ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 106
Like Tree81Mi piace

Quando uscite con il vostro partner... chi paga?

  1. #51
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non so dirti, non bevo caffè e non vado al bar per trovarmi con altre persone quindi non mi capitano mai situazioni simili.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ecco, a me capita di andare al bar a prendere il caffè con l'amica e per noi è naturale che ognuno paghi il suo. Sarà cultura diversa, ma non mi è mai capitato di fare altrimenti.

  4. #53
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Se vedessi una mia amica e la invitassi a prendere un caffè, sarebbe scontato che dovrei pagare io.
    Di solito sono sempre io quella che propone di andarci a prendere un caffè.. se la pensassi come te ne dovrei offrire minimo due o tre al giorno xD
    No seriamente, questa cosa che tra amici chi invita abbia poi "l'obbligo morale" di offrire davvero è la prima volta che la sento.
    Io ogni tanto offro i caffè o le colazioni, ma lo faccio più che altro per "sdebitarmi" dei passaggi in macchina (perché sì, sono una che scrocca i passaggi ), non certo perché sono stata io a proporre la pausa caffè.
    A Lantis piace questo intervento

  5. #54
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma no è diverso... una cosa è l'uscita, una cosa è invitare qualcuno soprattutto per il caffè.
    Sarà, ma per me è folle che ognuno paghi il suo caffè, sarà una questione di cultura ma se mi trovassi a fare i conti sugli 80 centesimi mi sembrerebbe una cosa assurda
    Anche a me sembra una scena ridicola mettere sul bancone esattamente 80 centesimi e poi fare all'altro "mancano i tuoi 80!". Capisco quando la spesa è più elevata, ma davvero stare lì per un euro mi sembra strano.
    Però se un'amica mi "invita" a mangiare la pizza, dò per scontato che sia solo una proposta e che ognuno paghi per sé, a meno che non sia il suo compleanno oppure l'invito non sia a casa sua (ma in quel caso porterei un regalo, o da bere). Ma abbiamo già chiarito (e abbondantemente discusso, da quanto mi ricordo) che a nord ad esempio ti paghi anche la cena se qualcuno ti invita ad un compleanno
    Però appunto, se ognuno paga per sé per quanto mi riguarda si decide anche assieme dove andare e quanto spendere: la settimana scorsa una mia amica mi ha proposto di cenare in un ristorante, ho visto i prezzi e sono sbiancata male ho semplicemente detto "andiamo da un'altra parte". Mi è successa una cosa del genere anche ad un compleanno in cui ognuno pagava per sé invece, e lì purtroppo ho dovuto sborsare 45£ e stare zitta. E' questo che non trovo giusto, come non troverei giusto se succedesse alla prima uscita: o tieni in considerazione le mie magre finanze e mi porti in un pub, o se vuoi fare il sofisticato e mangiare ostriche mi aspetto che tu ti offra di pagare il conto.


    Possiamo andare avanti a discutere, ma tanto non penso che qualcuno capirà mai le ragioni dell'altro e non lo dico per sfottere, eh, è solo che ognuno ha le proprie abitudini: a me sembra assurdo dover pagare la festa di compleanno di qualcun altro, ma forse a nord quei soldi li risparmiano non offrendo caffè a destra e a manca, quindi alla fine sono a pari
    A alfio61, Jamila, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  6. #55
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io preferisco che ognuno paghi il suo...chiaramente se siamo di fronte a due caffè e ho due euro in mano pago con piacere anche per l'altra persona. Il punto è che non ci dev'essere l'obbligo da parte del partner maschio di pagare per forza sempre tutto. Mi piace e voglio essere indipendente se poi una volta mi vuole offrire la cena ben venga
    A Hulk piace questo intervento

  7. #56
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra una scena ridicola mettere sul bancone esattamente 80 centesimi e poi fare all'altro "mancano i tuoi 80!". Capisco quando la spesa è più elevata, ma davvero stare lì per un euro mi sembra strano.
    Però se un'amica mi "invita" a mangiare la pizza, dò per scontato che sia solo una proposta e che ognuno paghi per sé, a meno che non sia il suo compleanno oppure l'invito non sia a casa sua (ma in quel caso porterei un regalo, o da bere). Ma abbiamo già chiarito (e abbondantemente discusso, da quanto mi ricordo) che a nord ad esempio ti paghi anche la cena se qualcuno ti invita ad un compleanno
    Però appunto, se ognuno paga per sé per quanto mi riguarda si decide anche assieme dove andare e quanto spendere: la settimana scorsa una mia amica mi ha proposto di cenare in un ristorante, ho visto i prezzi e sono sbiancata male ho semplicemente detto "andiamo da un'altra parte". Mi è successa una cosa del genere anche ad un compleanno in cui ognuno pagava per sé invece, e lì purtroppo ho dovuto sborsare 45£ e stare zitta. E' questo che non trovo giusto, come non troverei giusto se succedesse alla prima uscita: o tieni in considerazione le mie magre finanze e mi porti in un pub, o se vuoi fare il sofisticato e mangiare ostriche mi aspetto che tu ti offra di pagare il conto.


    Possiamo andare avanti a discutere, ma tanto non penso che qualcuno capirà mai le ragioni dell'altro e non lo dico per sfottere, eh, è solo che ognuno ha le proprie abitudini: a me sembra assurdo dover pagare la festa di compleanno di qualcun altro, ma forse a nord quei soldi li risparmiano non offrendo caffè a destra e a manca, quindi alla fine sono a pari
    Ecco, appunto: è la stessa questione del compleanno. Un conto è proporre un'uscita, un conto è invitare qualcuno per il proprio compleanno, fargli portare il regalo e poi magari gli si fa pagare pure il conto.

    Per me è normale che, se in una giornata mi trovo a prendere tre caffè con tre persone diverse, provo a offrire tutte e tre le volte. Per una questione di educazione. Perché sarà, ma da piccola mi è sempre stato insegnato che offrire, nei limiti delle proprie possibilità, è quello che fanno le persone a modo.
    Com'è ovvio che, generalmente, se esco con lui e mi chiede dove vogliamo mangiare non gli propongo MAI ristoranti costosi.
    A Layne S. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #57
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Da noi il regalo per il compleanno è una cosa che puoi fare ed è carina, ma non così obbligatoria. E se inviti qualcuno a cena per il tuo compleanno ognuno paga per sè. Mi sa che c'è proprio una mentalità completamente diversa
    A Hulk, Jeggi, Something Strange e altri 1 piace questo intervento

  9. #58
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    Io preferisco che ognuno paghi il suo...chiaramente se siamo di fronte a due caffè e ho due euro in mano pago con piacere anche per l'altra persona. Il punto è che non ci dev'essere l'obbligo da parte del partner maschio di pagare per forza sempre tutto. Mi piace e voglio essere indipendente se poi una volta mi vuole offrire la cena ben venga
    ma si infatti.. ci vuole anche un pò di buon senso.. a offrire un caffè non si muore.. specie se una mattina lo fai tu e la mattina dopo lo fa un altro..

    è una questione anche di età.. quando uscivo coi miei amici e avevamo per dire 20/25 anni e si festeggiava i compleanni solitamente chi festeggiava decideva il posto ma ognuno pagava per sè..
    ora alle feste di compleanno dell'asilo paga tutto chi invita.
    bisogna tener conto pure dell'economia di chi inviti.

    al sud ai compleanni fanno gli sboccioni (come si dice qui da noi ) , invitano tutta la parentela fino al quinto grado (qui al massimo conosci tuo zio ) poi magari per un mese non possono spendere un euro perchè stanno in bolletta

    io trovo ridicolo questo, è ovvio che ci sono mentalità/culture/tradizioni diverse è inutile negare l'evidenza.

    e comunque il thread nord/sud sarebbe davvero interessante, anche se non voglio prendermi una responsabilità del genere
    A StrangeKindOfGirl piace questo intervento

  10. #59
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    al sud ai compleanni fanno gli sboccioni (come si dice qui da noi ) , invitano tutta la parentela fino al quinto grado (qui al massimo conosci tuo zio ) poi magari per un mese non possono spendere un euro perchè stanno in bolletta


    Ah beh si vede che ne sai..

    ma seriamente qualcuno é legato ancora a questi assurdi stereotipi ?

  11. #60
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    alfio se invece di rispondere a me leggevi tutti i post avresti notato che le differenze tra nord e sud ci sono eccome

    io non parlo mica a vanvera.. a me per il matrimonio sono arrivati soldi da gente (parente di mia moglie) che nemmeno conoscevo, e con cui pure lei non aveva chissà che legame.

    ma giù lo fanno perchè hanno paura di fare brutte figure con tutta la sfilza di parenti, mi vuoi negare che esistono queste cose? dai..

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Da quanto state con il vostro boy/girl?
    Da °Lollyx° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1148
    Ultimo messaggio: 25/1/2014, 18:05
  2. Il vostro gruppo: chi siete e cosa suonate?
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 1:35
  3. Vi siete mai filmati mentre facevate sesso con il vostro partner?
    Da homer2 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 13:27
  4. Guardate orinare il vostro partner?
    Da Krotalo nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/5/2007, 14:44
  5. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 19:34