ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Visualizzazione risultati da 121 a 126 su 126
Like Tree117Mi piace

L'importanza della cultura nella scelta del partner

  1. #121
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane....

    A Morgana piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Io do molta importanza alla cultura. Per me non esiste che la mia lei non sappia parlare anche di argomenti di un certo tenore, non esiste che non sappia certe cose di cultura generale. Nessuno conosce tutto ma non voglio avere come partner della vita un vaso vuoto. Bello eh, ma vuoto.

  4. #123
    Mahyem since 2013 Warlord Dolan
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 17/7/2014
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Il fatto che ogni volta che tento di scostarmi da banalità e trivialità dette per le lulz mi ritrovo a fare lezione a gente di svariate età che ama lanciare merda sulle cose o parlarne bene senza saperne niente in merito e quindi facendomi "sanguinare le orecchie", la dice lunga.
    Non sono un sapientone, anche io sono massicciamente ignorante, specialmente in campo scientifico, perciò molte volte mi ritrovo a prestare attenzione e fare domande.
    Poi, quando scopro che la persona ne sapeva addirittura meno di me ma stava farneticando per farsi bella, mi ritiro per un po' meditare su quanto sia costruttivo il cosiddetto "socializzare".

  5. #124
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Io do molta importanza alla cultura. Per me non esiste che la mia lei non sappia parlare anche di argomenti di un certo tenore, non esiste che non sappia certe cose di cultura generale. Nessuno conosce tutto ma non voglio avere come partner della vita un vaso vuoto. Bello eh, ma vuoto.
    Mah, per me può anche andare. Ciò che non tollero sono quelle persone che quando non sanno qualcosa la insegnano... Come una tizia che ho avuto la sfortuna di conoscere. Brutta da fare schifo, limitiamoci a dire che era di destra per non dire altro e che voleva sempre organizzare tutto e che diceva sempre una marea di caxxate riguardo alla chimica, alla fisica, la biologia, la storia e persino di legge. E la cosa peggiore è che tutti la ascoltavano! Una volta mi ci ritrovai a discutere riguardo alla presa della Bastiglia, disse che la Bastiglia era un parlamento! E pretendeva pure di aver ragione, disse che non avrebbe avuto senso fosse stata una prigione, considerando che l'averla espugnata gli ha fatto vincere la rivoluzione francese... Le motivazioni per cui hanno vinto saranno anche altre ed io non pretendo di avere ragione se dico perché, ma sono sicuro fosse una galera e non un parlamento, anche perché penso che il parlamento forse forse fosse a Versailles, non pretendo però di avere ragione visto che ho dei dubbi, come se non bastasse sfotteva invece un'altra ragazza (alle spalle) che si stava laureando in chimica, definendola ignorante! Per carità, non era perfetta nemmeno quest'ultima, ma mica collezionava tutte le sue pessime figure, era molto più acculturata per davvero e poi era molto più modesta.

  6. #125
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SedobrenGocce Visualizza il messaggio
    Io do molta importanza alla cultura. Per me non esiste che la mia lei non sappia parlare anche di argomenti di un certo tenore, non esiste che non sappia certe cose di cultura generale. Nessuno conosce tutto ma non voglio avere come partner della vita un vaso vuoto. Bello eh, ma vuoto.
    Però il vaso che siamo potrebbe essere pieno di ingredienti comunque gradevoli che non siano la cultura.
    Per esempio il nostro partner potrebbe anche non sapere che fu Sordello da Mantova il concittadino che Virgilio abbracciò nel canto dell'inferno dove Dante fa l'apostrofe all'Italia, ma poi avere delle capacità di analisi delle situazioni che gli consentono di fare delle belle considerazioni riguardo le discriminazioni territoriali... Oppure non sapere di chi sono Fellini e Zeffirelli ma farci passare un'ora piacevolmente a discutere del film che si è appena visto insieme.
    A lunantica piace questo intervento

  7. #126
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Però il vaso che siamo potrebbe essere pieno di ingredienti comunque gradevoli che non siano la cultura.
    Per esempio il nostro partner potrebbe anche non sapere che fu Sordello da Mantova il concittadino che Virgilio abbracciò nel canto dell'inferno dove Dante fa l'apostrofe all'Italia, ma poi avere delle capacità di analisi delle situazioni che gli consentono di fare delle belle considerazioni riguardo le discriminazioni territoriali... Oppure non sapere di chi sono Fellini e Zeffirelli ma farci passare un'ora piacevolmente a discutere del film che si è appena visto insieme.
    O viceversa saperlo e poi nell'eloquio essere lo stesso noioso o piacevole come un gatto appeso ai cosidetti
    A P S Y C H O piace questo intervento

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni simili

  1. ratti della sabina - la tarantella del serpente
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 20:00
  2. Ratti della Sabina - Lo scemo del villaggio
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 17:25
  3. ° ° L'importanza della verità ° °
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 20:45
  4. Approccio con i parenti del partner
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 12:44
  5. Difetti del paRtner
    Da sari nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 21:41