ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 58 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

  1. #191
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Crocifisso: sindaco, non va tolto

    Ordinanza a Grosseto, 500 euro di multa a chi lo leva

    05 novembre, 22:22






    (ANSA) - GROSSETO, 5 NOV - Cinquecento euro di multa a chi togliera' il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto).Maurizio Bizzarri,eletto nelle liste del Pd,chiede di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese,perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano.Bizzarri spiega inoltre che il crocifisso non intacca i principi di laicita' dello Stato.

    Fonte.




    Fate ridere

  2. # ADS
     

  3. #192
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E non è uno dell'UDC o delle frange più conservatrici del PDL....ma è uno del riformista PD

  4. #193
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E non è uno dell'UDC o delle frange più conservatrici del PDL....ma è uno del riformista PD
    generalmente sono quelli di destra a difendere a spada tratta i loro politici...

    personalmente,io ho sempre visto su questo forum che i politici di sinistra (sinistra?pd?ehm...) che fanno cazzate,sono smerdati in genere anche dagli utenti di sinistra, senza sensi di colpa...

    e tuttavia non è una questione di chi è più stronzo fra centodestra e centrosinistra....

    come dimostra Suor Binetti,i cattolici ottusi sono presenti ampiamente anche nel PD....

  5. #194
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    lui fa la multa di 500 euro a chi lo toglie per sperare di pagarci la multa della ue? XD

  6. #195
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    c'entra eccome,è un simbolo di una fede non mia(e con mia intendo prue quella dello stato..almeno in teoria).



    la mia fede è la scienza,e la religione ci contrasta apertamente.quindi mi da fastidio.
    Guarda che le due cose possono benissimo coesistere...

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    diventerebbe un problema di spazi..
    Se uno come me ci vuole topo Gigio, quindi non dà problemi,dall'altra parte c'è già qualcuno che ha detto che ci vuole Richard Benson oppure Ozzy!
    Effettivamente ne verrebbe una parete piena se non di piu, io comunque intendevo dire che se non credi a quel simbolo la sua presenza o meno dovrebbe esseri del tutto irrilevante...

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' il simbolo di una religione. Non focalizzatevi su quale, è del tutto irrilevante.
    E' irrilevante se non è la tua religione... e comunque qui per me vale lo stesso discorso di prima...

  7. #196
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _mOuSeLi_ Visualizza il messaggio

    Effettivamente ne verrebbe una parete piena se non di piu, io comunque intendevo dire che se non credi a quel simbolo la sua presenza o meno dovrebbe esseri del tutto irrilevante...
    sai, fin'ora che il tema non era riemerso, è ovvio che non mi dava fastidio, era irrilevante..
    Certo, ora che se ne parla di nuovo, e la corte si è pronunciata, scorgo la via per realizzare la cosa più giusta, cioè toglierlo..

    poi uno studente può anche andare a scuola col rosario, con le stigmate, vestito da croce o con l'autografo del papa.. sono fatti suoi e non mi dà problemi

  8. #197
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Crocifisso: sindaco, non va tolto

    Ordinanza a Grosseto, 500 euro di multa a chi lo leva

    05 novembre, 22:22






    (ANSA) - GROSSETO, 5 NOV - Cinquecento euro di multa a chi togliera' il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto).Maurizio Bizzarri,eletto nelle liste del Pd,chiede di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese,perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano.Bizzarri spiega inoltre che il crocifisso non intacca i principi di laicita' dello Stato.

    Fonte.


    Fate ridere
    quanto è bella l'Italia!!!!! siamo un paese di fenomeni!!!!!!

    ma dio, ma se sei in un luogo istituzionale perchè devi trovarti un simbolo religioso???è in contraddizione!!!!!.....mi aspetterei di trovare una bandiera italiana o la foto del presidente ( che nella mia scuola non c'è), ma un simbolo religioso in un locale istituzionale non centra un *****!!!!!!!

  9. #198
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La mia proposta di creare uno statarello religioso per tutti quelli che si ostinano a non capire che l'Italia è laica, (non mi ricordo in quale topic lo proposi) è sempre valida.
    Solo se di fianco creiamo un altro staterello in cui spedire quelli che invece non sono in grado di sopportare la vista di un simbolo (quasinonpiù) religioso.
    Così lasciate in pace il resto del paese e la maggior parte della popolazione a cui la presenza o meno di un simbolo religioso tendenzialmente non fà nè caldo nè freddo, ossia che se trovano una stanza in cui c'è va bene e non rompono le palle per toglierlo, nè le rompono per metterlo se ne trovano una senza.
    OK?
    Quando partite?

  10. #199
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Così lasciate in pace il resto del paese e la maggior parte della popolazione
    in questo senso io vorrei che venisse fatto un referendum e sono curioso sul risultato......pero vorrei che venisse fatto per le persone che hanno tra i 18 e i 65 anni..........cioè quelli che sarebbero il fututro, tralasciando chi oltre i 65 anni sente gia il profumo della morte e sia devota in maniera bestiale al signore barbuto abitante sulle nuvole....

  11. #200
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aspetterò con ansia un altra bella multa da pagare all'Ue,chissà se ci daranno anche un bel premio questa volta

Discussioni simili

  1. Via il crocifisso
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:01
  2. Tecnologia( 2 barzellette corte corte)
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 20:00
  3. Prof stacca il crocifisso e poi lo getta a terra Lecco, scuola in rivolta
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 12:02
  4. Aule.
    Da °Lollyx° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 17:41
  5. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:44