ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Temperance

sto male

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito sto male

    Ricevo troppi rifiuti dalle ragazze,questo mi fa stare male,mi fa diventare molto nervoso tanto da poter far male a me stesso e a terzi.
    ogni rifiuto è una ferita,profonda che fa malissimo. Mi fa sentire inadeguato,non all'altezza,mi fa pensare che l'amore è soltanto un'illusione di cui non potrò mai apprezzare. una vita senza amore è uno schifo unico.

    oggi una ragazza mi ha rifiutato,dopo che ho trovato il coraggio per andarla a conoscere.Lei ha tutto il diritto di farlo e di certo non è colpa sua. Però sto male lo stesso e mi chiedo dove sbaglio ogni volta.

    mi fa salire il nervoso questa cosa,la voglia di spaccare ogni cosa. mi viene voglia di ingoiare 10 blister di valium e non svegliarmi più



  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi farei due domande sul perché vieni sempre rifiutato. Forse sbagli qualcosa. Riflettici invece di pensare sempre ai farmaci.
    A Hulk piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Mi farei due domande sul perché vieni sempre rifiutato. Forse sbagli qualcosa. Riflettici invece di pensare sempre ai farmaci.
    Grazie temperance, ho parlato di sta cosa anche lo psicoterapeuta che mi segue e sostanzialmente é emerso che tendo ad essere insicuro nel relazionarmi con le donne,impaurito,timido.

    Il problema é che la sicurezza non si compra al supermercato e non so proprio da dove cominciare. Quando vado ad approcciare una ragazza mi sento insicuro,il cuore mi batte forte.

    Quando parlo dei farmaci sono solo un pagliaccio che ha bisogno di attenzioni,io questa volta sto davvero male

  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Non so come sei fatto e come ti poni.
    In un approccio ci sono tanti fattori in ballo. Non c'è solo il "cosa" dici, ma anche il come lo dici (tono di voce) e il linguaggio del corpo.

    Di recente ho lavorato nell'immobiliare, e i rifiuti dei clienti "bruciavano", però lì ho fatto la cosa giusta, che potresti fare anche tu: ho sperimentato. Tantissimo. Cercavo di capire il modo più ottimale per fare breccia... e in pochi giorni ho raggranellato un numero importante di appuntamenti di acquisizione.

    Dovrei farlo anche con le donne, ma ho questa sorta di scissione: autostima a palla nella sfera professionale, autostima in vacca per quanto riguarda la mia persona.

    Tu hai tirato fuori i cosiddetti e ci hai provato. Mi pare di capire che l'hai fatto anche più volte... Questa è già una buona cosa.
    Potresti provare a cambiare metodi, sperimentare, avendo cura di far trasparire sicurezza in te stesso.

    Lo sai chi "ammiro"?
    Hai presente i fundraiser, quelli che raccolgono fondi per l'Unicef e altre associazioni?
    Io non ho idea di quanti rifiuti si piglino.... (ci sono anche i miei, ovviamente)... Numeri folli.
    Però qualcosa in ogni caso riescono ad ottenere.

    Quando mi faccio i pipponi mentali sui rifiuti, cerco di pensare a loro.

    Poi certo, a livello di seduzione la cosa può bruciare un pò di più, perché sei tu il "prodotto".
    Ti senti rifiutato come persona.
    In realtà non è proprio così, la persona che ti rifiuta magari non sa nemmeno chi sei, non ti conosce, può aver ragione o può aver preso un grosso granchio.

    Dato che già sei attivo, che ti stai dando da fare in quel senso, la cosa peggiore che puoi fare è smettere.
    Continua, continua, continua.
    Ma sii flessibile.

    Se si affrontano esperienze negative, avviene una progressiva desensibilizzazione. Tradotto, i rifiuti, man mano che se ne fa esperienza, fanno meno male.

    Prendi un venditore: il momento pìù critico è all'inizio, quando ci si scontra subito con infiniti NO. O ti fai schiacciare da questo e cambi mestiere, o col tempo ti abitui, l'impatto emotivo è meno forte, i rifiuti fanno parte del gioco.

    Ci sono parecchie analogie con la seduzione.
    Poi.. che dirti... c'è chi ha avuto in dono un "packaging" più accattivante, e magari ne ha fatto una buona manutenzione.
    Le ingiustizie della natura mi fanno salire il nazismo a 1000, ma ... a un certo punto bisogna accettarlo perché un'alternativa non c'è.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ti capisco benissimo. Roba da non riuscire ad addormentarsi pensando alla ragazza che ti pare una dea, non capisci più niente perché la pensi e finisci persino per analizzare qualsiasi dettaglio per scoprire se le piaci. E poi ti crolla il mondo addosso quando ti dice che ti sei sbagliato. Ma l'idea di prendere farmaci no, piuttosto avrei tanta voglia di fuggire il più lontano possibile.

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Capisco la tua frustazione, però non ti conosco bene, non so come ti poni con le ragazze e quindi a distanza non saprei darti dei consigli efficaci. Forse cercalo di capire dalla ragazza, in che momenti ti dice di no, quando ti poni in un modo particolare oppure fin da subito?

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio

    Il problema é che la sicurezza non si compra al supermercato e non so proprio da dove cominciare. Quando vado ad approcciare una ragazza mi sento insicuro,il cuore mi batte forte.

    Quando parlo dei farmaci sono solo un pagliaccio che ha bisogno di attenzioni,io questa volta sto davvero male
    come no, certo che si compra al supermercato e si chiama alcool. cerca di non abusarne però, altrimenti rischi l'effetto contrario.

    e poi ha ragione temp, smetti di pensare a sti farmaci che ne stai diventando dipendente..

  9. #8
    Matricola FdT cortomaltese85
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/11/2015
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    come no, certo che si compra al supermercato e si chiama alcool. cerca di non abusarne però, altrimenti rischi l'effetto contrario.

    e poi ha ragione temp, smetti di pensare a sti farmaci che ne stai diventando dipendente..
    Al supermercato poi vendono anche la Cioccolata, che magari non ti aumenta l'autostima, ma consola molto, anche li senza esagerare perché aumente il colosterolo

Discussioni simili

  1. Sto male quando non la sento...
    Da Billiejean nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 22:10
  2. Prozac+ - Sto Male
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 17:49
  3. stò male per lei!
    Da debby87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 16:17
  4. Stò male di nuovo x lei...
    Da dario8866 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 2:14
  5. Aiutatemi sto male!! =(
    Da rik nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/1/2006, 13:41