Mi spiace...
Mi spiace...
ma non deve importarti il pensiero degli altri se tu ci tieni a seguire una dieta senza carne. io non lo farei mai ma tu hai tutto il diritto di mangiare come vuoi!!!
Qui c'è molto di più del semplice mangiar carne, o farci delle pelli, o chissà cosa. Se non vi è chiaro guardate il commento che ho lasciato al video e capirete.
riguardo alle pellicce niente da obbiettare,solo...se uno caccia e si diverte nel farlo non colgo il problema,se quel che prende se lo porta a casa per mangiarlo..non è così diverso dal comprarlo già morto al supermercato..
e lo stesso discorso per la pesca.
ecco,immagini come quelle postate sono insopportabili,non tanto per ciò che si vede ma per il metodo utilizzato,che poi è quello utilizzato dalla maggior parte dei vegeariani/vegani. si fa leva sui sentimenti di dolcezza,tenerezza e amore,"uh,guarda che musetto dolce l'agnellino,guarda che carino il maialino,come si può ucciderlo?!!!" avessi mai visto una campagnia a favore di serpenti e coccodrilli...quelli non fanno tenerezza,quelli provocano disgusto e repulsione nella maggior parte delle persone,eppure non muoiono di meno.
I serpenti vengono mangiati da qualche parte ...
I coccodrilli no (so che la carne di coccodrillo rende gli uomini sterili).
Ora che ci penso...
Molte persone dicono di non tollerare certe culture perchè magari mangiano il serpente perchè è afrodisiaco, e quindi non trovano giusto cibarsi di una carne solo per un "vizio".
Ma se io mangio una bistecca di vitella o di cavallo piuttosto di una salsiaccia, è anche perchè è ricca di ferro.
Quindi anche il voler carni ricche di ferro ppotrebbe essere un vizio...
Se poi il mondo è popolato da persone di culture diverse, che fanno cose diverse ed hanno diete diverse, non sta certo a me stabilire quale cultura sia la più "giusta".
COn tutto il permesso e rispetto rude, ma non st anemmeno a te giudicare come la debba pensare una persona sullìargomento. Io l'ho postato per vedere che pensate e ho anche detto che rispetto tutti, anche il tuo che a parer mio è errato, di punto di vista.
Io per esempio l'ho visto solo in un film mangiare un serpente e ho quasi vomitato ai tempi. Mangiano anche le cavallette e gli scarafaggi. C?è proprio una cucina e dieta che consiste nel mnagiare insetti. Ne hanno fatto una mostra allo scorso autunno..
Il punto non è giusto o sbagliato. Il punto è: Và? guadagno soldi? alllora aumentiamo la produzione di tutto.
Come per ilpesce. Se leggi all'inizio circa ne hop parlato dei pesci.
E io che ho detto?
Volevo semplicemente dire che se per me è normale mangiare il pollo, per i neozelandesi è normale mangiare il canguro, per dire, e per i cinesi le cavallette (noi mangiamo i gamberoni, 'insetti marini').
Non volevo fare appunti a nessuno eh.
Era una risposta a Lux Aeterna che diceva che dei serpenti e dei coccodrilli non ne parla nessuno perchè non sono teneri e carini come gli ermellini !!
Tra l'altro ho sentito più volte dire che il cibo del futuro saranno proprio gli insetti perchè hanno un alto contenuto proteico.
Una quantità di cavalletta ha molto più apporto nutrizionale rispetto alla stessa quantità di carne bovina, per esempio.
Ultima modifica di RudeMood; 1/8/2009 alle 3:10
Dio che schifo gli insetti... quelli credo che proprio non li mangerei mai...già mi fa schifo il pesce... gli insetti proprio...
comunque detto sinceramente... io trovo inutile essere vegetariani... ma probabilmente se mi dovessi ritrovare io a fare quelle cose che fanno quei pazzi per guadagnare soldi... credo che sarei già diventata vegetariana...però l'unica cosa credo che se fossi costretta a vivere in un'isola deserta tipo "Cast away" o alla " Robinson Crusoe" forse li molto probabilmente l'istinto avrebbe sicuramente il soppravvento sui sentimenti..
vabbè io non riuscirei a diventare vegetariana perchè ho già tante cose a cui pensare e che in un certo modo mi costringono a "moderarmi" e a tenermi sotto controllo... in più se mi mettessi a fare la vegetariana lo vedrei come un peso... mi sentirei ulteriormente in gabbia.
Preferisco non pensare a quello che mangio... ovviamente.. ogni cosa ha il suo limite...cioè io di certo non mi farò mai convincere a mangiare un ranocchio fritto o una cavalletta o un gambero.... baaaaaaa!!...
A chi interessa c'è questo servizio di Report.
Parla proprio delle produzioni di carni: dall'allevamento, all'alimentazione degli animali etc etc etc.
Ci stanno a dir poco avvelenando, ragion per cui preferisco non comprare carne.
Se per 1 kg di carne che pago, poi ne mangio 500 g, preferisco proprio evitare.
E' pur vero che anche le verdure e tutto il resto dei cibi non è sanissimo...
non riesco a vedere il video. Vabbè