ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 210
Like Tree141Mi piace

Ok ho scoperto mio padre che tradisce mia madre

  1. #171
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    e le tue due sorelle che dicono? Fargli un discorsetto a tre a vostra madre o vostro padre?

    abbiamo già fatto il discoretto...mi danno ragione ovviamente.
    Ma mia sorella maggiore ha detto per favore fammi sposare in pace. ._.
    cioè si fa accompagnare da quella merda all'altare?....


  2. # ADS
     

  3. #172
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mistake, purtroppo quelle sulla vita coniugale sono decisioni che possono prendere solo loro. Anche i miei non sono più felici da anni, ormai, ma viviamo ancora insieme. A me fa male, perchè litigano in continuazione, o peggio si ignorano, ma loro hanno deciso così. Mamma preferisce vivere nella finzione che le cose vadano meglio, che la cirsi sia passata, papà preferisce vivere con lei perchè vuol dire vivere ancora con me. Per quanto mi riguarda non appena ne avrò la possibilità me ne andrò, come loro hanno deciso pensando a se stessi io deciderò pensando a me.
    Quindi su quello non puoi metter bocca. Ma sul fattore economico sì, e devi farlo. Tua madre vuole far finta di non sapere? Va bene. Ma la questione dei soldi si deve risolvere. E se non vuole agire lei per prima devi cercare di far fare il primo passo a tuo padre, portare avanti le pratiche per la separazione dei beni. Perchè loro possono decidere cosa fare della vita coniugale, ma in ogni caso devono tutelare voi, e loro stessi, come famiglia.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  4. #173
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si ma sono coppia e coniugi ma anche una famiglia e dei genitori... è giusto che i figli dicano la loro!
    A Jamila piace questo intervento

  5. #174
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si ma sono coppia e coniugi ma anche una famiglia e dei genitori... è giusto che i figli dicano la loro!
    Non sto dicendo che non devono dire la loro, sto dicendo che se i genitori vogliono vivere nella finzione c'è poco da fare. Ma a quel punto devono comunque pensare a tutelare i figli. Che se sono maggiorenni possono decidere cosa è meglio per loro.

  6. #175
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    Sono molto confuso al momento non so che fare...sento che ogni cosa che faccio sbaglio.
    lei mi ha detto...non puoi fare come facevi prima? far finta di niente!!!

    lei non è in grado di prendere di petto la situazione...chi è nato pecora non può diventare leone.
    vuol dire che andrò fino in fondo da solo...
    Infatti, devi andare fino in fondo. Non so se te l'ho scritto sopra,ma io ho vissuto una situazione molto simile alla tua.
    Mio padre tradiva mia madre. Mia madre quando lo seppe fu la fine del mondo. La nostra famiglia si distrusse. Mia madre cadde in depressione, con tutti i cazzi e mazzi connessi. Tentativi di suicidio ripetuti, non gliene fregava (e credo non gliene freghi tuttora) nulla dei figli o di chiunque altro. Mio padre si pentì, ma ormai era troppo tardi. Lei era malata, e lo è tuttora anche se compensa con antidepressivi e psicologi/psichiatri quando la situazione crolla di brutto. Non divorziarono mai. Mancanza di forza e coraggio da entrambi.

    Avevo 20 allora. La situazione a casa era insopportabile e decisi che mi sarei rovinata stando lì con loro. Era un circolo vizioso senza fine. Me ne andai. Ora ho quasi 23 anni, e sono tre che vivo in un appartamento pagato dai miei a solo un ora da casa loro. Vado all'università, mi spiace solo dover contare ancora su di loro economicamente. Ma non torno mai a casa. Mia madre la vedo una volta al mese per un caffè al bar, ma nulla più. Ho tagliato i ponti. Ho fatto una scelta che non è condivisibile da molti, ma credo che in questo caso si debba essere egoisti.

    Non è stato facile all'inizio, perchè checchè se ne dica vivere senza mai sentire i propri genitori o avere un appoggio affettivo è dura. Ma ci si abitua.

    Non rovinarti, non rovinare il tuo futuro. Prendi una decisione e portala a termine. Fai vedere di essere forte anche se non ti senti tale. Ce la si fa. Davvero ce la si fa.

  7. #176
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Rude, non ti pare di essere un pò troppo dura?

    Ci sono scelte difficili dove la razionalità viene meno.
    Sua madre sbaglierà a non "togliersi dalla merda" o come ti pare ma devi anche capire che è ferita, magari cambierà idea o magari non troverà mai la forza. Però cavolo sono situazioni da prendere con le pinze
    No, non mi pare e se pure fosse, pazienza.

    Sono poco empatica, è un mio difetto. Vogliamo parlarne o passiamo oltre?

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    si 2 sorelle, l'anno prossimo si sposa la più grande (e lui gli ha detto che se lo deve pagare da sola......)


    Ma mia sorella maggiore ha detto per favore fammi sposare in pace. ._.
    cioè si fa accompagnare da quella merda all'altare?....
    Praticamente sei l'unico che vuole cambiare qualcosa dello stato attuale.

    Don Quijote, auguri.
    A Jamila piace questo intervento

  8. #177
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Infatti, devi andare fino in fondo. Non so se te l'ho scritto sopra,ma io ho vissuto una situazione molto simile alla tua.
    Mio padre tradiva mia madre. Mia madre quando lo seppe fu la fine del mondo. La nostra famiglia si distrusse. Mia madre cadde in depressione, con tutti i cazzi e mazzi connessi. Tentativi di suicidio ripetuti, non gliene fregava (e credo non gliene freghi tuttora) nulla dei figli o di chiunque altro. Mio padre si pentì, ma ormai era troppo tardi. Lei era malata, e lo è tuttora anche se compensa con antidepressivi e psicologi/psichiatri quando la situazione crolla di brutto. Non divorziarono mai. Mancanza di forza e coraggio da entrambi.

    Avevo 20 allora. La situazione a casa era insopportabile e decisi che mi sarei rovinata stando lì con loro. Era un circolo vizioso senza fine. Me ne andai. Ora ho quasi 23 anni, e sono tre che vivo in un appartamento pagato dai miei a solo un ora da casa loro. Vado all'università, mi spiace solo dover contare ancora su di loro economicamente. Ma non torno mai a casa. Mia madre la vedo una volta al mese per un caffè al bar, ma nulla più. Ho tagliato i ponti. Ho fatto una scelta che non è condivisibile da molti, ma credo che in questo caso si debba essere egoisti.

    Non è stato facile all'inizio, perchè checchè se ne dica vivere senza mai sentire i propri genitori o avere un appoggio affettivo è dura. Ma ci si abitua.

    Non rovinarti, non rovinare il tuo futuro. Prendi una decisione e portala a termine. Fai vedere di essere forte anche se non ti senti tale. Ce la si fa. Davvero ce la si fa.

    cavolo, allora mi puoi capire bene.
    anche oggi ho tentato di affrontare il discorso, ma lei continua a dire che senza di me non ce la fa, che mi vuole vicino a lei...
    intanto mio padre ha iniziato la sua tattica: fare la pecora per 2 settimane e riavvicinarsi a mia madre e sorelle...per poi tornare a fare come cazzo gli pare. Ovviamente con me non ci prova perchè sa che fine fa se si avvicina!
    Un mio amico si è fatto avanti dicendo che se decido di prendere un appartamento lui verrebbe con me e ci si divide le spese...
    già sto girando per trovare un appartamento...
    A Jamila piace questo intervento

  9. #178
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sì, mia mamma i primi periodi faceva come la tua. Ma alla fine me ne sono andata, era completamente alienata dalla malattia. Figurati che dovevo chiamare anche tre volte al giorno l'ambulanza, e alla fine sono anche riuscita a farla ricoverare, ma non è servito a nulla.
    Posso dirti che in questi casi andare dietro più o meno ai capricci e ricatti dei genitori non serve a nulla. Dirsi che il giorno dopo sarà migliore e aspettare che succeda qualcosa non porta a niente. Devi pensare a te e poi chissà che di fronte alla realtà dei fatti si renda conto di cosa sta succedendo. Forse andartene da casa può essere la scossa giusta da dare anche a tua madre perchè si renda conto di cosa sta perdendo (un figlio che le vuole bene) e cosa le rimane (un marito che le fa le corna e che le sperpera il patrimonio).

  10. #179
    Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    ricorda pero' che il genitore non sei tu...ma loro...non ti mettere sulle spalle problemi che non hai cercato: la salute è una sola.
    non posso dirti cosa fare di preciso, ma a livello legislativo ed economico prendi appuntamento con un avvocato...giusto per sapere cosa fare da quel punto di vista.

  11. #180
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    Eccomi qui
    alla fine ci ho parlato.
    Mi sono tolto questo sassolino.
    l'altro giorno torno a casa provo ad accendere la tv, e non si accende. Chiedo a mia madre cosa sia successo e mi dice che ci sono problemi con il contatore bla bla...interviene mia sorella dicendo che non era vero, ci avevano staccato la corrente perchè non avevamo pagato la bolletta!!!

    COSA COSA COSA????
    chiedo spiegazioni e praticamente mio padre non aveva dato i soldi per pagarla.
    ok lì mi si è chiuso il sipario. prendo la macchina e lo vado a cercare, lo trovo davanti al bar a leggere il giornale. gli vado vicino sbatto i pugno sul tavolino e gli dico:" io e te dobbiamo fare un discorsetto. fatti trovare questa sera!!!" e me ne vado. vado sotto casa e lui arriva con la macchina.salgo e divento una belva gli dico tutto, che è una merda, che lo faccio fuori, so che ha una puttana etccc lui ovviamente nega tutto, gli dico che non deve maiiii più rivolgermi la parola che per me è MORTO!!! e chese vuole fare i cazzi suoi prende i 4 stracci che ha e sloggia. Lui mi ha detto che io me ne devo andare! benssimo ma tu vieni appresso a me!!!

    cmq vado a lavoro.

    Ora veniamo al problema più grande. mia madre e le mie sorelle.
    io ho detto che me ne andrò di casa.
    mia madre sta a pezzi, questa mattina gli ho dato un bacio come faccio ogni mattina ed è scoppiata a piangere dicendo che io devo stare vicino a lei etccc....mi si spezza il cuore!!! non ce la faccio a vederla così. Lei si merita il meglio non quella merda di uomo!!!! Gli ho detto di venire con me (come faccio? la sua risposta).
    altro fatto: mia sorella a settembre 2013 si sposa, e sapete una cosa? se lo deve pagare lei? ma stiamo scherzando?????? porca troia!!!!
    lui non gli da una lira? sono arrivato a dire a mia sorella se viene lui non vengo io. è sbagliato lo so...
    ho anche chiesto a mia madre di andare in banca e chiedere l'estratto conto...ma non lo vuole fare preferisce non sapere!
    si è mangiato tutti i soldi!!!

    ora non so che fare....io me ne devo andare assolutamente perchè non ci resisto! Ma mia madre....non ce la fa...lei è la cosa più bella che ho, non voglio farla soffrire.
    Mia sorella poi, non voglio rovinare il suo matrimonio!

    ma neanche posso fare finta di niente....non ci riesco , non voglio!!!!
    Se fosse un uomo se ne andrebbe lui! ma non lo è quindi!

    ecco qui siamo all'epilogo.
    la mia famiglia è rovinata!

    Capisco la rabbia che provi ma secondo me sbagli approccio.

    A me sinceramente fa venire i brividi pensare ad un figlio che si rapporta con il padre come hai fatto tu, lo vuoi vedere morto..lo faresti fuori con le tue mani....ummm no non condivido affatto e sono sicura che appena lui morirà vivrai dei sensi di colpa per queste tue parole.

    Ok lui si è comportato malissimo con la tua famiglia, ma rimane sempre tuo padre e il rispetto glielo devi finchè campi.
    Tua madre è una donna adulta e deve difendersi da sola, non puoi farlo al posto suo, ad ognuno il proprio ruolo altrimenti davvero le dinamiche familiari diventano una rete che finisce per soffocare tutti.

    Tu da uomo di casa puoi farti seguire da un legale come ti hanno già detto gli altri, puoi stare vicino a tua mamma e a tua sorella affettivamente ed economicamente, nulla di più. Il fatto poi che non andresti al matrimonio di tua sorella per non vedere tuo padre è tristissimo e così facendo faresti soffrire in primis tua sorella costringendola a scegliere tra voi due in un giorno così speciale per lei.

    Affidati ad un legale, per il resto evita di alimentare odio su odio, fa male a te a a loro due alla fine.
    A Temperance e X-MIND piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Ho scoperto che...
    Da Olanda nel forum Trash
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/12/2011, 10:43
  2. Ho perso mio padre
    Da cenerentola25 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/4/2010, 20:37
  3. Mia mamma tradisce mio padre
    Da katerina nel forum Il confessionale
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 22:01
  4. h scoperto k mio padre ha l'amante:cm comportarmi?
    Da °io.confusa° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 14:45
  5. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23

Tag per questa discussione