ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58

Il valore della vita degli essere umani è uguale per tutti?

  1. #51
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    La legge si applica secondo convenienza, quindi.
    Secondo moralità personale, dunque.



    Peccato che il diritto per definizione vada applicato a prescindere dalla morale individuale...
    Ok Ok mi scoccia continuare una discussione infruttuosa *Pat Pat* (cit. drkheart)

  2. # ADS
     

  3. #52
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Ok Ok mi scoccia continuare una discussione infruttuosa *Pat Pat* (cit. drkheart)
    Come preferisci.

  4. #53
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arturo.bandini Visualizza il messaggio
    gli esseri umani non hanno lo stesso valore.....però per certi aspetti sono anche daccordo con chi sostiene il contrario.
    io mi chiedo spesso se sarei in grado di uccidere una persona.....tipo quando leggo di stupratori,penso e se succedesse a mia sorella, cosa farei??lo ucciderei.ecco quello che farei...!
    Io nn sarei proprio così drastico, ma ciò ke hai scritto rappresenta bene il mio pensiero.

  5. #54
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arturo.bandini Visualizza il messaggio
    gli esseri umani non hanno lo stesso valore.....però per certi aspetti sono anche daccordo con chi sostiene il contrario.
    io mi chiedo spesso se sarei in grado di uccidere una persona.....tipo quando leggo di stupratori,penso e se succedesse a mia sorella, cosa farei??lo ucciderei.ecco quello che farei...!
    ma è proprio per questo che l'uomo è un essere razionale che sa contenere l'istinto...uccidere per punizione, no non è razionalita. e nemmeno un deterrente per i potenziali criminali.
    siamo semrpe tutti uguali,nel bene e nel male, perche siamo troppo piccoli ed insignificanti per giudicare. la vita è un dono ed un percorso in cui le cose cambiano e si evolvono per tutti. Se tu uccidi uno perche è un assassino lo privi di qualsiasi diritto, anche se puo suonare brutto dirlo...anche il piu infimo degli assassini ha il diritto alla vita...

  6. #55
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Innanzitutto premetto, non so se sia stato già trattato come argomento, nel caso lo fosse chiedo venia.
    Ora, vado a spiegarmi meglio...secondo voi meritiamo tutti le stesse cose? Tutti le stesse fortune? La morale religiosa (lungi da me parlare di religione) si sa, dice che dinanzi a Dio siamo tutti uguali, dallo stupratore al prete, dal killer al padre lavoratore. Provando a tralasciare il discorso strettamente religioso, secondo voi tutte le vite hanno lo stesso "prezzo"? La morte di un cattivo, è paragonabile alla morte di un buono? Discutiamone, e dato l'argomento "caldo", evitate risposte focose a rischio ban...
    il valore della vita delle persone è uguale per tuttio almeno dovrebbe esserloper quanto riguarda la religione, non dice assolutamente che siamo tutti uguali, dallo stupratore al padre lavoratoreil cristianesimo parla di perdono, che è un'altra cosa

  7. #56
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Raga' scusate, ma cosa c'entra con attualità?!? Non è un argomento libero?!?

  8. #57
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Be, scusate ma io ormai da qualche tempo inizio a valutare il contrario... No, la vita delle persone non ha lo stesso valore.
    Moralmente dovrebbe averlo, non ci sono dubbi. Ma la vita di gente che uccide, stupra e altri di quel genere è quella che ha 0 valore, e meriterrebero loro di subire ciò che hanno fatto ad altri, essendo loro i primi a fregarsene di queste cose.
    Dammi la bambola, è mia! >.<

    Io penso che la vita non abbia lo stesso valore per un altro motivo, la ricchezza dello stato ed altre variabili... se devi fare un omicidio in Somalia o negli Stati Uniti... c'è una bella differenza, per concezione della vita secondo la morale del luogo...

  9. #58
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non riesco a giustificare in nessun caso l'omicidio, non penso che la legge del taglione possa essere applicata ad una società civile, mi fa molta paura l'idea.
    Sarò un'illusa, ma continuerò a sperare nella giustizia e soprattutto in una giustizia più ferma che assicuri la certezza e la durezza della pena in reati gravi.
    Sul fatto che la vita di ognuno abbia lo stesso valore, penso che sicuramente non verserei una lacrima sulla tomba di un assassino, di un pedofilo, di uno stupratore e compgnia bella, quindi moralmente penso che il valore della vita di una persona sia differente in base alla sua condotta, ma sicuramente non farei giustizia da me.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Valore del 'giorno della memoria'
    Da Cutty Sark nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 15/5/2011, 1:28
  2. Il valore della lode e della tesi
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 20:13
  3. Il valore della vita tra dono e diritto
    Da annonia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 15:38
  4. Come essere presi x i fondelli a vita
    Da My_BOLOGNA nel forum Figuracce
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/9/2009, 15:43
  5. Il valore della vita umana
    Da UriGeller nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 15:09