Visualizzazione stampabile
-
Crocifisso: sindaco, non va tolto
Ordinanza a Grosseto, 500 euro di multa a chi lo leva
05 novembre, 22:22
(ANSA) - GROSSETO, 5 NOV - Cinquecento euro di multa a chi togliera' il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto).Maurizio Bizzarri,eletto nelle liste del Pd,chiede di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese,perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano.Bizzarri spiega inoltre che il crocifisso non intacca i principi di laicita' dello Stato.
Fonte.
Fate ridere :lol:
-
E non è uno dell'UDC o delle frange più conservatrici del PDL....ma è uno del riformista PD :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
E non è uno dell'UDC o delle frange più conservatrici del PDL....ma è uno del riformista PD :D
generalmente sono quelli di destra a difendere a spada tratta i loro politici...
personalmente,io ho sempre visto su questo forum che i politici di sinistra (sinistra?pd?ehm...) che fanno cazzate,sono smerdati in genere anche dagli utenti di sinistra, senza sensi di colpa...
e tuttavia non è una questione di chi è più stronzo fra centodestra e centrosinistra....
come dimostra Suor Binetti,i cattolici ottusi sono presenti ampiamente anche nel PD....
-
lui fa la multa di 500 euro a chi lo toglie per sperare di pagarci la multa della ue? XD
-
Quote:
HeavyMetaller
c'entra eccome,è un simbolo di una fede non mia(e con mia intendo prue quella dello stato..almeno in teoria).
la mia fede è la scienza,e la religione ci contrasta apertamente.quindi mi da fastidio.
Guarda che le due cose possono benissimo coesistere...
Quote:
jejecb
diventerebbe un problema di spazi..
Se uno come me ci vuole topo Gigio, quindi non dà problemi,dall'altra parte c'è già qualcuno che ha detto che ci vuole Richard Benson oppure Ozzy! :lol:
Effettivamente ne verrebbe una parete piena se non di piu, io comunque intendevo dire che se non credi a quel simbolo la sua presenza o meno dovrebbe esseri del tutto irrilevante...
Quote:
drkheart
E' il simbolo di una religione. Non focalizzatevi su quale, è del tutto irrilevante.
E' irrilevante se non è la tua religione... e comunque qui per me vale lo stesso discorso di prima...
-
Quote:
_mOuSeLi_
Effettivamente ne verrebbe una parete piena se non di piu, io comunque intendevo dire che se non credi a quel simbolo la sua presenza o meno dovrebbe esseri del tutto irrilevante...
sai, fin'ora che il tema non era riemerso, è ovvio che non mi dava fastidio, era irrilevante..
Certo, ora che se ne parla di nuovo, e la corte si è pronunciata, scorgo la via per realizzare la cosa più giusta, cioè toglierlo..
poi uno studente può anche andare a scuola col rosario, con le stigmate, vestito da croce o con l'autografo del papa.. sono fatti suoi e non mi dà problemi
-
Quote:
Jo Constantine
Crocifisso: sindaco, non va tolto
Ordinanza a Grosseto, 500 euro di multa a chi lo leva
05 novembre, 22:22
(ANSA) - GROSSETO, 5 NOV - Cinquecento euro di multa a chi togliera' il crocifisso dall'aula. E' quanto prevede un'ordinanza del sindaco di Scarlino (Grosseto).Maurizio Bizzarri,eletto nelle liste del Pd,chiede di mantenere il crocifisso nelle aule delle scuole del Comune come espressione dei fondamentali valori civili e culturali del Paese,perlomeno fino all'esito del ricorso alla Corte europea presentato dallo Stato italiano.Bizzarri spiega inoltre che il crocifisso non intacca i principi di laicita' dello Stato.
Fonte.
Fate ridere :lol:
:lol:quanto è bella l'Italia!!!!! siamo un paese di fenomeni!!!!!!:lol:
ma dio, ma se sei in un luogo istituzionale perchè devi trovarti un simbolo religioso???è in contraddizione!!!!!.....mi aspetterei di trovare una bandiera italiana o la foto del presidente ( che nella mia scuola non c'è), ma un simbolo religioso in un locale istituzionale non centra un *****!!!!!!!
-
Quote:
mr stagger lee
La mia proposta di creare uno statarello religioso per tutti quelli che si ostinano a non capire che l'Italia è laica, (non mi ricordo in quale topic lo proposi) è sempre valida.
Solo se di fianco creiamo un altro staterello in cui spedire quelli che invece non sono in grado di sopportare la vista di un simbolo (quasinonpiù) religioso.
Così lasciate in pace il resto del paese e la maggior parte della popolazione a cui la presenza o meno di un simbolo religioso tendenzialmente non fà nè caldo nè freddo, ossia che se trovano una stanza in cui c'è va bene e non rompono le palle per toglierlo, nè le rompono per metterlo se ne trovano una senza.
OK?
Quando partite? :lol:
-
Quote:
Wittmann
Così lasciate in pace il resto del paese e la maggior parte della popolazione
in questo senso io vorrei che venisse fatto un referendum e sono curioso sul risultato......pero vorrei che venisse fatto per le persone che hanno tra i 18 e i 65 anni..........cioè quelli che sarebbero il fututro, tralasciando chi oltre i 65 anni sente gia il profumo della morte e sia devota in maniera bestiale al signore barbuto abitante sulle nuvole....
-
aspetterò con ansia un altra bella multa da pagare all'Ue,chissà se ci daranno anche un bel premio questa volta