Originariamente inviata da
Morgana
Mi piace questo topic, quindi lo ripesco.
Per me è fondamentale. Non che non guardi gente con una laurea, ma quando poi ci penso su, dico che per me è un ottimo biglietto da visita. Io ho 28 anni, sono laureata, ho il diploma al conservatorio per pianoforte, sto facendo la specialistica e lavoro 10 ore al giorno in media. E trovo tempo per coltivare i miei interessi come la scrittura, la letteratura, o che dire... Lo sport, il corso di sub, vita sociale. Ci ho messo molto a laurearmi, è vero, ma lavoro da quando ero al secondo anno di università, ciononostante, pur con i dovuti momenti di crisi, non ho mollato. Mi sono fatta un mazzo enorme, e ho comunque una vita sociale. Nella mia famiglia, tutti come me. Quindi per me è (quasi) fondamentale che il mio compagno si sia fatto un mazzo tanto come me. Che coltivi i suoi interessi, che studi, per diletto o per dovere.
Questo non vuol dire che non ho amici (di quelli con la A maiuscola) che non siamo laureati, alcuni anche diplomati, ma di certo sono persone di un certo "spessore" e dalle quali ho molto da imparare.
Ma, se un giorno dovessi porre fine al mio tram tram emotivo e fermarmi accanto a qualcuno, di certo questo qualcuno sarà di livello superiore al mio, e forse pecco in questo momento di eccessiva autostima, ma non sarà facile.