ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 76

Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Domanda Esser vegetariani per amor degli animali è un'esagerazione o una forma di rispetto?

    Mi capita di parlare con persone che affermano che esageri a non mangiar ne carne ne pesce. "Solo perchè non le mangi tu non vuol dire che non li uccideranno piu". Oppure "Si sono anche io contro le pellicce e l'uccisioen degli animali però li mangio lo stesso".

    Premetto che io rispetto qualsiasi opinione che avete su tal argomento, anche se non la condivido.

    Ora, esser vegetariani per dimagrire è una mancanza di rispetto per chi lo fa per amore degli animali.
    Esser vegetariani e mangiar pesce è una stupidata perchè anche i pesci sono animali, e prima che muoiano hanno un'attesa senza "respirare" pari a un'agonia senza fine.


    Mangerei anche io la carne se non fossi a conoscenza di come uccidono queste povere bestiole.

    Mio padre l'altro giorno mi ha preparato un'insalata di riso col tonno..
    e gli faccio... "papà.. Dopo tutto sto tempo... mi prepari un'insalata di riso con il tonno?XD Sono vegetariana!"
    e lui: "ennò ehhh ma mangiare il tonno.... non è nemmeno un animale non puoi essere coì precisa. dai è il tonno!1 una volta ogni tanto se sgarri non ti uccide nessuno!!"
    io: "Lo so ma è come u patto che si fa.. se si fa una cosa la si fa seriamente!"





    Ora, dopo tutto uqesto dilemma. Cosa pensate dell'essere vegetariani?
    E' un'esagerazione?

  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    guarda, io sono un'animalista convinta, una che adora gli animali anche più delle persone quasi; nn mi piace molto la carne, premetto, la mangio massimo una volta a settimana... il problema è: nn ci si può privare della carne perchè fornisce degli elementi essenziali come le proteine, e soprattt noi ragazze ne abbiamo bisogno per via del ferro, indispensabile in quanto con le mestruazioni perdiamo sangue e quindi necessitiamo di ferro. anch'io penso che è una crudeltà uccidere delle bestie indifese per riempirci la panza... ma nn possiamo eliminare del tutto carne e pesce, dovremmo poi eliminare anche le uova no?? il nostro corpo ne risentirebbe... purtroppo questa è una legge della vita, dobbiamo rassegnarci... io cmq la carne la limito al massimo...

  4. #3
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    mah..il vegetarianesimo tanto tanto,è il veganesimo che è assurdo e insopportabile

  5. #4
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Se per te non è un esagerazione non vedo dove sia il problema..l importante è che tu sia convinta di esserlo e basta.
    Io rispetto chi è vegetariano ma non riuscirei mai a stare senza carne..anche se certi tipi li evito proprio perchè o ci sono stata a stretto contatto quando ero piccola (oche,anatre ecc) o proprio li odio come animali (faraona).
    Non badare alle critiche altrui,tanto se la pensano così non cambieranno mai idea.
    Ho un paio di amici vegeteriani ma non mi sono mai azzardata di dire " ma come fai a non mangiare carne,sei esagerato" o "tanto uccideranno sempre animali per mangiare".

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Infatti per me non è un problema XD Nonmi pesa nemmeno, ed effettivamente il eganesimo è terrorizzante a parer mio... A quel punto si che mangi solo verdura e ffrutta... Poi neinte burro cacao, niente creme niente trucchi niente rossetti niente cicche

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    guarda, io sono un'animalista convinta, una che adora gli animali anche più delle persone quasi; nn mi piace molto la carne, premetto, la mangio massimo una volta a settimana... il problema è: nn ci si può privare della carne perchè fornisce degli elementi essenziali come le proteine, e soprattt noi ragazze ne abbiamo bisogno per via del ferro, indispensabile in quanto con le mestruazioni perdiamo sangue e quindi necessitiamo di ferro. anch'io penso che è una crudeltà uccidere delle bestie indifese per riempirci la panza... ma nn possiamo eliminare del tutto carne e pesce, dovremmo poi eliminare anche le uova no?? il nostro corpo ne risentirebbe... purtroppo questa è una legge della vita, dobbiamo rassegnarci... io cmq la carne la limito al massimo...
    Essere vegatariani è una cosa, vegani un'altra. Io anche se una volta al mese.. O di meno le mangio le uova... E poi ci sono cibi che sostituiscono gli stessi principi della carne sai?

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma i sono convinto che esista un equilibrio naturale.....la volpe mangia le galline, le galline i vermi, noi gli animali.........quindi mi sembra assolutamente giusto il mangiare la carne, non è giusto come vengno uccisi e trattati questi animali ma purtroppo questo è il consumismo ma aldilà di questo è una tua scelta e deve esser rispettata da tutti gli atri, quindi non vedo il problema se ti dicono che sei esagerata...

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Basta che non vai in giro a rompere le palle a chi si gode la sua bistecca! Cmq, penso che essere vegetariani non sia la scelta migliore. Molti consumano la soia per le proteine, ma la soia si coltiva nelle ex foreste equatoriali. Quindi per coltivare la tua bistecca di soia, abbiamo tagliato qualche centinaio di ettari di foresta e ditrutto qualche decina di nicchie ecologiche. Non male, eh? Anche se il discorso riguarda più il veganesimo...
    Molto più consapevole è andare a comprare carne di provenienza sicura e non di allevamento industriale. Chessò, magari dal contadino fuori città

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Dai per scontato cheio mangi le bistecche di soia e che rompo le palle alla gente.
    E sbagli anche perchè sono giusto un pò pregiudizi questi.
    Mi cataloghi come un testimone di geova o chessia -.- (rispetto per chi lo è)

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma no, non mi riferivo a te in specifico! Ci sono persone che hanno questi comportamenti e proprio non li posso sopportare. Fatti un giro nel forum di 100% animalisti per farti un idea
    Potendo mangiare derivati animali come latte e uova, credo che tu non abbia bisogno di bistecche di soia od integratori...
    E poi a me stanno simpatici i testimoni di Geova XD

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 18/6/2007
    Messaggi: 1,136
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Prenderei integratori è una cagata.
    Cioè n on mangi carne e poi ti impasticchi di estratti di carne?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. l'oracolo degli animali
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:12
  3. paradiso degli animali
    Da k92(3) nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 17:27
  4. cazzate degli animali
    Da PulcinaSmiles nel forum Amici animali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 12:57
  5. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16