ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 106
Like Tree81Mi piace

Quando uscite con il vostro partner... chi paga?

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 11/8/2014
    Piaciuto: 1771 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    alfio se invece di rispondere a me leggevi tutti i post avresti notato che le differenze tra nord e sud ci sono eccome

Non ti sto dicendo che non esistono differenze tra Nord e Sud (anche perché il topic non parla di questo), infatti la risposta era riferita a quel tuo specifico intervento, non a tutto ciò che hai scritto.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

ma sono cose che succedono tutt'ora altro che assurdi stereotipi..

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni

Predefinito

ma sono cose che succedono tutt'ora altro che assurdi stereotipi..

beh penso di saperne qualcosa di più io su dove vivo rispetto a chi vive altrove

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

ma io infatti non ho mica detto dove vivi tu, parlavo di sicilia..

comunque non credo proprio sia cosi ovunque, nè che sia cosi in tutta la sicilia, ci saranno zone dove magari c'è una mentalità più "recente" diciamo cosi.

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni

Predefinito

ma io infatti non ho mica detto dove vivi tu, parlavo di sicilia..

Beh hai parlato di Sud, non di Sicilia, e comunque la Sicilia non si trova mica al Polo Sud.

- - - Aggiornamento - - -

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra una scena ridicola mettere sul bancone esattamente 80 centesimi e poi fare all'altro "mancano i tuoi 80!". Capisco quando la spesa è più elevata, ma davvero stare lì per un euro mi sembra strano.
    Però se un'amica mi "invita" a mangiare la pizza, dò per scontato che sia solo una proposta e che ognuno paghi per sé, a meno che non sia il suo compleanno oppure l'invito non sia a casa sua (ma in quel caso porterei un regalo, o da bere). Ma abbiamo già chiarito (e abbondantemente discusso, da quanto mi ricordo) che a nord ad esempio ti paghi anche la cena se qualcuno ti invita ad un compleanno
    Però appunto, se ognuno paga per sé per quanto mi riguarda si decide anche assieme dove andare e quanto spendere: la settimana scorsa una mia amica mi ha proposto di cenare in un ristorante, ho visto i prezzi e sono sbiancata male ho semplicemente detto "andiamo da un'altra parte". Mi è successa una cosa del genere anche ad un compleanno in cui ognuno pagava per sé invece, e lì purtroppo ho dovuto sborsare 45£ e stare zitta. E' questo che non trovo giusto, come non troverei giusto se succedesse alla prima uscita: o tieni in considerazione le mie magre finanze e mi porti in un pub, o se vuoi fare il sofisticato e mangiare ostriche mi aspetto che tu ti offra di pagare il conto.

Possiamo andare avanti a discutere, ma tanto non penso che qualcuno capirà mai le ragioni dell'altro e non lo dico per sfottere, eh, è solo che ognuno ha le proprie abitudini: a me sembra assurdo dover pagare la festa di compleanno di qualcun altro, ma forse a nord quei soldi li risparmiano non offrendo caffè a destra e a manca, quindi alla fine sono a pari
    Intervengo per dire che per me c'è differenza anche tra nord e nord a 'sto punto. Da me il caffè non si divide: una volta paga uno, una volta l'altro, senza guardare all'euro. E in verità con i miei amici questo vale anche per le uscite al pub o per lo spritz. Diversa invece è la questione della cena fuori dove dividiamo. In più a me non è mai capitato di essere invitata a cena fuori per un compleanno e aver dovuto poi pagarmi la cena, davvero lo trovo assurdo, se non hai le possibilità economiche per pagare la cena a tutti gli invitati, invita meno persone o festeggia in un altro modo.
    A Temperance piace questo intervento

Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni

Predefinito

f

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

Credo dipenda anche dall'età se si parla di compleanni. Mia mamma non aveva (non ha!) dei gran soldi, quindi pagare una decina pizze+bere+coperti+torta al mio compleanno sarebbe stato improbabile, e la pizzeria la puoi scegliere ovunque mentre la casa magari è scomoda per qualcuno o troppo piccola per ospitare tutti.

Cioè a volte è normale e ci sta offrire qualcosa a degli amici, ci mancherebbe, ma non penso possa essere un obbligo e, soprattutto, non penso assolutamente sia sgarbato non offrire.
    E penso influisca anche il tipo di amicizia che c'è. Con una coppia di amici ci alterniamo sempre, una volta paghiamo noi e una volta loro, chi paga la cena magari lascia pagare agli altri il minigolf dopo eccccccccetera

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Da me il caffè non si divide: una volta paga uno, una volta l'altro, senza guardare all'euro. E in verità con i miei amici questo vale anche per le uscite al pub o per lo spritz. Diversa invece è la questione della cena fuori dove dividiamo. In più a me non è mai capitato di essere invitata a cena fuori per un compleanno e aver dovuto poi pagarmi la cena, davvero lo trovo assurdo, se non hai le possibilità economiche per pagare la cena a tutti gli invitati, invita meno persone o festeggia in un altro modo.
    idem anche qui da me (marche)

a parte le tirchie che non offrono mai ma quelli sono casi a parte

però comunque indipendentemente dalle "usanze del posto" io la penso così

Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Cioè a volte è normale e ci sta offrire qualcosa a degli amici, ci mancherebbe, ma non penso possa essere un obbligo e, soprattutto, non penso assolutamente sia sgarbato non offrire.
    E penso influisca anche il tipo di amicizia che c'è. Con una coppia di amici ci alterniamo sempre, una volta paghiamo noi e una volta loro, chi paga la cena magari lascia pagare agli altri il minigolf dopo eccccccccetera
    se te lo puoi permettere è bello offrire ma parlare di obblighi mi pare un tantino esagerato

(a meno che sei un ragazzo al primo appuntamento o non è la tua festa di compleanno... ma questi sono casi a parte )
    A illusione piace questo intervento

.Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Piaciuto: 151 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ah beh si vede che ne sai..

ma seriamente qualcuno é legato ancora a questi assurdi stereotipi ?
    Ok probabilmente sono degli stereotipi, e sicuramente ci saranno delle eccezioni.. Ma non puoi negare che al sud il concetto di famiglia sia molto "allargato"; dalle mie parti considerare i cugini di secondo grado come dei parenti è già un miracolo.

Sono stata ad un matrimonio in Puglia e,non voglio esagerare,ma mi sembrava di essere finita in un film di Checco Zalone XD Idem per un matrimonio a cui sono stata quest'estate (il marito di mia cugina è di Lecce).
    Gli stessi mie parenti che come ben sai sono campani, hanno la tendenza ai festeggiamenti pomposi ^^"

Mi fermo qui, non centra nulla con l'argomento del topic XD
    A Jeggi piace questo intervento

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima