ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 163

Chivu: "In Italia tanto razzismo"

  1. #111
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da noelb88 Visualizza il messaggio
    molta gente annoia , vieni con me ti porto a fare un giro sulla mia Honda 800 - RC212V vedrai che è tutto un'altro mondo

    Perchè no?


  2. # ADS
     

  3. #112
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    in tutti c e una parte di noi che ci dice "io sono superiore a quello"

    anche in me c e.... ma è verso gli stupratori, drogati (anche per puro divertimanto), assassini, ladri, pedofili, truffatori, mafiosi ecc insomma si è capito, ah e sono superiore ai razzisti

    quello che voglio dire : mi sento superiore a persone che FANNO qualcosa di male e non si presume anzi si da per certo che certa gente è inferiore a noi....

    e poi una domanda : dall'alto di quale ....... credete che un italiano è migliore di qualsiasi romeno, nero, arabo, cinese ecc

    su quali basi scientifiche dite questo ??

    non puo essere il contrario e cioè che l italiano è inferiore ??

    ah poi dimenticavo che l italiano non è tutto uguale.... ci sono parti d italia migliori....citta migliori....citta peggiori....citta e ragioni da odiare e diffidare ecc ecc

  4. #113
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    si, ma quello di cui parli te, non è razzismo, porta al razzismo xkè ne è una delle cause. Il razzismo è mancanza di oggettività.
    Ho mai detto che io parlavo del razzismo per come lo definisci tu? sono post e post che cerco di far capire che è appunto una possibile "espressione" (ho usato proprio questa parola, ricontrolla pure e lo vedrai) di questo tipo di processo insito nella nostra natura....processo che io non ritengo affatto sbagliato. Tutto qua


    Se poniamo che "razzismo" (ed in effetti è più o meno così) è sentirsi A PRESCINDERE superiori agli altri, non cambiare MAI idea e magari perseguitare ATTIVAMENTE chi riteniamo inferiori, allora è di sicuro una cosa un po' diversa da quella di cui parlo io

  5. #114
    noelb88
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Perchè no?

    allora ti passo a prendere

  6. #115
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    dark, il "sentirsi superiore" ad una persona di etnia diversa dalla tua, è razzismo puro.
    L'autostima è un concetto differente, è ciò che ti porta ad essere sicuro di te stesso in ogni occasione della vita, ad affrontare in modo sereno sconfitte e perdite..
    poi si può parlare di narcisismo, ma quando supera certi limiti entriamo nel campo della psicopatologia, con il disturbo narcisistico di personalità..

  7. #116
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    dark, il "sentirsi superiore" ad una persona di etnia diversa dalla tua, è razzismo puro.
    L'autostima è un concetto differente, è ciò che ti porta ad essere sicuro di te stesso in ogni occasione della vita, ad affrontare in modo sereno sconfitte e perdite..
    poi si può parlare di narcisismo, ma quando supera certi limiti entriamo nel campo della psicopatologia, con il disturbo narcisistico di personalità..

    Bè, io ho studiato l'economia cognitiva come un processo che non porta per forza al sentirsi superiori, ma semplicemente a farsi un'idea (magari anche senza o con poche esperienze dirette) di coloro che non fanno parte del proprio gruppo sociale, ed eventualmente prendere contromisure nel caso sia necessario, laddove per "contromisura" intendo anche avere un atteggiamento mentale molto differente, e non per forza "superiore"

    Ovvio che legami col razzismo ce ne sono, e non l'ho mai negato anzi.....ma le ritengo due cose comunque distinte

  8. #117
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Pagine di sofismi per giustificare il proprio razzismo senza ammetterne l'esistenza...

  9. #118
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Pagine di sofismi per giustificare il proprio razzismo senza ammetterne l'esistenza...
    Poche parole buttate lì per giustificare la poca voglia di leggere i post senza ammetterne l'esistenza...

  10. #119
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ho letto, ho letto...

  11. #120
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho letto, ho letto...
    In tal caso mi domando come tu possa liquidare come "sofismi" la discussione su processi mentali di cui comunque NESSUNO di noi ha negato l'esistenza.

    Se poi ti scandalizza sentirlo dire, non è colpa mia, ma non significa che non esista

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Razzismo, Maroni: non esiste un'emergenza in Italia
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 20:32
  2. caso chivu
    Da sese31 nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 21:29
  3. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  4. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  5. mi sento tanto TANTO in colpa... ;o(
    Da Floyd of Plum nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:48