ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 76

Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

  1. #11
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    anch'io penso che è una crudeltà uccidere delle bestie indifese per riempirci la panza...

    ecco fino a che punto la civiltà e l'etica morale ci hanno portati...a impietosirci a uccidere altri animali per mangiare. se il leone o l'indigeno di qualsiasi tribù sperduta,senza quindi alcuna contaminazione di civiltà,si facessero scrupoli morirebbero di fame. e,infatti,non se ne fanno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bene un piccolo dato per te sentito ieri al telegiornale ^^
    Mhm, la consumazione di pesce in italia è superiore non che troppo elevata alla produzione e al numero di pesci che abbiamo nei mari d'italia come l'adriatico.

    E riflettere sulel cose, non che senso di sensibilità e a parer mio di intelligenza, non è errato, perchè se nessuno si fosse fatto domande non avremmo neanche la luce e non sapremmo perchè le mele cadono giu anzi che restare in aria.

    Se il mondo progredisce, tu non pui rimanere indietro. eprchè affronti ogni giorno situazioni che volendo o meno ti fanno crescere.

    Ma questo è un mio pensiero
    Non te lo imopngo di certo

  4. #13
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Prenderei integratori è una cagata.
    Cioè n on mangi carne e poi ti impasticchi di estratti di carne?
    La vitamina b12 non si crea da sola, abbiamo bisogna di procurarcela dall'esterno, mangiando carne o derivati animali. Quindi se sei vegana(ma non è il tuo caso), devi procurartelo in qualche modo..

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E allora tanto ne vale mangiare carne IN QUESTI CASI.
    E' un paradosso.. Contro senso. Cioè bho

  6. #15
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io AMO gli animali... porto quasi piu rispetto a loro che alle persone... ma sono convinta che la carne come il pesce ci servano per vivere... E' una catena, anche gli animali si mangiano tra loro; il nostro corpo ne ha bisogno.. (Io mangio solo carne bovina e suina).. sono invece assolutamente contraria alla caccia per divertimento e naturalmente alle pellicce..

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Uffolo Visualizza il messaggio
    E allora tanto ne vale mangiare carne IN QUESTI CASI.
    E' un paradosso.. Contro senso. Cioè bho
    Che ci posso fare, siamo nati per mangiare anche la carne! Però, se dici che il vegetarianesimo è una forma di rispetto per gli animali, come fai quando bevi il latte o mangi le uova? Non uccidi nessuno, però si procurano moltissima sofferenza lo stesso. Basti guardare le mucche a terra o gli allevamenti in batteria. Qual'è la tua posizione?(e dei vegetariani in generale)

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Se il latte è di origini sicure di certo non fanno del male alle mucche.
    E una domanda... Io non ho mai mangiato e dico MAI il pesce in vita mia... Ma sonoa ncora viva

  9. #18


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    perdona l'ignoranza ma cosa significa precisamente essere vegani? mai sentito sto termine cmq rispondendo a lux aeterna, ti vorrei dire... io nn mi impietosisco dell'uccisione degli animali perchè l'etica o la morale mi spingono a a farlo, ma perchè sono io così, soffro se qualcuno soffre, inorridisco quando vedo violenza e cattiveria... di per sè io nn sono contro il mangiare la carne, ma sono contro certi bastardi che fanno patire gli animali e li tengono in condizioni disumane prima di ucciderli. a te sembra giusto?? a me no. li sparerei tutti

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    A chi lo dici llonina, comunque esser vegano è come esser vegetariani sono che in aggiunta non usano ne mangiano ogni qualsiasi cosa che derivi da un'animale.
    Mentre i vegetariani non mangiano carne ne pesce e basta.
    Poi io vabbè non vesto pellicce o cuoio o bho non mangio il burro non uso il burro cacao ne le creme ma bevo il latte

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io sono mezza vegetariana, ma indosso pelli e pellicce.
    La carne non mi piace poi così tanto.

    Il veganismo lo trovo un po' esagerato: non usano nemmeno la lana perchè vengono tosate le pecore. E visto che in natura le pecore dovrebbero avere sempre la loro pelliccia, per loro è un atto contronatura e irrispettoso nei confronti degli animali.
    Idem per i bachi da seta eh.

    Molti vegetariani o vegani sono convinti che le proteine animali facciano male, e quindi non mangiano nè carne, nè formaggio, nè uova.

    Ognuno faccia come vuole. L'essenziale è essere coerenti.

    Odio quelli che dicono "AAh ma tu usi la pelliccia ! Sei una bestia!" e poi settimanalmente mangiano la loro bistecca di cavallo.
    Ecco, questo non lo tollero.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. l'oracolo degli animali
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:12
  3. paradiso degli animali
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 17:27
  4. cazzate degli animali
    Da PulcinaSmiles nel forum Amici animali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 12:57
  5. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16