questa storia del crocefisso è sicuramente "l'unico" problema della scuola italiana
però ora che ci penso...
causa riforme disastrose della Gelmini,che stanno portando la scuola al collasso,con conseguenti bestemmie quotidiane di professori ed alunni....
togliere il crocifisso potrebbe essere un rimedio soft, prima che vada via da solo per disperazione...
un gesto di carità cristiana,insomma!
25mila insegnanti di religione (molti dei quali preti già stipendiati)
17 mila insegnanti precari che hanno perso il lavoro.
Questo è un altro piccolissimo problema della scuola italiana.
Vabbè.
Ma c'è il Concordato !!!
E La Russa non è il solo che ce lo ricorda.
Anche la Gelmini qualche mese fa lo ha tirato in ballo.
Evviva lo Stato CattoLaico!
Evviva!
Rude gli insegnanti di religione non sono stipendiati dallo Stato, ma dal Vaticano. Hanno un regime diversificato per quanto riguarda concorsi, criteri di selezione, etc.
Non nego che abbia VALORI UNIVERSALI, quei valori su cui si basano le popolazioni CIVILI.
Mi limito a chiedere PERCHE' a chi sostiene che il crocifisso fa parte della nostra
Cultura Cattolica. Il che è diverso.
E ad oggi non ho ricevuto risposte esaurienti.
E cmq visto che oramai siamo Cristianamente acculturati, a che serve tenere 'sto coso sempre davanti? Per fare contenti i Cattolici?
Ho chiesto a mia figlia se in classe hanno il crocifisso.
Ha detto di no.
Non ho sentito genitori lamentarsi.
Non se ne sono nemmeno accorti che non c'è.
E a parte me , e una coppia di genitori ebrei, sono tutti cattolici.
Allora mi continuo a chiedere come mai tutto questo accanimento per non far togliere i crocifissi,
quando nessuno ne chiede l'esposizione dove non ci sono
Volendo spendere altre due righe sulla laicità:
è vero che sarebbe meglio mirare direttamente agli altri problemi,
come combattere gli aspetti economici, ad esempio.
Ma la questione del crocifisso - e qualche anno fa dell'aborto, e del divorzio,
e recentemente dell'eutanasia - sta sollevando discussioni.
Prima la gente non ne parlava, o ne parlava meno.
E ripeto, le parole di La Russa in merito al crocifisso , la dicono molto, molto, molto lunga.
Non ho letto nulla del topic, tanto qualunque opinione contraria non cambierebbe il mio parere, essendo quello giusto.
Chi critica questa sentenza è un ignorante e non dovrebbe neppure parlare. Certo questo è uno stato democratico, quindi tutti sono liberi di dare sfoggio della propria ignoranza.