Originariamente inviata da
LaRossa
Mi spiace se rispondo in ritardo, ma avevo perso di vista questo topic...
Allora...
[/FONT][/COLOR]
Certamente, è con questa tua frase che non sono d'accordo: "ho come l'impressione che l'essere vegetariani sia un modo furbo di avere disturbi alimentari".
non è nostro dovere impegnarci ecc?? ma che senso ha questa frase? cioè perchè mai non dovrei mettere in pratica i miei ideali (io ho 16 anni) alla mia età? ma anzi, secondo me è ammirevole mettere in pratica i propri ideali..magari e tutti lo facessero! e ripeto che la mia non è affatto una "dieta" (non mi sembra una dieta...) a base di sole verdure...ho già detto precedentemente che latte e uova li mangio comunque, anche se è da un bel pò di tempo che sto pensando di eliminarli dalle cose che mangio.
infatti la mia non è stata una scelta che ho fatto da un giorno all'altro, ma nel giro di qualche settimana...Poi so che è una cosa abbastanza rischiosa, ma non mi interessa per niente...prendo degli integratori di ferro dato che ho una leggera carenza di ferro, ma più di tanto non posso fare. Io PREFERISCO MORIRE piuttosto che mangiare carne...preferisco ammalarmi ecc piuttosto che essere un'assassina...per me un qualunque animale ha la STESSA IDENTICA IMPORTANZA di un qualunque essere umano...peccato che in questo mondo di merda se uccidi un uomo vai in carcere...se uccidi un animale barbaramente, nessuno se ne frega un ca22o.
eh??
non riesco proprio a capire che significa questa storia delle emozioni...se la vuoi spiegare meglio...
Mica noi vegetariani lo siamo tanto per protestare! protestiamo contro chi la mangia, sì...ma questo mi pare ovvio, non vedo che l'hai precisato a fare...Poi sì, sono disposta a rinunciare alla carne e a elementi nutrizionali importanti...assolutamente sì.
dicendo che non servono a niente le mie parole, intendo che il fatto che sto esponendo le mie idee qui, in questo forum non serve proprio a niente per ridurre i carnivori...non ci vedo nulla di contraddittorio...tu dici che non è vero che le mie parole sono inutili perchè ti hanno colpito...invece sì che sono inutili (ripeto: inutili in questo contesto!) perchè questo non vuol dire che sei diventata vegetariana anche tu e che quindi contribuisci a ridurre i mangiatori di carne, quindi a che sono servite? a niente...non hanno cambiato la situazione. Megafrecciatina? ma che stai a dì???? io ho semplicemente detto che non mi devono dire ciò che mi dicono, perchè io contribuisco nel mio piccolo...il "non serviranno a niente" si riferisce a quelli che pur leggendo le mie parole di certo non diventeranno vegetariani anche loro...quindi non capisco dove sta il problema, la contraddizione.
[/COLOR][/COLOR]
queste cose le so benissimo.
1-non capisco che vuol dire questa "battuta"...puoi spiegarmela?
2-tu odi gli animalisti, io odio i non-animalisti...a questo punto è pure inutie continuare la discussione, sarebbe solo un'aggressione reciproca, secondo me.
critichi i metodi di allevamento che li fanno soffrire ecc, ma non critichi il fatto stesso che vengano uccisi...è questo che non ha senso! non quello che ho detto io!
Poi...il cibo è un bisogno primario...non esiste solo la carne come cibo! esistono tanti altri cibi per vivere...
-.-" questo è in assoluto il post con meno senso che io abbia mai letto...non ha proprio senso... -.-"