ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 561 a 570 su 670

omosessuali e normalità

  1. #561
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    I gusti sessuali, qualunque essi siano, sono molto più "radicati" in un individuo rispetto ai gusti per il cibo, gli odori, i film, eccetera. Non li si può mettere sullo stesso piano. E qua non c'entra il fatto che sia normale o no l'omosessualità
    Mah. io La penso diversamente.


  2. # ADS
     

  3. #562
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Myura
    E? stato scientificamente dimostrato che ogni persona nasce o maschio o femmina, non c'è via di mezzo. Una persona è uomo o donna!
    Se prendi questo come punto di partenza, tutto il ragionamento e' sbagliato.

    Corri a informarti, appena puoi, perche' non e' assolutamente vero cio' che tu hai scritto.

  4. #563
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Se prendi questo come punto di partenza, tutto il ragionamento e' sbagliato.

    Corri a informarti, appena puoi, perche' non e' assolutamente vero cio' che tu hai scritto.
    Adesso che mi ci fai pensare a volte nascono delle persone androgine. Però vengono operati.

  5. #564
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX

    Adesso che mi ci fai pensare a volte nascono delle persone androgine. Però vengono operati.
    Una volta si decideva il sesso del nascituro dagli organi genitali. Se avevi il pene, eri un maschio, se avevi una vagina, una femmina. Semplicemente

    In seguito si sono resi conto che un individuo a volte poteva presentare entrambi gli organi genitali, con la conseguente scelta di quale tenere e di come caratterizzare il nascituro. Ma l'organo sessuale caratterizza realmente il genere di una persona? Primo quesito.

    Si scopri' il DNA, e con esso, i cromosomi sessuali X ed Y. Si scopri' che un uomo presenta cromosomi XY, una donna XX. Quindi per stabilire il genere si e' cominciato a ricorrere a questo tipo di esame.

    Ancora una volta si dimostro' inadeguato, per via di individui con cromosomi sessuali XXY, XXX, XYY, ecc.. Ma i cromosomi, caratterizzano realmente il sesso di una persona? Secondo quesito.

    Si scopri' allora che molte tribu' antiche, ed alcune di quelle dei giorni nostri, avessero 3 sessi. Uno maschile, uno femminile ed uno boh. Quel boh non era per questo trattato in modo diverso, o sfavorito nella societa' tribale.. semplicemente loro sapevano che esistevano 3 sessi.

    Si capi' allora che esiste una identita' di genere. Cioe' un individuo presenta piu' di un attributo che caratterizza il suo modo di essere, ovvero:

    - Identita' di genere
    - Ruolo
    - Sesso

    Il sesso, ovvero gli attributi sessuali. Prendiamo il caso di una vagina.
    Il ruolo, cioe' gli altri percepiscono l'individuo una donna.
    L'identita', cioe' l'individuo si sente donna.

    E questo accade nella maggior parte della popolazione. A volte succede che una o piu' delle tre siano discordanti. In quel caso, come puo' un individuo essere racchiuso in uno schema binario?

    Una volta dimostrato che l'influenza esterna non caratterizza l'identita' di genere (delle tre forse la piu' importante), come si fa a decidere che un individuo sia socialmente una donna o socialmente un uomo, se puo' risultare difficile giudicarlo anche biologicamente?

  6. #565
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ottima lezione di sociologia devo dire! ^_^

    è esattamente come hai detto tu. Però mi trovi in disaccordo sull'identità di genere, tratta fin da piccolo un maschio come una femmina (mi riferisco ovviamente alla nostra percezione di maschio e femmina) e vedrai che il maschio sarà "effemminato".

    D'altronde è stato dimostrato: E' stato condotto uno studio su alcune tribù australiane, una di queste presentava i caratteri femminili e maschili letteralmente capovolti. Insomma, femmine che si comportavano come maschi e viceversa. E' quindi chiaro che la società in cui viviamo influenza i nostri atteggiamenti per tutto il corso della nostra vita.

    E personalmente l'omosessualità la vedo come una perversione sessuale, esattamente come il feticismo, niente di più niente di meno

  7. #566
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    E personalmente l'omosessualità la vedo come una perversione sessuale, esattamente come il feticismo, niente di più niente di meno
    ma magari ti nascesse un figlio omosessuale, che faresti lo ammazzi? Te lo auguro proprio guarda così dovrai dargli del perverso (anche se mi dispiacerebbe un pò per lui)...e sarà difficile perché non è più il mondo che guardi da una finestra ma sarebbe il tuo mondo ed allora capirai. Le persone finché non provano sulla propria pelle le cose si sentono in grado di giudicare questo e quell'altro... tu non puoi permetterti di darmi del perverso perché io so perfettamente che questa è pura menzogna e un pregiudizio colossale. E sinceramente mi spiace che dare del perverso ad un omosessuale sia una cosa "normale" in questo forum. Certo io sono di parte ma forse dovreste provare cosa ci si sente ad essere definiti tali quando si sa benissimo che non è una cosa vera: è una rabbia incontrollabile che non può essere espressa perché a chi frega dei froci vero? Finché quelli come te sono i "NORMALI" io sono quello DIVERSO e "PERVERSO" ma certo!
    Per quanto agli occhi omofobi possano far schifo e stizza le persone come me, bene tanto più forte mi ribellerò a questi stupidi cliché che esprimete pensando pure di dire cose sensate.
    Ma dato che ci siamo creiamo i campi di sterminio e attaccatemi un triangolo rosa sopra una chiappa
    ridicolo

  8. #567
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil
    Però mi trovi in disaccordo sull'identità di genere, tratta fin da piccolo un maschio come una femmina (mi riferisco ovviamente alla nostra percezione di maschio e femmina) e vedrai che il maschio sarà "effemminato".
    Sono formato da As Nature Made Him, un libro su David Reimer. Brevemente, nato maschio. A qualche mese di vita, lui e il gemello vengono sottoposti ad una circoncisione. A David viene per sbaglio bruciato il pene. Uno psichiatra lo prende in cura, gli ricostruiscono una vagina e il Dottore istruisce i genitori a trattarlo sempre da bambina, a dargli un nome da donna, e a non dirgli niente della faccenda. Dopo innumerevoli problemi, dovuti al fatto che la "bambina" si sentiva uomo, a 15 anni decide definitivamente di comportartsi come tale. Poco dopo le viene raccontato il tutto e decide di farsi ri-operare per tornare uomo, purtroppo e' morto suicida.
    Questa storia credo sia un esempio lampante di come il feedback non influenzi l'identita' di genere.

    E personalmente l'omosessualità la vedo come una perversione sessuale, esattamente come il feticismo, niente di più niente di meno
    Finche' si rimane nel personale, non ti si puo' dire nulla. Posso solo dirti che oggettivamente, non e' una perversione sessuale.

  9. #568
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila

    ma magari ti nascesse un figlio omosessuale, che faresti lo ammazzi? Te lo auguro proprio guarda così dovrai dargli del perverso (anche se mi dispiacerebbe un pò per lui)...e sarà difficile perché non è più il mondo che guardi da una finestra ma sarebbe il tuo mondo ed allora capirai. Le persone finché non provano sulla propria pelle le cose si sentono in grado di giudicare questo e quell'altro... tu non puoi permetterti di darmi del perverso perché io so perfettamente che questa è pura menzogna e un pregiudizio colossale. E sinceramente mi spiace che dare del perverso ad un omosessuale sia una cosa "normale" in questo forum. Certo io sono di parte ma forse dovreste provare cosa ci si sente ad essere definiti tali quando si sa benissimo che non è una cosa vera: è una rabbia incontrollabile che non può essere espressa perché a chi frega dei froci vero? Finché quelli come te sono i "NORMALI" io sono quello DIVERSO e "PERVERSO" ma certo!
    Per quanto agli occhi omofobi possano far schifo e stizza le persone come me, bene tanto più forte mi ribellerò a questi stupidi cliché che esprimete pensando pure di dire cose sensate.
    Ma dato che ci siamo creiamo i campi di sterminio e attaccatemi un triangolo rosa sopra una chiappa
    ridicolo
    se mio figlio mi dicesse che è omosessuale mi comporterei come se mi dicesse "mi piacciono i piedi", cioè gli risponderei "fai un po' quel cazzo che ti pare"

    facile pungere sul vivo! Ah che gli omosessuali siano diversi da me è palese, non per questo è una cosa negativa, dipende solo dai punti di vista.

    personalmente l'unica cosa che mi da fastidio degli omosessuali è l'ostentazione, il circo gay pride ne è un esempio. Si può manifestare vestiti da persone civili invece di fare i buffoni. Ma confido che non siano tutti così.

    Okno in facoltà ho studiato cose diverse, spiacente, vista la tua fonte posso pensare esistano più teorie sull'argomento

  10. #569
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil

    se mio figlio mi dicesse che è omosessuale mi comporterei come se mi dicesse "mi piacciono i piedi", cioè gli risponderei "fai un po' quel ca**o che ti pare"

    facile pungere sul vivo! Ah che gli omosessuali siano diversi da me è palese, non per questo è una cosa negativa, dipende solo dai punti di vista.

    personalmente l'unica cosa che mi da fastidio degli omosessuali è l'ostentazione, il circo gay pride ne è un esempio. Si può manifestare vestiti da persone civili invece di fare i buffoni. Ma confido che non siano tutti così.

    Okno in facoltà ho studiato cose diverse, spiacente, vista la tua fonte posso pensare esistano più teorie sull'argomento

    Ma che fastidio ti danno?
    Ti fanno male?
    Ti insultano?
    Ti offendono?
    Ti prendono in giro?

    Mah..

  11. #570
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    Ma che fastidio ti danno?
    Ti fanno male?
    Ti insultano?
    Ti offendono?
    Ti prendono in giro?

    Mah..
    Se ti chiedo perchè non ti piacciono certi tipi di cibo, tu sai rispondere? O diresti soltanto qualcosa tipo "non so, gusti"?

    Ecco, qui è lo stesso. Rispondo io perchè IN QUESTO la penso come steil, e cioè non ho assolutamente nulla contro i gay in genere, ma gli scalmanati eccessivi tipo Gay-pride non sono neanche per me un bello spettacolo

Discussioni simili

  1. Normalità
    Da DiVX nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 14:19
  2. La normalità
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 13:04