ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 76

Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

  1. #21
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io odio chi usa pellicce ma non le angio le bistecche, ed vero che le proteine animali fanno male.. Non sempre eh. Ma calcola che mangiano fieno per esempio, e tutti i pesticidi o anti parassiti o comunque non c'è da sottovalutare che tante di queste malattie d'oggi provengono proprio dagli animali...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il veganismo lo trovo un po' esagerato: non usano nemmeno la lana perchè vengono tosate le pecore. E visto che in natura le pecore dovrebbero avere sempre la loro pelliccia, per loro è un atto contronatura e irrispettoso nei confronti degli animali.
    Idem per i bachi da seta eh.

    Davvero interessante quello che hai scritto...secondo i vegani è contronatura per le pecore lasciarle senza pelliccia...e non si rendono conto che sono loro i PRIMI ad andare contro natura!...

    E' nel nostro istinto mangiare carne... fin dai tempi della preistoria l'uomo ha sempre cacciato e mangiato carne...

    non dico che mangia solo quella...però è uno alimento abbastanza importante...cavoli.


    comunque poi ognuno la pensa a modo suo... se uno è convinto non si lascierà plagiare da due parole dette da chi non è d'accordo con lui.... io personalmente trovo la cosa un po' contradittoria... in un milione di cose... ovviamente non pretendo di andare in mezzo ai vegetariani, o peggio ancora, in mezzo ai vegani, a fare la paladina della giustizia... e a dire che non è giusto mangiare questo o quello... certo se percaso mi imbatto nella discussione ... e qualcuno mi dice qualcosa sicuramente.. non resto lì a farmi trattare da insensibile... anzi vedo loro in una posizione un po' vacillante dato che è molto contradittoria.

  4. #23
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    Davvero interessante quello che hai scritto...secondo i vegani è contronatura per le pecore lasciarle senza pelliccia...e non si rendono conto che sono loro i PRIMI ad andare contro natura!...

    E' nel nostro istinto mangiare carne... fin dai tempi della preistoria l'uomo ha sempre cacciato e mangiato carne...

    non dico che mangia solo quella...però è uno alimento abbastanza importante...cavoli.
    La scienza e i dietologi di tutto il mondo hanno trovato abbastanza soluzioni e tante alternative al mangiare zuppa di elefante e carote "come i primitivi"

    Sinceramente non mangio carne per queste crudeltà che CONOSCIAMO ma che ignoriamo. Motivo anche dell'odio per chi indossa pellicce.

    Ps: non vorrei che le immagini fossero troppo pesanti però... Nel caso scusatemi tanto

    Oh guarda puoi dire quello che vuoi a riguardo io ti rispetto lo stesos anche se non condivido^^

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ecco.. per esempio vedendo come ammazzano i cani in cina, a bastonate in testa, mi viene un po' da incazzarmi.
    E mi dispiace anche per quelle besioline piccole: devono ammazzarne decine SOLO per fare una pelliccia.
    Ma sinceramente cavallino e lapin non li disdegno.
    Sono pellicce di animali che vengono anche mangiati.

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda io personalmente credo che non riuscirei mai ad uccidere un animale per mangiarmelo o a scuoiarlo per poter utilizzare la pelliccia...
    Non credo che sia umano uccidere a picconate nel cervello i cuccioli di foca... o far vivere un povera gallina in un decimetro cubo, o uccidere appositamente un animale per poterne utilizzre la pelliccia, queste credo che siano le cose per cui sarebbe giusto lottare, ma non credo che sia il modo giusto non comprare pelliccie o non mangiare carne tanto ci sarà sempre qualcuno che le compra anche al posto tuo, non ha senso, credo che uno se è veramente convinto debba fare qualcosa sulserio, lo dovrebbe fare come lavoro, se no credo che sia solamente un ostacolarsi la vita, per chi??? che tanto la gente che compra pellicce c'e sempre!...oppure ok potrebbe esserci il venditore di pellicce che ti dice che le sue pellicce sono solo di animali morti di vecchiaia ma chi te lo dice che sia vero???...allora incominceranno tutti a dire così per poter vendere... ma allora andiamo a vivere nel paese dei balocchi...non vogliamo vedere la verità come stanno le cose veramente.


    io credo che ognuno di noi se andasse a vivere come un uomo primitivo gli si innescherebbero sicuramente quei meccanismi istintivi che lo porterebbero a cacciare gli animali per poter mangiare la carne, per poterne utilizzare la pelliccia per potersi riparare dal freddo.. è inutile io credo che sia così che vanno le cose.

  7. #26
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ecco.. per esempio vedendo come ammazzano i cani in cina, a bastonate in testa, mi viene un po' da incazzarmi.
    E mi dispiace anche per quelle besioline piccole: devono ammazzarne decine SOLO per fare una pelliccia.
    Ma sinceramente cavallino e lapin non li disdegno.
    Sono pellicce di animali che vengono anche mangiati.
    sulle 24 volpi a pelliccia.

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    Guarda io personalmente credo che non riuscirei mai ad uccidere un animale per mangiarmelo o a scuoiarlo per poter utilizzare la pelliccia...
    Non credo che sia umano uccidere a picconate nel cervello i cuccioli di foca... o far vivere un povera gallina in un decimetro cubo, o uccidere appositamente un animale per poterne utilizzre la pelliccia, queste credo che siano le cose per cui sarebbe giusto lottare, ma non credo che sia il modo giusto non comprare pelliccie o non mangiare carne tanto ci sarà sempre qualcuno che le compra anche al posto tuo, non ha senso, credo che uno se è veramente convinto debba fare qualcosa sulserio, lo dovrebbe fare come lavoro, se no credo che sia solamente un ostacolarsi la vita, per chi??? che tanto la gente che compra pellicce c'e sempre!...oppure ok potrebbe esserci il venditore di pellicce che ti dice che le sue pellicce sono solo di animali morti di vecchiaia ma chi te lo dice che sia vero???...allora incominceranno tutti a dire così per poter vendere... ma allora andiamo a vivere nel paese dei balocchi...non vogliamo vedere la verità come stanno le cose veramente.
    Una voce o milel voci sono indifferenti a chi vede com e prima cos ail profitto

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non possono aspettare che gli animeli muoiano di vecchiaia. La pelliccia sarebbe ben diversa da quella di un animale giovane.

    Cioè.. bho.. Io non concepisco l'uccisione dell'animale con il solo scopo di farne capi d'abbigliamento.
    Se poi si unisce l'utile al dilettevole, oh! Ben venga!
    I primitivi così facevano:
    ammazzavano l'animale, lo mangiavano e con le pelli si ci vestivano...

    Cmq a questo punto state attente a cosa indossate:
    molte volte quando parlano di pellicce finte si tratta di peli di cane cinese, quindi, eventualmente, evitate pure quelle, visto che vi sta a cuore.

    E volendo essere categorici sarebbe pure un lavoro abbastanza pesante, visto che usano animali come cavie anche per prodotti cosmetici e/o medicinali e tante altre cose.

    (Addirittura per colorare le M&M's rosse utilizzano dei parassiti di alcune piante.E pure i parassiti vivono!).

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bhè dai diciamo solamente goccia dopo goccia formeremo un oc eano. al che saranno obbligati a sentirci

  10. #29


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Triste

    ma poveri animaliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
    che crudeltà mio Dio, che schifo, che orrore.

  11. #30
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    Guarda io personalmente credo che non riuscirei mai ad uccidere un animale per mangiarmelo o a scuoiarlo per poter utilizzare la pelliccia...
    Non credo che sia umano uccidere a picconate nel cervello i cuccioli di foca... o far vivere un povera gallina in un decimetro cubo, o uccidere appositamente un animale per poterne utilizzre la pelliccia, queste credo che siano le cose per cui sarebbe giusto lottare, ma non credo che sia il modo giusto non comprare pelliccie o non mangiare carne tanto ci sarà sempre qualcuno che le compra anche al posto tuo, non ha senso, credo che uno se è veramente convinto debba fare qualcosa sulserio, lo dovrebbe fare come lavoro, se no credo che sia solamente un ostacolarsi la vita, per chi??? che tanto la gente che compra pellicce c'e sempre!...oppure ok potrebbe esserci il venditore di pellicce che ti dice che le sue pellicce sono solo di animali morti di vecchiaia ma chi te lo dice che sia vero???...allora incominceranno tutti a dire così per poter vendere... ma allora andiamo a vivere nel paese dei balocchi...non vogliamo vedere la verità come stanno le cose veramente.


    io credo che ognuno di noi se andasse a vivere come un uomo primitivo gli si innescherebbero sicuramente quei meccanismi istintivi che lo porterebbero a cacciare gli animali per poter mangiare la carne, per poterne utilizzare la pelliccia per potersi riparare dal freddo.. è inutile io credo che sia così che vanno le cose.
    mai sentito parlare di agricoltori/raccoglitori? Non tutti cacciavano.

    Io pensato di diventare vegetariana ma il problema più grande è che odio praticamente tutte le verdure -.- ora ho pure scoperto l'intolleranza al lievito, quindi togli pure pane pizza focaccia e ogni cosa cotta in forno con farina, in pratica. Formaggi stagionati sono esclusi, perchè fermentano. In pratica mi resta solo la carne, che già prima mangiavo pochissimo -.-

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. l'oracolo degli animali
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:12
  3. paradiso degli animali
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 17:27
  4. cazzate degli animali
    Da PulcinaSmiles nel forum Amici animali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 12:57
  5. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16