ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 126
Like Tree117Mi piace

L'importanza della cultura nella scelta del partner

  1. #71
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    zecondo me aqui se sta confondendo il farsi una cultura con il prepararsi a un mestiere... poi fate vobis.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non c'è niente di positivo nell'avere poca cultura o essere ignoranti, come non c'è niente di positivo nell'ostentarla. La scelta "politicamente corretta" sarebbe quella di avere una buona cultura e usarla al momento giusto, ma son poche le persone così.
    A Jeggi e Temperance piace questo intervento

  4. #73
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    beh pinkman sarà ignorante o quello che vuoi, ma spesso risulta più interessante e divertente da leggere di molti altri.
    A Fiona piace questo intervento

  5. #74
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sicuramente tiene vivo il forum perché prende l'iniziativa di aprire discussioni dove parlare di argomenti generici.

  6. #75
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 22/8/2015
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Per me conta abbastanza, non starei mai con una capra ma nn pretendi neanche una super colta.

    Cmq nel post di apertura quando parlavo di cultura non mi riferivo al titolo di studio...Si può essere colti anche senza una laurea.

  7. #76
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    @Pinkman però una letta ad un libro di grammatica non ti farebbe male
    JD che è più imporante il succo o il brick?!



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Con tutto il dovuto rispetto @Pinkman si vede che tu non hai mai studiato. E credo che il 99% delle persone a questo mondo preferisca che il proprio medico invece che passare il tempo a trombare chi capita, a bere o a fare shopping, abbia letto qualche pagina in più.
    Detto questo io non mi sento per niente una "larva" come mi hanno apostrofata. Ho fatto una scelta di vita, essere un medico chirurgo. E questo non mi sta impedendo di avere una sana vita di coppia dato che ci amiamo, che studiamo insieme avendo un obiettivo comune e che il tempo libero che ho lo occupo per lui. Non ho tempo da buttare, e sí, forse sono un automa, ma ho la media del 29, ho fatto praticamente due anni di medicina in uno recuperando quello che avevo perso e sono piuttosto brava nel muovere le mani come chirurgo. E ho un fidanzato che mi ama da due anni, e anche se ho poco tempo di mio quel poco tempo lo occupo per lui e per una relazione che nonostante un sacco di prove finora resiste. Sarò anche un automa, ma mi sento parecchio realizzata.
    C'hai l'obiettivo realizzazione tuo ma ci sta pure l'obiettivo divertimento nella vita Jamì, tutto studio e lavoro è negativo yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Tu si che ti sei divertito scommetto.

    Comunque non vedo perché dovrebbe essere divertente uscire sempre, andare a sbronzarsi, fare sesso con chiunque e andare in discoteca, io preferisco leggere un buon libro per passare il tempo invece che andare a ballare o cose del genere. Ognuno fa ciò che gli piace e sti cazzi.
    Du palle Artemì vai a ballà con la disco dance che si vive una volta sola!!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    un altro topic partito completamente x la tangente

    ma il discorso del divertirsi o dello stare sui libri non c'entra una sega con l'importanza che si dà alla cultura nella scelta del partner

    quelle sono scelte che ognuno fa in base hai propri interessi... in base a quello che gli piace fare punto e stop

    se quella persona non ti piace perchè fa un determinato tipo di vita significa che avete pochi interessi in comune... cazzo centra la cultura o l'ignoranza?!?

    e poi scusate ma certe cose non si possono proprio sentì

    state a parlà come se una persona che va in discoteca... o che ne so... che segue lo sport... o a cui piace divertirsi in generale (godendosi i vent'anni... che testa di cazzo che 6 ) sia sicuramente un ignorante

    e viceversa uguale

    una persona che studia molte ore al giorno e che ha come obiettivo primario quello di realizzarsi attraverso gli studi deve x forza essere triste e senza 1 straccio di vita sociale

    ma che cazzo state a dì? state stereotipando tutto al massimo come manco sua eccellenza mr. voti massimi al policlinico di milano avrebbe saputo fare
    Stereotipi c'hanno pure un lato vero nel vissuto dell'altrui perchè nel vissuto mio il troppo colto è palloso sempre, nel vissuto tuo no, c'abbiamo vissuti opposti e ognuno c'ha il suo, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    zecondo me aqui se sta confondendo il farsi una cultura con il prepararsi a un mestiere... poi fate vobis.
    C'ha ragione, cultura non è preparazione lavorativa ma pure il resto d'argomenti, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non c'è niente di positivo nell'avere poca cultura o essere ignoranti, come non c'è niente di positivo nell'ostentarla. La scelta "politicamente corretta" sarebbe quella di avere una buona cultura e usarla al momento giusto, ma son poche le persone così.
    Pure chi c'ha poca coltura abbello può parlà giusto al momento giusto, yo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh pinkman sarÃ* ignorante o quello che vuoi, ma spesso risulta più interessante e divertente da leggere di molti altri.
    Ignorante tu sorella abbello sò sgrammaticato ma c'ho l'interessi per tutto!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sicuramente tiene vivo il forum perché prende l'iniziativa di aprire discussioni dove parlare di argomenti generici.
    Eccerto pure l'unico ad aprì i topics che fate senza il sottoscritto?!

  8. #77
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma sta puttanata che la cultura è intelligenza?
    Ma cazzo, non si può sentire. Conosco 1 ragazza col dottorato che all'infuori del loro titolo di studio non ci puoi parlare perché di una ignoranza, superficialità e razzismo, che lasciamo stare.
    La cultura te la danno, prima di tutto, quando ti educano. Di certo i valori della vita, le cose veramente importanti, non si imparano in quel puttanaio che sono le università.
    A Hulk e Holly piace questo intervento

  9. #78
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed invece per molti, soprattutto laureati o laureandi è proprio così, si sentono superiori ed anche di superiore valore morale perché hanno il pezzo di carta. Chiaramente però quando ci parli ti dimostrano ben altro e di voler anche far prevalere le loro idee con mezzi da basso valore morale.

  10. #79
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    Stereotipi c'hanno pure un lato vero nel vissuto dell'altrui perchè nel vissuto mio il troppo colto è palloso sempre, nel vissuto tuo no, c'abbiamo vissuti opposti e ognuno c'ha il suo, yo
    Qui sono collassata
    A Jack Daniels e Hulk piace questo intervento

  11. #80
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io credo che molti qua abbiano semplicemente dipinto degli stereotipi: l'ignorante totale e il fissato con la "cultura", o meglio con un ambito particolare del sapere, uno che non parla d'altro se non quello della sua sfera di competenza lavorativa o universitaria. A mio parere sono pallosissimi entrambi, forse più il secondo. Nel mio ambiente purtroppo ho a che fare con moltissime persone che rientrano nella seconda categoria ed è snervante, non è possibile dopo un'intera giornata di studio andare a bere un sacrosanto e meritato spritz parlando solo ed esclusivamente di quello che si è appena letto. Ma per fortuna esistono le vie di mezzo! Quindi io dico sì alla cultura (che non equivale allo studio, ma comprende tutto il bagaglio di esperienze di una persona), perché è ciò che aiuta ad affrontare con più consapevolezza molti aspetti della vita, e perché, grazie a Dio, non significa non saper affrontare con leggerezza i momenti giusti.
    A scazzula2 e Jack Daniels piace questo intervento

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ratti della sabina - la tarantella del serpente
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 20:00
  2. Ratti della Sabina - Lo scemo del villaggio
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 17:25
  3. ° ° L'importanza della verità ° °
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 20:45
  4. Approccio con i parenti del partner
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 12:44
  5. Difetti del paRtner
    Da sari nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 21:41