ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 76 di 103 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 751 a 760 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #751
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AzzurrinaNapoli Visualizza il messaggio
    non c'è niente da fare,il fatto è proprio grave...
    Almeno è risuscitata la grammatica!Te chi sei Maria Maddalena?


  2. # ADS
     

  3. #752
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    Se fioccano denunce anonime la magistratura sono certo che muoverà i primi timidi passi... (non è vero che l'ambiente è completamente corrotto, non è un fumetto di Millera... a questo punto stai offendendo tu la tua amata città e le forze dell'ordine che per pochi euro al mesi rieschiano costantemente la vita). Se parti prevenuto e pessimista è ovvio che la triste situazione rimane a se stante... basta poco per cambiare, ci vogliono solo gli attributi e la buona volontà. Comunque sia se non ti sta bene la cosa, puoi sempre evadere, evacuare, cambiare città... non te l'ha prescritto il medico di respirare l'aria di napoli.

    Non entro nel binomio Boss/Camorra in quanto non ne conosco assolutamente i risvolti... ipotizzo che quando beccano, beccano per soffiate, denunce anonime e così via. E fortunatamente prendono anche pezzi grossi e non Boss per antonomasia o papponi o like Scarface.
    Ma non serve che siano tutti corrotti, infatti le forze dell'ordine non lo sono. Basta siano corrotti i pezzi grossi. I magistrati, i prefetti, i questori. E quelli che non lo sono e provano a muovere tali "timidi passi" vengono semplicemente trasferiti in altri luoghi, tramite pressioni anche politiche.
    E comunque guarda che io Napoli la amo da morire, per me è la città più bella del mondo, qui mi sembra che quello che se ne vuole andare sia tu.
    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    A parlare cosi è un macello fare un discorso!

    Non volevo trovare una soluzione, come dicevo prima non mi interessano cosi tanto i problemi di Napoli.
    Volevo farti vedere che se facciamo come ha detto akaboe non si arriva da nessuna parte. Invece se provassimo a risolvere la situazione "insieme" sicuramente si farebbe qualcosa in più...
    Vabbè, non vuoi capire allora.

  4. #753
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma non serve che siano tutti corrotti, infatti le forze dell'ordine non lo sono. Basta siano corrotti i pezzi grossi. I magistrati, i prefetti, i questori. E quelli che non lo sono e provano a muovere tali "timidi passi" vengono semplicemente trasferiti in altri luoghi, tramite pressioni anche politiche.
    E comunque guarda che io Napoli la amo da morire, per me è la città più bella del mondo, qui mi sembra che quello che se ne vuole andare sia tu.
    .
    permettimi di dissentire, se così fosse sarebbe l'apoteosi di quel poco di civiltà che è rimasta a Napoli. Anche nelle alte sfere le mele marce (che beninteso vi sono in ogni dove, anche in natura) si contano sulla punta delle dita. E che non vuoi fare un cavolo per cambiare la tua situazione, e indirettamente quella dei tuoi amci.conoscenti.parenti

    Posso permettermi di chiederti se hai viaggiato, e in caso di risposta affermativa, dove sei stato?!

    Mi sembra azzardato dire che napoli è la città più bella del mondo...
    Ma qui entra in gioco la soggettività e non mi pronuncio. (la bellezza è sempre soggettiva, e non può essere un dato oggettivo)

    Per me Roma è una città bellissima... una città dove si respira aria di storia, di cultura, di letteratura, di cinema, di musica in ogni angolo... anche il più piccolo. Dove ogni piazza è un ricordo, ha monumenti ed edifici da favola.

    Per inciso il sottoscritto è andato via da Napoli da tempo immemore, e non tornerei neanche se avessi in regalo Castel dell'ovo.

  5. #754
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Almeno è risuscitata la grammatica!Te chi sei Maria Maddalena?

    io non sono nessuno come non lo sei tu

  6. #755
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sharkrunner Visualizza il messaggio
    permettimi di dissentire, se così fosse sarebbe l'apoteosi di quel poco di civiltà che è rimasta a Napoli. Anche nelle alte sfere le mele marce (che beninteso vi sono in ogni dove, anche in natura) si contano sulla punta delle dita. E che non vuoi fare un cavolo per cambiare la tua situazione, e indirettamente quella dei tuoi amci.conoscenti.parenti

    Posso permettermi di chiederti se hai viaggiato, e in caso di risposta affermativa, dove sei stato?!

    Mi sembra azzardato dire che napoli è la città più bella del mondo...
    Ma qui entra in gioco la soggettività e non mi pronuncio. (la bellezza è sempre soggettiva, e non può essere un dato oggettivo)

    Per me Roma è una città bellissima... una città dove si respira aria di storia, di cultura, di letteratura, di cinema, di musica in ogni angolo... anche il più piccolo. Dove ogni piazza è un ricordo, ha monumenti ed edifici da favola.

    Per inciso il sottoscritto è andato via da Napoli da tempo immemore, e non tornerei neanche se avessi in regalo Castel dell'ovo.
    Sono stato in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Canada, Messico, Tunisia, Algeria, Turchia, Marocco, Brasile, Argentina, Croazia, Portogallo, Irlanda.
    E adoro Napoli comunque.
    E' casa mia e la amo, con tutti i suoi difetti.
    Ma infatti dove ho detto che sono tutte mele marce?
    Le mele marce sono poche, quelli che non lo sono o si muovono e vengono allontanate, o non si muovono perchè sotto minaccia, o ancora contano talmente poco nel piano complessivo da non essere invischiate nel giro.
    Non voglio fare un cavolo? Cosa ne sai tu?
    Cosa ne sai dei meet up, delle associazioni di volontariato, degli incontri dell'Assise di Napoli, dei pomeriggi passati a raccogliere materiale riciclabile prima della crisi, delle manifestazioni contro la camorra, delle inguire, delle pressioni, delle proteste interstudentesche, dei volantini, delle campagne pubbliche, dei pomeriggi passati a Piazza Medagli D'Oro o a Piazza Dante a parlare con la gente e a raccogliere fondi per le associazioni che si occupano del riutilizzo dei bene confiscati alla camorra?

  7. #756
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Ti avevo chiesto di spiegarmi la frase "Mi sembra che per aiutarvi sia già stato fatto troppo", non il resto che mi sembrava chiaro.
    Vorrei sapere in cosa "siamo stati aiutati troppo", di grazia..
    Con i poteri che possono avere il governo centrale e la magistratura, si fa quel che si può. Ricevete pacchi e pacchi di soldi con pacchi e pacchi di progetti.....ma non è che possiamo tenervi per mano, occorre che tiriate fuori una volta per tutte una classe dirigente degna di questo nome, che non vi mettiate a votare sempre Bassolino e la Jervolino......che facciate la raccolta differenziata, che vi mettiate il casco e le cinture, che NON aggrediate la polizia quando arresta un camorrista, che abbiate dei comportamenti più civili quando andate da altre parti (certi campeggi hanno il cartello "non accettiamo napoletani", e ho detto tutto), che non brilliate sempre e soltanto per furbizia tesa a fregare la gente, ed altre amenità del genere.


    Ovvio, l'ideale sarebbe avere al giorno d'oggi un Cesare Mori, ed avere il coraggio di dargli carta bianca come si fece in Sicilia negli anni '30.....ma purtroppo questo coraggio oggi non lo si ha, e sicuramente se lo si facesse spunterebbe qualcuno pronto a sputare contro gli "sbirri fascisti", se lo si facesse.....per la serie "non si è mai contenti".....

  8. #757
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AzzurrinaNapoli Visualizza il messaggio
    io non sono nessuno come non lo sei tu
    E continui con quella faccina....Vabbè abbiamo chiarito che non valiamo una ca??o, possiamo anche finirla qui. Addio.

  9. #758
    sharkrunner
    Ospite

    Predefinito

    quoto anche le virgole

  10. #759
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Con i poteri che possono avere il governo centrale e la magistratura, si fa quel che si può. Ricevete pacchi e pacchi di soldi con pacchi e pacchi di progetti.....ma non è che possiamo tenervi per mano, occorre che tiriate fuori una volta per tutte una classe dirigente degna di questo nome, che non vi mettiate a votare sempre Bassolino e la Jervolino......che facciate la raccolta differenziata, che vi mettiate il casco e le cinture, che NON aggrediate la polizia quando arresta un camorrista, che abbiate dei comportamenti più civili quando andate da altre parti (certi campeggi hanno il cartello "non accettiamo napoletani", e ho detto tutto), che non brilliate sempre e soltanto per furbizia tesa a fregare la gente, ed altre amenità del genere.
    Peccato che, come ho ripetuto in infiniti topic infinite volte, se la gente sale al potere un motivo c'è, e non è il "venir votati". E' che fa comodo ad alcuni, tra i quali gente che con Napoli c'entra zero.
    Per la raccolta differenziata c'è il topic apposta, in cui ho detto la mia.
    Casco e cinture?
    Sinceramente le cinture da tempo le mettono tutti, causa patente a punti... Magari sul casco posso anche darti ragione, ma non vedo il nesso
    Aggredire la polizia? Non c'era già un altro topic in cui venne anche citato il caso dei "mille ragazzi aggrediscono un poliziotto a Torino"?
    Sui comportamenti civili posso darti ragione, ma c'è GENTE e GENTE.
    E soprattutto, la stragrandissima maggioranza di quelli che mette quel genere di cartelli lo fa solo per sentito dire, pregiudizi e razzismo.

  11. #760
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Peccato che, come ho ripetuto in infiniti topic infinite volte, se la gente sale al potere un motivo c'è, e non è il "venir votati". E' che fa comodo ad alcuni, tra i quali gente che con Napoli c'entra zero.
    Per la raccolta differenziata c'è il topic apposta, in cui ho detto la mia.
    Casco e cinture?
    Sinceramente le cinture da tempo le mettono tutti, causa patente a punti... Magari sul casco posso anche darti ragione, ma non vedo il nesso
    Aggredire la polizia? Non c'era già un altro topic in cui venne anche citato il caso dei "mille ragazzi aggrediscono un poliziotto a Torino"?
    Sui comportamenti civili posso darti ragione, ma c'è GENTE e GENTE.
    E soprattutto, la stragrandissima maggioranza di quelli che mette quel genere di cartelli lo fa solo per sentito dire, pregiudizi e razzismo.
    Gia l'ho detto ma lo ripeto, al lavoro, su più di 600 persone gli unici danni sono stati fatti da 2 napoletani.Sicuramene non siete cosi, ma uno che vede sta cosa che idea deve farsi?

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54