farfalle nello stomaco, la voglia di sentire l'altro... sono tutte cose che portano a credere che il vecchio partner sia oramai da scartare perchè non ci emoziona più. E' inutile secondo me sperare nelle "continue" farfalle nello stomaco, anche la cosa più buona e bella del mondo vista o ripetuta tante volte perde il fascino iniziale.
    Quelle sensazioni che chiamiamo semplicemente monotonia e abitudine, è inutile cercarle in altre persone...emozioni nuove che ci fanno stare bene le possiamo trovare dentro di noi, facendo anche cose solo per noi o con il partner.
    L'altro è sempre il migliore, ci attrae, ci stupisce, non ha problemi. CALMA! fate il ragionamento inverso, lui quanto sa di voi? conosce ogni cosa di voi o solo una parte? e quindi non potrebbe essere lo stesso?
    Non c'è gesto che compiamo in questa vita senza che abbia anche la più piccola conseguenza, starete bene "con l'altro" vi sentirete "vive" , "corteggiate", e poi? distruggerete per qualche attimo di piacere(che si può facilmente trovare) qualcosa che invece è durissimo da trovare perchè va costruito giorno dopo giorno.
    Distruggerete l'uomo che vi ama, lo sminuirete, vi sentirete meschine e starete male senza capire perchè. Vi accorgerete che non riuscirete a mollare il vecchio per il nuovo perchè in fondo sapete che dell'altro sapete pochissimo e che forse forse vi ci siete infatuate solo per provare emozioni "fanciullesche" o per cercare di colmare la vostra incompletezza interiore, che però stranamente non si sana, anche se può sembrare così all'inizio pian piano quel vuoto che avere risolto nel mondo più banale si ripresenterà. Perchè spesso il problema non sta nell'altro ma io noi stessi.

  5. #44
    †Lestat†
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    A meno che siamo persone orribili, o "fuori dal comune" durante tutto l'arco della nostra vita capiterà sempre di incontrare persone che "ci piacciono", "ci attirano"... E' normale...il punto è arrivare a capire lo sbaglio prima di farlo, per non crescere sempre sbattendoci la testa nelle cose.
    Le farfalle nello stomaco, la voglia di sentire l'altro... sono tutte cose che portano a credere che il vecchio partner sia oramai da scartare perchè non ci emoziona più. E' inutile secondo me sperare nelle "continue" farfalle nello stomaco, anche la cosa più buona e bella del mondo vista o ripetuta tante volte perde il fascino iniziale.
    Quelle sensazioni che chiamiamo semplicemente monotonia e abitudine, è inutile cercarle in altre persone...emozioni nuove che ci fanno stare bene le possiamo trovare dentro di noi, facendo anche cose solo per noi o con il partner.
    L'altro è sempre il migliore, ci attrae, ci stupisce, non ha problemi. CALMA! fate il ragionamento inverso, lui quanto sa di voi? conosce ogni cosa di voi o solo una parte? e quindi non potrebbe essere lo stesso?
    Non c'è gesto che compiamo in questa vita senza che abbia anche la più piccola conseguenza, starete bene "con l'altro" vi sentirete "vive" , "corteggiate", e poi? distruggerete per qualche attimo di piacere(che si può facilmente trovare) qualcosa che invece è durissimo da trovare perchè va costruito giorno dopo giorno.
    Distruggerete l'uomo che vi ama, lo sminuirete, vi sentirete meschine e starete male senza capire perchè. Vi accorgerete che non riuscirete a mollare il vecchio per il nuovo perchè in fondo sapete che dell'altro sapete pochissimo e che forse forse vi ci siete infatuate solo per provare emozioni "fanciullesche" o per cercare di colmare la vostra incompletezza interiore, che però stranamente non si sana, anche se può sembrare così all'inizio pian piano quel vuoto che avere risolto nel mondo più banale si ripresenterà. Perchè spesso il problema non sta nell'altro ma io noi stessi.
    sono contento di essermi sbagliato sul fatto che non ci sia nessuno che usa il cervello in questo forum

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †Lestat† Visualizza il messaggio
    sono contento di essermi sbagliato sul fatto che non ci sia nessuno che usa il cervello in questo forum
    c'erano già altri esempi già prima del tuo post.
    Se a qualcuno di queste persone dovesse mai capitare di essere tradito, penso che si renderà conto che nella realtà non è cosi' semplice perdonare.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †Lestat† Visualizza il messaggio

    allora, il concetto è chiaro, se sono un puttaniere sciupafemmine mi comporterei perfettamente come la pensi te, senza scrupoli farei il donnaiolo per poi vantarmi al bar con gli amici. e su questo il tuo discorso non fà una grinza. ma se un giorno conosco una ragazza, la quale si innamora di me, e io decido di ricambiare l'amore nei suoi confronti, il mio cuore dovrebbe essere occupato da lei, ogni mio pensiero dovrebbe essere occupato da lei, non lo metto in dubbio che nella vita non si finisce mai di conoscere gente, e ovviamente si trova sempre una persona che ti attizzerebbe fisicamente da far perdere la testa, ma è in quel momento che il cuore deve prevalere, altrimenti ci comporteremmo come gli animali, che fanno sesso solo per necessità di riproduzione. poi se a te piace essere preferita al secondo posto o al terzo posto dal tuo ragazzo, mi dispiace per te, perchè non hai un minimo di autostima di te stessa. poi ci stupiamo se i matrimoni non funzionano più, e fatto ancora più grave,sono i nostri figli a pagarne le conseguenze delle nostre scappatelle.
    ti invito,(non pretendo), a ragionarci su, e a comprendere le mie parole, altrimenti sei libera di continuare a pensarla alla tua maniera, e magari rispondendomi con fesserie come fa drkhaert.

    spero tu comprenda.

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio
    Se si è spinto al punto di tradirti vuol dire comunque che qualcosa nel rapporto non funziona bene. Essere tradita per me è sinonimo di mancanza di rispetto,mancanza di fedeltà e di conseguenza si perde la fiducia... e cosa c'è piu importante di quello in una coppia??? Cosa sono le cose che vanno OLTRE.... Se mio marito o il mio fidanzato o il mio ragazzo mi tradisce, o comunque passa due ore a fare una scopatella da quattro soldi con una non mi ama... non mi rispetta e forse non mi vuole neppure cosi bene.
    A quanto pare ognuno di noi ha una concezione di tradimento e amore diversa una dall'altra, e tuttavia è giusto cosi... se fossimo tutti uguali al mondo sarebbe un disastro. Ma io continuo a sostenere che un sentimento come l'amore... e parlo di amore vero, comprenda anche rispetto fedeltà fiducia oltre a molto altro; tutto questo svanisce con il tradimento.
    Ma guarda.. ci ho ragionato su parecchie volte.
    E spesso mi sono trovata ad affrontare questo discorso sia con gli amici sia con il mio omone. E mi sono presa sempre dei grassi vaffanculo.
    Purtroppo, o per fortuna, non riesco a cambiare idea e a vedere il tradimento sessuale come tradimento per eccellenza.
    Anni fa, quando ho conosciuto il mio attuale marito, ho parlato con lui di una possibile poligamia, di un rapporto aperto. Di "prendere il sesso come una partita di calcetto", con la possibilità, poi, di raccontare all'altro come siano andati i tempi supplementari.
    Appurai in quel periodo che la poligamia lui non l'avrebbe mai accettata. E nemmeno una relazione aperta, proprio perchè la pensa come voi:
    "Se ho scelto te è perchè voglio te e nessun'altra. E se dovesse un giorno capitarmi di tradirti, tornerò a casa e farò le valigie , perchè significherà che non ti ho rispettato"
    Per cui ho deciso di rimanere con lui rispettando le sue idee, perchè preferivo fare così piuttosto che avere la possibilità di andare con chi mi pareva a me. Quindi come coppia siamo una coppia "chiusa".
    Nonostante questo, rimango del parere che il sesso può essere scisso dall'affetto, dall'amore dalla relazione.
    Una relazione è fatta di_tutto. Anche il sesso è diverso se fatto nell'ambito di una coppia affiatata. C'è passione, coinvolgimento etc etc..

    Non temo una scopatina che oltre l'atto sessuale in sè non ha nulla.
    Ma questo è un pensiero che ho io in quanto "fan della poligamia".
    Addirittura io sarei disposta ad accettare anche di essere solo tradita, senza poter uscire, a mia volta, dal letto matrimoniale. E senz'altro gradirei che "gli amici del bar" si limitassero alla mia persona... Non so se mi sono spiegata..

    Quindi in questo momento, volendo, sto tradendo mio marito perchè non sto pensando a lui, ma a questa discussione, o alla politica, o a un problema di lavoro...
    E quando esco il sabato sera con un'amica per andare a mangiare una pizza lo tradisco ancora una volta, perchè la pizza avrei dovuto mangiarla con lui.
    Etc etc..

    E' esattamente il contrario. Ho troppa stima di me stessa. Talmente tanta che reputo la mia vagina l'ultima virtù in classifica.
    E non perchè non sia di qualità. Tutt'altro. Perchè penso anche che una vagina come la mia non la trovi facilmente
    Allora mi chiedo: perchè dovrei temere una trombatina scialacquata?

    Un matrimonio finisce quando c'è uno squilibrio.
    Quando uno dei coniugi non è soddisfatto dell'altro e allora "va a cercare" quello che gli manca altrove.
    Ma se un rapporto sessuale si limita solo a sfogare la libido (per quanto possa essere animalesco) non vedo come possa influire negativamente sulla famiglia.


    Sicuramente una bugia potrebbe creare molti piu problemi alla coppia come la intendo io.
    Il sesso è solo una fantastica appendice.
    E se ci fossero piu persone convinte di questo, ci sarebbero molti divorzi in meno.
    Perchè diciamoci la verità... il tradimento non è una rarità .. Solo che si tende a farlo di nascosto, magari da ambo le parti, e poi quando si vengono a scoprire gli altarini.. allora succede il finimondo.

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da †Lestat† Visualizza il messaggio
    deduzione ancora più logica: dare consigli,che siano dolci che siano amari, o che siano ironici, ma che facciano capire all'autrice che il suo comportamento è da poco di buono, dove il cuore ha la precedenza sugli ormoni. ma il tuo è degno di un bambino dell'asilo. (chiedo scusa ai bambini dell'asilo).
    noi due abbiamo già avuto ocassione di discutere e ricordo benissimo i tuoi limiti intelettuali. perciò spreco solo questa risposta nei tuoi confronti tanto lo so che risponderai con altre fesserie.
    Se tu vivi nel '800, e la tua mentalitò da favoletta by Moccia ti fa credere che nel mondo abbia sempre più importanza il cuore che gli ormoni, caro mio, stai messo male.
    Anche perchè, nel 2009, non ci vedo niente di male a non amare più la persona con cui si sta, lasciarla e scoparsi un tipo che ti attizza.
    Posso non condividere, posso dire che io non lo farei perchè nelle storie dò tutto me stesso.
    Ma non bollo una come "poco di buono" perchè ha voglia di farsi una scopata.
    Tantopiù che qui il problema è solo lasciare il ragazzo, la scopata è decisa da tempo.

    Sì, certo, limiti intellettuali... lol
    Penoso.

  9. #48
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Ma guarda.. ci ho ragionato su parecchie volte.
    E spesso mi sono trovata ad affrontare questo discorso sia con gli amici sia con il mio omone. E mi sono presa sempre dei grassi vaffanculo.
    Purtroppo, o per fortuna, non riesco a cambiare idea e a vedere il tradimento sessuale come tradimento per eccellenza.
    Anni fa, quando ho conosciuto il mio attuale marito, ho parlato con lui di una possibile poligamia, di un rapporto aperto. Di "prendere il sesso come una partita di calcetto", con la possibilità, poi, di raccontare all'altro come siano andati i tempi supplementari.
    Appurai in quel periodo che la poligamia lui non l'avrebbe mai accettata. E nemmeno una relazione aperta, proprio perchè la pensa come voi:
    "Se ho scelto te è perchè voglio te e nessun'altra. E se dovesse un giorno capitarmi di tradirti, tornerò a casa e farò le valigie , perchè significherà che non ti ho rispettato"
    Per cui ho deciso di rimanere con lui rispettando le sue idee, perchè preferivo fare così piuttosto che avere la possibilità di andare con chi mi pareva a me. Quindi come coppia siamo una coppia "chiusa".
    Nonostante questo, rimango del parere che il sesso può essere scisso dall'affetto, dall'amore dalla relazione.
    Una relazione è fatta di_tutto. Anche il sesso è diverso se fatto nell'ambito di una coppia affiatata. C'è passione, coinvolgimento etc etc..

    Non temo una scopatina che oltre l'atto sessuale in sè non ha nulla.
    Ma questo è un pensiero che ho io in quanto "fan della poligamia".
    Addirittura io sarei disposta ad accettare anche di essere solo tradita, senza poter uscire, a mia volta, dal letto matrimoniale. E senz'altro gradirei che "gli amici del bar" si limitassero alla mia persona... Non so se mi sono spiegata..

    Quindi in questo momento, volendo, sto tradendo mio marito perchè non sto pensando a lui, ma a questa discussione, o alla politica, o a un problema di lavoro...
    E quando esco il sabato sera con un'amica per andare a mangiare una pizza lo tradisco ancora una volta, perchè la pizza avrei dovuto mangiarla con lui.
    Etc etc..

    E' esattamente il contrario. Ho troppa stima di me stessa. Talmente tanta che reputo la mia vagina l'ultima virtù in classifica.
    E non perchè non sia di qualità. Tutt'altro. Perchè penso anche che una vagina come la mia non la trovi facilmente
    Allora mi chiedo: perchè dovrei temere una trombatina scialacquata?

    Un matrimonio finisce quando c'è uno squilibrio.
    Quando uno dei coniugi non è soddisfatto dell'altro e allora "va a cercare" quello che gli manca altrove.
    Ma se un rapporto sessuale si limita solo a sfogare la libido (per quanto possa essere animalesco) non vedo come possa influire negativamente sulla famiglia.


    Sicuramente una bugia potrebbe creare molti piu problemi alla coppia come la intendo io.
    Il sesso è solo una fantastica appendice.
    E se ci fossero piu persone convinte di questo, ci sarebbero molti divorzi in meno.
    Perchè diciamoci la verità... il tradimento non è una rarità .. Solo che si tende a farlo di nascosto, magari da ambo le parti, e poi quando si vengono a scoprire gli altarini.. allora succede il finimondo.
    Questa discussione comincia a farsi interessante. Nel senso che il tuo modo di vedere il tradimento non mi sembra da condannare... hai ragione quando dici che, se le mogli o i mariti sapessero perdonare, ci sarebbero molti meno divorzi.
    Ma ti chiedo solo una cosa: se tuo marito ti tradisse perchè non è piu' appagato dalla vostra vita "sessuale", tu riusciresti davvero a starci insieme sapendo che, in un certo senso, ha preferito un'altra a te?
    io la vedo soprattutto come una questione di rispetto. Se perdonassimo, e certo nessuno ce lo vieta, vorrebbe dire che il tradimento non avrà ripercussioni sulla nostra vita insieme. Ma possiamo noi essere convinti di questo? io so per certo che non lo potrei farlo. Non lo farei per un fatto di rispetto, perchè farei un torto troppo grande all'uomo che amo. L'amore è fatto di rinunce, e io rinuncio ben volentieri all'istinto. In fondo è una questione di scelte...

    per quanto riguarda la ragazza in questione, a me fa senso pensare come lei sia convinta di poter fare i suoi porci comodi a discapito di un ragazzo che magari è innamorato davvero e che, se un malaugurato giorno dovesse leggere queste parole, starebbe molto male.
    Discorso diverso se a lui sta bene... in quel caso stiamo discutendo inutilmente.

  10. #49
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Tu non ami il tuo ragazzo, quindi lascialo e va' a scopare con quell'altro. Così ti sentirai più libera e non avrai sulla coscienza un tradimento.

  11. #50
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    cosa mi tocca leggere...-_-'
    capisco i dubbi..capisco i rimorsi...ma se tu SAI che vuol dire amare non penseresti al tradimento. e cosa ancora più vergognosa non verresti qui a cercare una legittimazione in ciò che desideri fare.

Discussioni simili

  1. cosa potrei dirgli x farmi fare una fellatio? che potrei fare?
    Da certosa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 16/7/2011, 0:30
  2. cosa fare...
    Da georgina_black.88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 20:24
  3. Cosa fare??
    Da Lasia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 20:53
  4. cosa fare???
    Da _katia__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 19:53
  5. nn so cosa fare...
    Da forza_milan15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 11/11/2005, 13:53