ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 486 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #251
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma tra l'informazione...informazione...informazione... di cui parli, continui a glissare sul fatto che in praticamente tutti gli altri paesi d'europa, anche in quelli molto più avanzati di noi dal punto di vista ambientale ed in cui già si ricicla molto più che qui,sono attivi diverse centinaia (350/400) di termovalorizzatori/inceneritori o come volete chiamarli.
    Non prendi nemmeno atto che le moderne tecnologie possono filtrare e abbattere le emissioni inquinanti e far si che i termovalorizzatori inquinino infinitamente meno che decine d'anni fa.
    Non prendi neanche atto del fatto che riciclare il 100% dei materiali non è possibile, e che ci sarà sempre una quantità di rifiuti da smaltire.
    Escludendo le discariche, vorrei sapere cosa ne faresti di tutta questa massa di rifiuti residui.Te li mangi i tuoi?? Perchè se speri che se li cucchino le altre regioni e ti risolvano così i problemi allora la discussione può finire qui.
    Le emissioni di gas da parte dei veicoli sono inevitabili? Mai sentito parlare di idrogeno, motori ibridi, ecc.??
    Migliorare e rinnovare il parco veicoli circolante col tempo si può (e si dovrà) fare, riciclare il 100% penso di no.
    Poi, forse non hai notato il nome del topic, si chiama "il governo berlusconi", non "termovalorizzatori". OT
    Leggere, leggere, leggere..
    Si bene non andiamo fuori dal tema ma ti voglio prima rispondere:
    Allora ti ripeto che di Inceneritori(te lo dico per l'ennesima volta si chiamano così e non Termovalorizzatori) nelle altre nazioni se ne parlava e se ne costruivano anni a dietro ora che hanno capito che non sono una cosa buona li stanno chiudendo e lanciano fortemente riciclaggio.
    I filtri che tanto osanni posso filtrare una parte di alcuni tipi di polveri...le nanoparticelle non le blocca nessuno...e poi ti ricordo,che fine fanno i filtri usati? rivanno nell'ambiente.... Vuoi sapere come si può risolvere il problema dei rifiuti? hai mai sentito parlare di Progetto rifiuti zero? sai che in altri parti del mondo non c sono Inceneritori? e come fanno loro?informati...se vuoi che te lo spiego io dimmelo...
    e cmq per quanto riguarda l'alternativa alle macchine so che esiste e sono uno dei primi che combatte per questo ma è molto più difficile di non costruire un Inceneritore intedevo....e cmq se non c'è apro un topic addatto a questa discussione...


  2. # ADS
     

  3. #252
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Guarda che (e l'ho già detto anche nella discussione relativa ai termovalorizzatori/inceneritori) sono perfettamente d'accordo che la politica principale deve tendere a differenziare e riciclare il più possibile e produrre quindi una minore quantità di rifiuti.
    Detto questo, su cui immagino tutti sono d'accordo, ci sono almeno 2 questioni.
    1) E' utopistico pensare di ridurre, anzi eliminare totalmente la produzione di rifiuti. Non si riuscirà mai ad arrivare ad uno zero tondo tondo.
    Si possono invece, quello sì, ottenere considerevoli risultati (per me considerevoli risultati sono quando si riesce a differenziare e riciclare oltre il 50%). Anche così, comunque, un buon 50% di rifiuti rimarrebbe indifferenziato.
    2) Qualunque iniziativa di questo tipo comporta comunque, in ogni caso,tempi lunghi, anni (educazione della popolazione, predisposizione della raccolta differenziata, costruzione di impianti per il riciclaggio di tanti materiali diversi).

    Quindi mi si dovrebbe spiegare:
    1) Cosa fare e dove mettere il 50% (o 40%, o 60%) di spazzatura prodotta che rimarrebbe non riciclabile.
    2) Cosa fare, in tutti gli anni necessari a conseguire questi risultati, di tutti i rifiuti prodotti nel frattempo.

    Nessuno gode a vedere un inceneritore, ma si gode ancora meno ad avere le strade coperte di rifiuti e di roghi (che tra parentesi, bruciando a temperature più basse e proprio nei centri abitati, inquinano molto di più).

  4. #253
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    State vedendo la nomina dei ministri in tv?
    Bossi però non può salutare in quel modo stile hosteria
    prima che lo dice qualcuno di sinistra , lo ammetto io stessa

    speriamo davvero in meglio comunque...

  5. #254
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Guarda che (e l'ho già detto anche nella discussione relativa ai termovalorizzatori/inceneritori) sono perfettamente d'accordo che la politica principale deve tendere a differenziare e riciclare il più possibile e produrre quindi una minore quantità di rifiuti.
    Detto questo, su cui immagino tutti sono d'accordo, ci sono almeno 2 questioni.
    1) E' utopistico pensare di ridurre, anzi eliminare totalmente la produzione di rifiuti. Non si riuscirà mai ad arrivare ad uno zero tondo tondo.
    Si possono invece, quello sì, ottenere considerevoli risultati (per me considerevoli risultati sono quando si riesce a differenziare e riciclare oltre il 50%). Anche così, comunque, un buon 50% di rifiuti rimarrebbe indifferenziato.
    2) Qualunque iniziativa di questo tipo comporta comunque, in ogni caso,tempi lunghi, anni (educazione della popolazione, predisposizione della raccolta differenziata, costruzione di impianti per il riciclaggio di tanti materiali diversi).

    Quindi mi si dovrebbe spiegare:
    1) Cosa fare e dove mettere il 50% (o 40%, o 60%) di spazzatura prodotta che rimarrebbe non riciclabile.
    2) Cosa fare, in tutti gli anni necessari a conseguire questi risultati, di tutti i rifiuti prodotti nel frattempo.

    Nessuno gode a vedere un inceneritore, ma si gode ancora meno ad avere le strade coperte di rifiuti e di roghi (che tra parentesi, bruciando a temperature più basse e proprio nei centri abitati, inquinano molto di più).
    Con tre anni di raccolta differenziata porta a porta si può arrivare al 70% dei rifiuti riciclati.
    Per costruire un Inceneritore e farlo arrivare a regime c'è ne vogliono molto di più e nonostante questo il suo bilancio energetico sarà sempre negativo.
    Insieme alla differenziata porta a porta che con il passare degli anni puo superare la soglia dell 80% va anche corretto il modo in cui si producono le cose (eliminazione di imbalaggi inutili, materiali biodegradabili, ecc...)
    infine se ancora c'è una minima e sottolineo minima parte di rifiuti questa va eliminata con trattamenti a FREDDO o cmq alternativi all'Inceneritore...
    In altri paesi questa è realta...qui c'è qualcuno che ci guadagna sulla costruzione di Inceneritori...

  6. #255
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Bossi alle riforme...ecco,ora vedremo se veramente c'ha il ***** duro di un padano da saper fare delle riforme serie

  7. #256
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    se ci fosse stata una legge elettorale decente, probabilmente prodi sarebbe ancora al governo. nulla a favore di prodi e nulla contro. oggettività.

    rispondendo. ma anche no tav, inceneritori e reattori.

    sulla tav non sono informata, quindi non mi esprimo.

    gli inceneritori sono inquinanti, e sono contraria. sono l'ultima delle spiagge, non la prima.

    le nostre centrali nucleari sono talmente vecchie che ci vorrebbero almeno 20 anni per rimetterle a nuovo. conviene investire su altre fonti di energia rinnovabile, come quella solare.

    e poi non è con l'esercito che si risolvono i problemi.
    Sulla TAVcredo qui dentro di essere in assoluto il più informato e il più competente a riguardo per ovvi motivi logistici...

    Dnque sulla Milano Bologna è utile, alleggerisce notevolmente la storica, porterà via tutti gli eurostar e merci veloci..insomma molto più alleggerimento...non ha fatto grandi danni ambientali..anzi quasi nulli...e serve alla comunità... idem per la Roma Napoli e per la Milano Torino...

    Anzi..alleggerendo la storica risparmierà tanto inquinamento acustico ai paesini dove passa la classica lasciando solo merci IC e regionali...
    oltre passando dai 3000V ai 25 mila alternati ci sarà notevolmente minore intensità con minore spreco di rame...e nn è poco...per nn parlare del recupero di energia attuato sulla AV.ovvero gli eurostar in frenata recuperano corrente elettrica dai freni...

    La TAV genialata del Berlusca che spacca le montagne...può esser si un pelo utile per l'Europa...ma principalmente sarebbe per le merci...e sinceramente di: Distruggere più montagne, far uscire milioni di tonnellate di polveri inquinanti nell'aria, distruggero un paesaggio favoloso...disintegrare delle foreste....NO QUESTO NN LO DEVONO FARE...sarebbe uno schifo per il paesaggio ma soprattutto per la gente lì vicino che respirerebbe Cianuro presente in quelle rocce...

    Chiudo la parentesi Tav...

  8. #257
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma Visualizza il messaggio
    Bossi alle riforme...ecco,ora vedremo se veramente c'ha il ***** duro di un padano da saper fare delle riforme serie

    Per la padania sicuramente.
    Peccato che ha giurato sulla bandiera italiana.

  9. #258
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Guarda che ogni mio discorso sull'esercito ero ironico...sottolineato dalle 6 faccine (dirette alla "paura" che in Italia si possa usare l'esercito per farle! Non si riesce nemmeno ad aprire una discarica in caso di emergenza, figuriamoci!)
    Forse in Cina sgomberano con l'esercito quando devono costruire qualcosa, in Italia non funziona proprio così.
    Per il resto, OT; ci sono già miriadi di discussioni sul nucleare, tav e termovalorizzatori.

    Ps:muoio anche respirando le polveri delle macchine, dei camion degli anni 80 che inquinano come un fabbrica, dei gas di scarico degli aerei, per le polveri delle ceramiche, delle industrie chimiche, ecc.

    Vietiamo tutto, tutti a piedi e chiudiamo tutti gli stabilimenti??
    OT OT Ot.
    ot ot ot, appunto. stiamo già fregati, troviamo il modo per andarci a fregare peggio? l'arte degli scemi?

    ma vabbé, io spero tanto che quello psicopatico di berlusconi non faccià né il ponte sullo stretto né altro. sarebbe da pazzi, da pazzi.

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    sarebbe stato ugualmente "schiavo" dei comunisti e non avrebbe combinato ugualmente un *****.

    e con l'esercito si risolverebbero un mucchio di problemi.

    Per quanto riguarda le opinioni estere sulla politica italiana le trovo per la maggior parte ridicole, come ridicole sono le esaltazioni che qui in Italia si fanno verso di loro. Cosa credete? Che la stampa straniera detenga la verità assoluta? E' come se in Germania esaltassero gli articoli del primo pirla italiano che parla male del loro governo.

    Per quanto riguarda i ministeri sono compiuaciuto della posizione di Maroni, spero invece che il ministero di Calderoli, che non conosco e non ho mai sentito, sia un ministero inutile che impedisca a questo pagliaccio di fare danni.

    Per quanto riguarda TAV, ponte, termovalorizzatori e via dicendo spero proprio che vengano fatti e che chi si oppone venga manganellato.
    N.B. la mia è una provocazione, giusto per far capire che sono stufo marcio di essere arretrato di vent'anni rispetto agli altri paesi per sti ***** di Verdi, ambientalisti, comunisti e cazzi vari che usano la parola "NO" per qualsiasi cosa venga proposta. Amen.
    io non esalto nulla, ma penso che sia anche importante curarsi dell'opinione che hanno di noi all'estero. alla fine è come vedere dall'esterno un'immaginhe dell'italia, può aiutare solo a migliorarsi ^^ e certo non va presa come oro colato, assolutamente.

    non quoto maroni, personaggio che mi disgusta. ma quoto per calderoli, è troppo idiota per governare.

    io sinceramente preferisco essere arretrata vent'anni, che contribuire a mandare a ******* la salute del pianeta. te lo dico da non ambientalista, anzi, io sono ambientalmente una vandala, lo ammetto ma ti dico che secondo me se andiamo di questo passo, andiamo avanti di 20 anni per l'autodistruzione. se l'italia puntasse sulle ultime innovazioni, e sull'energia riciclabile, il salto sarebbe di quarant'anni, altro che venti. ù

    io non sono comunista, non sono verde, non sono ambientalista e non sono nemmeno un ***** vario xD, ma dico NO comunque. tipo il ponte no, sarebbe solo uno spreco di soldi, farebbe fallire le numerose compagnie e i numerosi lavoratori che vivono con i traghetti. prima di fare il ponte sullo stretto, rifacciamo la salerno-reggio, altrimenti fino allo stretto nessuno ci arriva!
    se finanziamo gli inceneritori, dovremmo anche finanziare la sanità, dal momento che ci sarà una crescita esponenziale dei tumori.

    spendiamo i soldi che si sono ad aggiustare l'italia, e facciamole dopo le grandi imprese. non si può costruire un castello su delle fondamenta vecchie e logore, non credi?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #259
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ot ot ot, appunto. stiamo già fregati, troviamo il modo per andarci a fregare peggio? l'arte degli scemi?

    ma vabbé, io spero tanto che quello psicopatico di berlusconi non faccià né il ponte sullo stretto né altro. sarebbe da pazzi, da pazzi.



    io non esalto nulla, ma penso che sia anche importante curarsi dell'opinione che hanno di noi all'estero. alla fine è come vedere dall'esterno un'immaginhe dell'italia, può aiutare solo a migliorarsi ^^ e certo non va presa come oro colato, assolutamente.

    non quoto maroni, personaggio che mi disgusta. ma quoto per calderoli, è troppo idiota per governare.

    io sinceramente preferisco essere arretrata vent'anni, che contribuire a mandare a ******* la salute del pianeta. te lo dico da non ambientalista, anzi, io sono ambientalmente una vandala, lo ammetto ma ti dico che secondo me se andiamo di questo passo, andiamo avanti di 20 anni per l'autodistruzione. se l'italia puntasse sulle ultime innovazioni, e sull'energia riciclabile, il salto sarebbe di quarant'anni, altro che venti. ù

    io non sono comunista, non sono verde, non sono ambientalista e non sono nemmeno un ***** vario xD, ma dico NO comunque. tipo il ponte no, sarebbe solo uno spreco di soldi, farebbe fallire le numerose compagnie e i numerosi lavoratori che vivono con i traghetti. prima di fare il ponte sullo stretto, rifacciamo la salerno-reggio, altrimenti fino allo stretto nessuno ci arriva!
    se finanziamo gli inceneritori, dovremmo anche finanziare la sanità, dal momento che ci sarà una crescita esponenziale dei tumori.

    spendiamo i soldi che si sono ad aggiustare l'italia, e facciamole dopo le grandi imprese. non si può costruire un castello su delle fondamenta vecchie e logore, non credi?
    Parole sante, parole sante, parole sante....è come se mi leggi nel pensiero...Parole sante, Parole sante, Parole sante!!!

  11. #260
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Ma ribery non era attaccante?
    come mai lo si è schierato in difesa?


Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione