ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 125
Like Tree62Mi piace

La svolta di Obama: «Le nozze gay dovrebbero essere un diritto»

  1. #51
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi:3159975
    la bibbia non ha mai parlato di anima per gli animali neppure le altre religioni . Solo le filosofie animiste orientali assegnano un'anima anche ad altre creature oltre l'uomo . Se un'animale avesse l'anima sarebbe capace anche di essere religioso ma come tu sai nessuno di loro prega o ha esperienze mistiche.
    Un ritardato mentale grave le ha?



  2. # ADS
     

  3. #52
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    la bibbia non ha mai parlato di anima per gli animali neppure le altre religioni . Solo le filosofie animiste orientali assegnano un'anima anche ad altre creature oltre l'uomo . Se un'animale avesse l'anima sarebbe capace anche di essere religioso ma come tu sai nessuno di loro prega o ha esperienze mistiche.
    la bibbia dice anche che il sole ruota attorno alla terra se per questo..e non hai risposto alla mia domanda. Comunque dato che stiamo andando fuori tema non mi prolungherò a parlare delle varie concezioni religiose-filosofiche a riguardo dell'anima e blabla. Però rispondi a questa domanda: perchè l'amore omosessuale dovrebbe essere blasfemo? non dire "la bibbia afferma di qua e di la", vorrei una tua personale opinione gustificata con argomentazioni, che non siano "dio dice questo e quello".

    (ps. se dio è tanto misericordioso perchè condannerebbe i gay? non è una scelta essere gay o etero, così si nasce così si è)

  4. #53
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    a coloro che mi dicono di non credere nell'inferno io rispondo che è proprio la tattica del maligno quella di nascondere l'esistenza dell'inferno così da rassicurare gli uomini che qualunque cosa facciano non gli succederà mai nulla dopo la morte. Di conseguenza in questa vita tutto diventa lecito. Dio è misericordioso , l'inferno è una scelta puramente umana , è conseguenza della nostra libertà.
    capisco che forse per te sia incomprensibile che si possa essere giusti anche senza credere nei tuoi stessi ideali, ma non credo nell'inferno, non credo nel maligno nè nel tuo dio....questo non significa che pensi che qualsiasi cosa che faccio non mi accadrà nulla, credo nel karma nella reincarnazione e in tutta un'altra serie di cose che mi sembrerebbe quantomeno inutile spiegarti perchè immagino sprecherei tempo...il tuo discorso non ha senso non è che se uno non crede in dio o nell'inferno allora è per forza qualcuno un pazzo scellerato che compie azioni deplorevoli. E se permetti informati un pochino prima di parlare, ci sono religioni che non solo credono nell'anima degli animali ma anche in quella delle piante, dici che se un animale avesse un'anima sarebbe capace anche di essere religioso e di pregare, e tutte quegli essere umani che non lo sono e non si sognano minimamente di pregare, allora non hanno un anima neppure loro???? questo affermazione è quantomeno incoerente e assurda...
    A Red Viper piace questo intervento

  5. #54
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ma solo io ho il sospetto che quella vi stia prendendo per il naso? Che faccia sto discorso idiota solo per il gusto di vedervi scervellare a risponderle?
    A Zeitgeist e Temperance piace questo intervento

  6. #55
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ma solo io ho il sospetto che quella vi stia prendendo per il naso? Che faccia sto discorso idiota solo per il gusto di vedervi scervellare a risponderle?
    io non prendo in giro nessuno. La verità è che il materialismo non è in grado di rispondere ai più intimi interrogativi umani , è stato capace di darti la tecnologia ma è solo al fine di una necessità puramente corporea e niente più. Come ti spieghi che tutte le promesse che ci avevavo fatto sono state disilluse ? Come ti spieghi che il male di vivere è più diffuso oggi che in epoche passate? Mi ricordo che con l'avvento della tecnologia nelle fabbriche avevano teorizzato che un bel giorno l'uomo se ne sarebbe stato a casa a vivere mantenuto dalle macchine senza più faticare ed ora nel 2012 siamo di fronte ad una crisi che rischia di ridurci in schiavi come 2000 anni fà. L'uomo che vive senza Dio vive nell'angoscia e ne resta braccato a vita . Il sesso libero e la droga in un certo senso sono il tentativo di uscire da questa angoscia ma senza risultato se non peggiornado sempre più.

  7. #56
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Bon, perlomeno quello che ti ho spinto a dire è meno assurdo di quanto dicevi prima...

    Che il male di vivere sia più diffuso oggi che in passato, ne dubito. Giacomo Leopardi, record imbattuto, ne fa fede. Per come la vedo io l'uomo è sempre stato egualmente infelice, e la religione ha sostanzialmente fallito nella missione di portare la felicità al genere umano.

    Inoltre mi pare strano invocare un discorso di questo tipo, perché nel caso in questione, i matrimoni gay, la religione è la più importante fonte di male di vivere per una quantità di persone, ovvero tanto i gay che non possono sposarsi quanto i bigotti che si fanno il fegato marcio per impedirgli di sposarsi. In altre parole, se non esistesse il credo intransigente, avremmo una notevole quantità di gente più felice al mondo.
    A Sylene e Red Viper piace questo intervento

  8. #57
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, .

    La tua conoscenza della biologia mi lascia senza parole, dai, dicci altro che ti hanno insegnato a catechismo!
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #58
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La tua conoscenza della biologia mi lascia senza parole, dai, dicci altro che ti hanno insegnato a catechismo!
    la scienza ha un limite . Può tentare di spiegare l'evoluzione e la composizione della materia ma non può accedere alle realtà soprannaturali che rimangono di esclusivo accesso degli spirituali. Se l'uomo materialmente è simile ai mammiferi non è però un animale. La scienza presto ti deluderà Randagio.

  10. #59
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    la scienza ha un limite . Può tentare di spiegare l'evoluzione e la composizione della materia ma non può accedere alle realtà soprannaturali che rimangono di esclusivo accesso degli spirituali. Se l'uomo materialmente è simile ai mammiferi non è però un animale. La scienza presto ti deluderà Randagio.
    Sì, vero! Hai ragione!
    L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio..ma forse Dio era gay? Era trans? Era un assassino? Era un pedofilo? Era un ladro? Era una prostituta?
    Secondo me era tutte queste cose...oppure ha fatto qualche piccolo errore?
    Per cortesia, smettetela di metterla sul piano religioso, mi scattano i nervi.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #60
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    La scienza presto ti deluderà Randagio.
    Mi ha gia deluso tranquilla.... ma vedi te che io sono convinto del contrario! Ovvero che con il tempo capiremo che gli animali sono nostri pari...

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La madre di tutte le figuracce!
    Da femix nel forum Figuracce
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 15:24
  2. Obama contro la Fox di Murdoch
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 20:49
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 0:46
  4. La lezione di vita che tutti dovrebbero ascoltare
    Da Anakin Skywalker nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 11:34
  5. x la serie "le disgrazie nn finiscono mai": la madre di lei!
    Da MaxMetal89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 14:21