ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 106
Like Tree81Mi piace

Quando uscite con il vostro partner... chi paga?

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma qui al nord mica chiediamo di dividere
    è una cosa normalissima che la donna tiri fuori il portafogli come l'uomo.
    per questo parlo di mentalità/culture differenti.
    Ma se un uomo mi invita, magari, a prendere un caffè... mi ha invitato lui, di regola dovrebbe pagare lui. Ma io stessa se invitassi a cena fuori il mio uomo non farei pagare lui. Ed è una cosa che per me vale soprattutto durante le prime uscite.

    A Lantis piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Chi riduce la questione all'assurda retorica Nord-Sud non sa di cosa sta parlando. Chi dice che occorre farla perché qui al sud le donne fanno le mantenute allora probabilmente é rimasto a 60 anni fa. Sessant'anni fa qui le donne non lavoravano in genere semplicemente perché si viveva in povertà assoluta (può sembrare un'antitesi), si viveva in cortili o nei famosi bassi (dicesi vascetièlle) e la donna doveva non solo badare alla casa ai figli (che erano tanti) ma anche gestire tutto perché allora spesso fuori la casa c'era un pollaio o c'era un maiale o robe così..la donna si faceva un mazzo a tarallo per intenderci.
    magari ci sarà thread più appropriato per parlarne.. però fossi in te non ne sarei cosi convinto.
    anche perchè il fatto che tu sia di napoli non significa che conosci tutto il sud, sicuramente ci sono luoghi più "avanti" rispetto ad altri, ma 60 anni mi sembra decisamente un' esagerazione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma se un uomo mi invita, magari, a prendere un caffè... mi ha invitato lui, di regola dovrebbe pagare lui. Ma io stessa se invitassi a cena fuori il mio uomo non farei pagare lui. Ed è una cosa che per me vale soprattutto durante le prime uscite.
    scusa holly ma pagare dividendo o una volta a testa non cambia molto le cose eh.
    cambia se paga sempre la stessa persona.

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio


    scusa holly ma pagare dividendo o una volta a testa non cambia molto le cose eh.
    cambia se paga sempre la stessa persona.
    Ma il mio discorso è diverso. Poniamo che la prima uscita consista in un ragazzo che mi invita a prendere una birra. Se mi ha invitata lui, non sarebbe un po' cafone se facesse pagare me?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Capirete solo alla fine del post.

    Una volta fuori da una gelateria ho visto un uomo con la moglie e la figlia che ad un certo punto vuole accendersi una sigaretta ma non ha l'accendino, allora va a chiedere di "accendere" ad un altro seduto ai tavoli, dopo 5 minuti però anche la moglie fuma, ha il suo accendino e se l'accende da sola. Anche il tizio che gli aveva acceso la sigaretta guarda parecchio stupito. Nella vita capita davvero di tutto, in alcune coppie c'è chi paga per sè quando escono ed anche chi si accende per sè. XD

  6. #45
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma il mio discorso è diverso. Poniamo che la prima uscita consista in un ragazzo che mi invita a prendere una birra. Se mi ha invitata lui, non sarebbe un po' cafone se facesse pagare me?
    Io principalmente sono d'accordo su questo, "invito" significa esattamente quello. Anche perché chi invita sceglie dove si va (ed ad un primo appuntamento, non mi metterei mai a cavillare su preferenze e fasce di prezzo), per cui dovrebbe offrirsi di pagare.
    Detto questo non mi ricordo una sola volta in cui non ho tirato fuori il portafoglio al momento di pagare (salvo accordi pregressi): se poi lui vuole offrire bene. Se non vuole bene lo stesso, pago la mia parte, ma a seconda di come questo è stato fatto, potrebbe non esserci un secondo appuntamento



    Ah per la cronaca: 60 anni fa (anche meno) i miei nonni vivevano proprio nella situazione descritta da Alfio. Dipende anche dall'estrazione sociale, ma le persone così esistevano, eh. Fare la casalinga allora era una cosa completamente diversa però, visto che come Alfio diceva spesso il focolare domestico comprendeva non solo marito e figli, ma anche pecore e polli e non c'erano tutte le comodità di adesso; il lavoro (sia quello vero e proprio, sia quello da casalinga) era per lo più manuale.

    Comunque, per tornare al discorso di Hulk le casalinghe che conosco non sono tali perché appena sposate sono andate a licenziarsi senza dirlo al marito... O è stata una scelta che marito e moglie hanno maturato insieme. Anche a me non dispiacerebbe che il mio partner lo facesse, se potessimo permettercelo, eh io non amo molto i lavori di casa, il periodo in cui lui stava cercando lavoro e mi faceva trovare tutto pronto, cucinato, il pranzo da portarmi a lavoro il giorno dopo pronto ecc. ecc. non è stato male
    A Temperance piace questo intervento

  7. #46
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma il mio discorso è diverso. Poniamo che la prima uscita consista in un ragazzo che mi invita a prendere una birra. Se mi ha invitata lui, non sarebbe un po' cafone se facesse pagare me?
    se te dice tira fuori il portafoglio si

  8. #47
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Boh, il mio ragazzo pagò per la nostra prima uscita assieme, ma se non l'avesse fatto non mi sarei posta il dubbio se fosse cafone o meno... Poi ecco, magari sono punti di vista diversi, a me è sempre piaciuto avere la mia indipendenza rispetto a lui, e in più non sono la classica "ragazza" che si aspetta queste romanticherie perciò il mio parere è soggettivo.

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Boh, il mio ragazzo pagò per la nostra prima uscita assieme, ma se non l'avesse fatto non mi sarei posta il dubbio se fosse cafone o meno... Poi ecco, magari sono punti di vista diversi, a me è sempre piaciuto avere la mia indipendenza rispetto a lui, e in più non sono la classica "ragazza" che si aspetta queste romanticherie perciò il mio parere è soggettivo.
    Ma non è una questione di genere. Se vedessi una mia amica e la invitassi a prendere un caffè, sarebbe scontato che dovrei pagare io.
    Non è una questione di romanticheria. Io e il mio uomo facciamo lo stesso lavoro e prendiamo più o meno lo stesso stipendio. Sa bene che sono totalmente indipendente, entrambi ci viviamo fuori casa con quei soldi senza chiedere un euro a nessuno. Se mi offre la cena non lo fa di certo per prevaricarmi, ma per fare una cosa carina. Poi esagera eh, io certe volte non so come fargli capire che vorrei metter mano al portafogli anche io. Però la cosa non mina minimamente la mia indipendenza.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma non è una questione di genere. Se vedessi una mia amica e la invitassi a prendere un caffè, sarebbe scontato che dovrei pagare io.
    Ma perché?
    Se invito un'amica (ad esempio) a mangiare una pizza fuori si paga ognuno il suo. Se voglio stare in tua compagnia mica devo offrire la cena per forza u.u Oppure se si prende un caffè (o checcavolonesio) tra amici, non mi metto a offrire io per tutti e la volta dopo lo fa qualcun altro.
    A lunantica, Jamila, Something Strange e altri 2 piace questo intervento

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Ma perché?
    Se invito un'amica (ad esempio) a mangiare una pizza fuori si paga ognuno il suo. Se voglio stare in tua compagnia mica devo offrire la cena per forza u.u Oppure se si prende un caffè (o checcavolonesio) tra amici, non mi metto a offrire io per tutti e la volta dopo lo fa qualcun altro.
    Ma no è diverso... una cosa è l'uscita, una cosa è invitare qualcuno soprattutto per il caffè.
    Sarà, ma per me è folle che ognuno paghi il suo caffè, sarà una questione di cultura ma se mi trovassi a fare i conti sugli 80 centesimi mi sembrerebbe una cosa assurda
    A Layne S. e Lantis piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Da quanto state con il vostro boy/girl?
    Da °Lollyx° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1148
    Ultimo messaggio: 25/1/2014, 18:05
  2. Il vostro gruppo: chi siete e cosa suonate?
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 1:35
  3. Vi siete mai filmati mentre facevate sesso con il vostro partner?
    Da homer2 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 13:27
  4. Guardate orinare il vostro partner?
    Da Krotalo nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/5/2007, 14:44
  5. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 19:34