ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 83 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 824

Comunismo

  1. #121
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'economia pianificata e collettivizzata (o simili) è proprio contro tutto il mio modo di essere....


  2. # ADS
     

  3. #122
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    xò anke qui attenzione xkè in molti sbagliano...il fatto dell abolizione della proprietà privata non riguarda affatto i beni mobili e immobili!!
    nel senso non è che io giro per strada uno mi ferma e mi dice dammi i tuoi pantaloni sono anke miei...cioè in molti la pensano cosi ed è veramente triste...
    l abolizione consiste che le aziende passerebbero in mano allo stato, anke qui attenzione non è che i capi d azienda se ne vanno a casa, continuano il proprio lavoro ma retribuiti al pari degli altri lavoratori o cmq poco più..

    questo in TEORIA dovrebbe eliminare i favoritismi e la corruzione all interno di un azienda e un equità nel reddito poichè a stabilire chi assumere e quanto retribuire è lo stato

  4. #123
    fuffyna
    Ospite

    Predefinito


  5. #124
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottormale
    xò anke qui attenzione xkè in molti sbagliano...il fatto dell abolizione della proprietà privata non riguarda affatto i beni mobili e immobili!!
    nel senso non è che io giro per strada uno mi ferma e mi dice dammi i tuoi pantaloni sono anke miei...cioè in molti la pensano cosi ed è veramente triste...
    l abolizione consiste che le aziende passerebbero in mano allo stato, anke qui attenzione non è che i capi d azienda se ne vanno a casa, continuano il proprio lavoro ma retribuiti al pari degli altri lavoratori o cmq poco più..

    questo in TEORIA dovrebbe eliminare i favoritismi e la corruzione all interno di un azienda e un equità nel reddito poichè a stabilire chi assumere e quanto retribuire è lo stato
    La teoria è quella.....la TEORIA......

    Il problema è che a me manco la teoria piace. Se ho buone idee o una voglia e forza di lavorare più di altri.....chi sei tu Stato per "ridistribuire" ciò che io produco, dandolo anche ad altri che magari si comportano solo da parassiti? Ma neanche morto!

    (infatti vedi gli impiegati postali, per esempio....sono un emblema.....)

  6. #125
    Matricola FdT
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il comunismo significa povertà perchè senza uno stimolo chi lavorerebbe? nessuno..
    per quanto riguarda i no global li ritengo degli sfigati, anacronistici e illusi.

  7. #126
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmiglioredumundu
    il comunismo significa povertà perchè senza uno stimolo chi lavorerebbe? nessuno..
    per quanto riguarda i no global li ritengo degli sfigati, anacronistici e illusi.
    lo stimolo è quello di far stare bene anke gli altri oltre a te stesso

    i no global non sai nemmeno chi siano..

  8. #127
    Matricola FdT
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottormale

    lo stimolo è quello di far stare bene anke gli altri oltre a te stesso

    i no global non sai nemmeno chi siano..
    si invece..e spesso quando li sento parlare o manifestare scoppio dalle risate

  9. #128
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La teoria è quella.....la TEORIA......

    Il problema è che a me manco la teoria piace. Se ho buone idee o una voglia e forza di lavorare più di altri.....chi sei tu Stato per "ridistribuire" ciò che io produco, dandolo anche ad altri che magari si comportano solo da parassiti? Ma neanche morto!

    (infatti vedi gli impiegati postali, per esempio....sono un emblema.....)
    ma per l amor di dio non si può mica avere tutti le idee uguali senno un forum non esisterebbe neanke...xò se ne può discutere delle cose, non come qualcun altro che m ha scritto "ti brucerei soltanto x il che" mah...

    vabbè cmq non è precisamente come hai detto ti fo un esempio:

    in un azienda c è 1 ipotetico capo (per meriti o per favoritismi non importa) 4 dirigenti 20 impiegati e 150 operai

    il capo guadagna 50 000 mensili
    i dirigenti 5 000 mensili
    gli impiegati 1 700 mensili
    gli operai 900 mensili

    ecco si parte dal presupposto che non tutti possono guadagnare lo stesso, xkè escludendo favoritismi e corruzioni varie se uno arriva a titolo di capo o dirigente vuol dire che ha studiato di più e che quindi se lo merita
    ora, queste sono cifre ipotetiche, il capo di una medio-grande azienda prende di più...ecco mi sembra eticamente giusto che un capo possa rinunciare a una villa in più di quelle che ha facendo si che un operaio possa arrivare bene alla fine del mese, in che modo, ridistribuendo i capitali, il capo continuerebbe a guadagnare di più e cosi via, la scala resrerebbe la stessa ma in modo più equo, facendo si che tutti possano vivere in modo tranquillo senza preoccupazioni di mutui e vari.

  10. #129
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottormale
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La teoria è quella.....la TEORIA......

    Il problema è che a me manco la teoria piace. Se ho buone idee o una voglia e forza di lavorare più di altri.....chi sei tu Stato per "ridistribuire" ciò che io produco, dandolo anche ad altri che magari si comportano solo da parassiti? Ma neanche morto!

    (infatti vedi gli impiegati postali, per esempio....sono un emblema.....)
    ma per l amor di dio non si può mica avere tutti le idee uguali senno un forum non esisterebbe neanke...xò se ne può discutere delle cose, non come qualcun altro che m ha scritto "ti brucerei soltanto x il che" mah...

    vabbè cmq non è precisamente come hai detto ti fo un esempio:

    in un azienda c è 1 ipotetico capo (per meriti o per favoritismi non importa) 4 dirigenti 20 impiegati e 150 operai

    il capo guadagna 50 000 mensili
    i dirigenti 5 000 mensili
    gli impiegati 1 700 mensili
    gli operai 900 mensili

    ecco si parte dal presupposto che non tutti possono guadagnare lo stesso, xkè escludendo favoritismi e corruzioni varie se uno arriva a titolo di capo o dirigente vuol dire che ha studiato di più e che quindi se lo merita
    ora, queste sono cifre ipotetiche, il capo di una medio-grande azienda prende di più...ecco mi sembra eticamente giusto che un capo possa rinunciare a una villa in più di quelle che ha facendo si che un operaio possa arrivare bene alla fine del mese, in che modo, ridistribuendo i capitali, il capo continuerebbe a guadagnare di più e cosi via, la scala resrerebbe la stessa ma in modo più equo, facendo si che tutti possano vivere in modo tranquillo senza preoccupazioni di mutui e vari.
    bisognerebbe equilibrarli tutti i salari...e dare il plusvalore agli operai...xkè cosi non si può andare avanti...

  11. #130
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmiglioredumundu

    si invece..e spesso quando li sento parlare o manifestare scoppio dalle risate
    bè da uno col tuo nick che dice ste cose si capiscono molte cose....byby

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07