ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 83 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 824

Comunismo

  1. #131
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    bisognerebbe equilibrarli tutti i salari...e dare il plusvalore agli operai...xkè cosi non si può andare avanti...
    esistono solo gli operai??? cioè no, perchè non so se lo sai, ma un operaio alla prima esperienza, prendo molto di più di un impiegato sempre alla prima esperienza, lo sapevi??? oltre che avere un sindacato molto più forte, e addirittura più diritti.....parliamo dell'intera categoria lavoratori dipendenti perfavore...perchè non esistono solo gli operai! per il riequilibrio dei salari sono daccordo, bisognerebbe creare una legge che obblighi i privati a non superare una certa percentuale tra lavoratore dipendente e dirigente! è giusto che la responsabilità venga pagata...ma cioè...fino ad un certo punto!!


  2. # ADS
     

  3. #132
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dovrebbero esistere dei meccanismi che preservino i lavoratori dipendenti da quelle dinamiche di economia che li impoveriscono col tempo.
    E' assurdo che si debba litigare a ogni scadenza di contratto di categoria per non voler riconoscere la perdita del valore di acquisto del denaro.
    Io sono per il rirpistino della scala mobile o di un meccanismo equivalente che tenga conto dell'inflazione in modo reale; per i scatti di anzianità aziendale anche oltre i dieci anni di lavoro; per severe sanzioni a quei componenti della classe dirigente che commettono errori che vanno a intaccare la solidità di un'azienda: chi prende più soldi deve saperseli guadagnare!

  4. #133
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    per severe sanzioni a quei componenti della classe dirigente che commettono errori che vanno a intaccare la solidità di un'azienda:
    Non è del tutto sbagliato, ma è pericoloso......se un imprenditore commette un errore, ci rimette già di suo un sacco di soldi.....se gli dai pure troppe sanzioni, lo ammazzi definitivamente, corri il rischio che non possa più rimettere in piedi la sua azienda.....e tutti i tuoi cari operai se ne andrebbero a spasso......

    Quando capirete che senza gli imprenditori non ci sarebbero operai, sarà sempre troppo tardi.....se lo Stato fa TUTTO, è finita.....

  5. #134
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    dark, parlava di dirigenti non di imprenditori

  6. #135
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    dark, parlava di dirigenti non di imprenditori
    Li avevo accomunati, e probabilmente pensandoci bene ho effettivamente sbagliato a farlo.
    Me ne scuso, in particolare con Abel Balbo che mi sa che ho un po' aggredito

  7. #136
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Li avevo accomunati, e probabilmente pensandoci bene ho effettivamente sbagliato a farlo.
    Me ne scuso, in particolare con Abel Balbo che mi sa che ho un po' aggredito
    Infatti parlavo di dirigenti. Mi riferivo alla evidente differenza di retribuzione che c'è tra un dirigente e un impiegato comune: deve essere commisurata all'effettivo valore del lavoro del dirigente.
    Faccio un esempio. Se voglio vendere una casa e facendolo da solo la vendita mi frutta 200.000 euro, ha senso che io mi rivolga a una agenzia di mediazione che mi chiede 6000 euro, soltanto se riesce a farmi fare la vendita a un prezzo superiore a 206.000 .
    Lo stesso per un dirigente: se ti prendi 5000 euro al mese netti, allora il tuo lavoro deve arricchire l'azienda di almeno 200000 euro in più l'anno... Se invece come spesso accade il tuo lavoro è solo quello di appaltare spese a dx e manca per avere qualche regaluccio in cambio... Di fatto troppo spesso si dà la responsabilità agli impiegati di un'azienda per il suo fallimento, invece di pensare alla mediocrità della classe dirigente. Un esempio per tutti è l'Alitalia: ma credete davvero che stia in cattive acque per via dei dipendenti comuni? Se non ha saputo evolversi e adeguare la propria offerta a quella del mercato corrente mi sa che i problemi stanno altrove...
    Riguardo agli imprenditori vorrei dire a Darkness che se è vero che senza imprenditore non ci sarebbero operai, è altrettanto vero che senza operai non c'è l'imprenditore... L'impresa come luogo di lavoro va vista come un bene comune proprietà di tutti coloro che, con pesi diversi, ne prendono parte. Un imprenditore che chiude un'azienda che potrebbe continuare a lavorare, solo perché lo trova più conveniente, dovrebbe essere messo all'ergastolo, o condannato a morte per i fautori della pena massima come te. Così come un operaio che decidesse di sabotare l'impresa. L'impresa, il lavoro, non è proprietà di qualcuno, ma di tutti, è un bene comune, è - dovrebbe essere - il bene primario sul quale si fonda la repubblica italiana (sempre che la costituzione valga ancora qualcosa...

  8. #137
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sui dirigenti (DIRIGENTI ) posso anche essere d'accordo, alle volte prendono un po' troppo in effetti......
    Per quanto riguarda l'Alitalia, certo che hai ragione.....certo, gli impiegati non stanno dando una mano......ma lavoravano pure prima, eppure le cose andavano un pochino meglio......

    Sugli imprenditori: è vero, l'essenziale è che vengano considerati equivalenti, e non che si vedano sempre e solo gli operai, guardando gli imprenditori (IMPRENDITORI) solo come schiavisti a cui succhiare persino il sangue, dopo i soldi.....questo mi sta sulle p***e parecchio.....solo questo volevo intendere

  9. #138
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e poi un ultima cosa...secondo me non è giusto che il potere sia ereditario...ovvero se agnelli si è fatto il culo per arrivare dove è arrivato mi sembra alquanto indegnoso e sgradevole il fatto che adesso passi tutto in mano di lapo elkan e il su fratello, ci saranno centinia (per non dire migliaia) di persone con più preparazione e con più voglia di lavorare di loro che si meriterebbero quel posto e invece i milioni di euro se li beccano persone che non hanno voglia di fare nulla, che hanno avuto il solo culo di nascere in una famiglia agiata, è questa la cosa che forse mi da più noia, e secondo me anke un genitore non ha soddisfazione nel vedere il proprio figlio fare strada solo per il cognome che porta, è una cosa ridicola, parlo di lapo elkann ma ce n è a milioni...

  10. #139
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io questo invece non lo trovo giusto, un figlio può crescere bene e essere un ottima persona anche se il padre ha i milioni di euro, tutto sta nell'educazione del figlio....lapo sarà un pirla ma l'altro fratello (john mi pare) è un ottimo manager e una persona seria da quel poco che ho visto! un genitore ha il stradiritto di dare il frutto del suo lavoro al proprio figlio e non ha uno che manco sa da dove viene!!

  11. #140
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Poi ci sono figli e figli, eh..... il fratello di Lapo, John, pare abbia la testa più a posto (non che ci voglia molto.....)

    altro esempio: Piersilvio Berlusca il c**o se lo fa, ed è innegabile che lavori sodo e che meriti quel posto

    Non seguo molto le pagine economiche dei giornali, altrimenti saprei sicuramente farti altri esempi, perchè ricordo di aver letto un vecchio articolo che parlava proprio di questo. Porca eva però l'ho letto un sacco di tempo fa e non me lo ricordo

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07