ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 47 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #181
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    non lo vedo come ''il minore dei mali''. la coppia gay non è un ''male'' in sè, ma a lungo andare possono presentarsi problemi nel bambino, indipendentemente da persone bigotte intorno a loro o meno, magari sono i figli stessi a non trovarsi bene, in fondo che ne sappiamo noi?
    le coppia etero giustamente danno valori in cui credono, etero non significa bigotto, eh, attenzione XD. Io crescerei i miei figli educandoli a rispettare i gusti sessuali degli altri, allo stesso tempo dico loro quello che penso e crescendo valuteranno loro che cosa pensare. Alla fine ragioneranno col loro cervello, non necessariamente saranno ''adulti bigotti'' (?) è che da bambini si ''segue'' il tipo di pensiero dei genitori, crescendo se ne creano uno proprio. Io educo i figli come meglio credo senza ritenermi bigotta e dando valori eccome, in ogni campo.
    amarsi e amare un figlio è si stupendo, però tutta questa pressione me lo mette in dubbio XD e il fatto che molti omosessuali si offendano così tanto quando qualcuno non è d'accordo su alcune cose con loro, la vedono come un'offesa alla loro persona, anzichè capire le ragioni dell'altro. e questo mi da da sospettare che cerchino dei figli più per soddisfazione personale che per amore vero e proprio. Chiaramente so che ci sono eccezioni a quello che a me viene da pensare, non tutti gli omosessuali sono così, alcuni capiscono, ne parlano tranquillamente. è l'insistenza che mi infastidisce, e l'offendersi subito, perchè una persona matura non avrebbe questa reazione.
    Scusami...parli così tanto per o conosci di fatto anche persone omosessuali? Il mio migliore amico è omosessuale e ti garantisco che è una persona tale e quale alle altre.


    A Mephist piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #182
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio

    Tu figlio ti dice che è gay, lo fai disintossicare o ti batti per i suoi diritti di farsi una famiglia?
    ''lo faccio disintossicare''... visto come mi risponde la gente? XD, ripeto che non ho niente contro gli omosessuali, possono fare la vita che vogliono, unirsi e avere diritti che ha la gente sposata. Se avrò un figlio gay lo accetterò senz'altro senza ''mandarlo a disintossicarsi'' come dici tu . Gli dico cosa penso, nel caso in cui volesse parlare del farsi una famiglia , gli spiego il perchè di ciò che penso, lui SPERO non si offenda (da come lo educherò spero proprio di no,cercherò di spiegarmi con lui il meglio possibile, facendogli capire che non è lui il problema, perchè non è lui il problema, ma è tutto quello che può succedere dopo anche eventualmente al bambino), spero che capisca, che mi spieghi le sue ragioni nello stesso modo pacato in cui lo farei io, .. e poi che dire, non posso imporgli niente, deciderà come vuole lui e spero che vada tutto bene e che si dimostri un buon padre.

    Vedo però che da risposte come queste è difficile esprimere le proprie idee senza essere fatta passare per pazza XD. Insomma, io argomento come riesco e come posso, non sto dicendo che ''io ho assolutamente ragione'', la vedo così, non posso vietare nulla. Ma una persona matura non se la prende all'istante con me appena non sono d'accordo, se ne può parlare, dimostrare.. alla fine ricevi solo ''insulti'' o parole di sfida XD(non dico necessariamente qui, ne ho parlato anche in altri forum e dal vivo).. nient'altro. nessuno sa ribattere in modo convincente, e questo non fa che rafforzare il mio pensiero XD.

  4. #183
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma che poi tutri gli omosessuali che conosco non è che bramano cosi patologicamente diritti xD
    Calcola i miei migliori amici sono gay e vivo con una lesbica, ma nessuno di loro vuole famiglia e stanno bene cosi. Ma conosco anche una coppia gay che sicuramente potendo metterebbe su famiglia e sarebbe disposta a farlo all'estero. Esistono persone e persone. Ciò non toglie che è un diritto che spetta a tutti i cittadini in grado ,quello di sposarsi e fare una famiglia .

  5. #184
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Scusami...parli così tanto per o conosci di fatto anche persone omosessuali? Il mio migliore amico è omosessuale e ti garantisco che è una persona tale e quale alle altre.
    ho appunto scritto che ho una amica/conoscente (diciamo non amicissima, ci conosciamo ma frequentiamo giri diversi) lesbica. Lei me lo ha rivelato qualche anno fa, e io non mi sono nè schifata nè altro. tutt'altro, è bravissima, intelligente, una buona amica, una persona perbene, senza strani grilli in testa. Lo so bene che sono persone tali e quali le altre, però ancora faccio fatica a vedere una famiglia omosessuale armoniosa, tutto qui.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma che poi tutri gli omosessuali che conosco non è che bramano cosi patologicamente diritti xD
    Calcola i miei migliori amici sono gay e vivo con una lesbica, ma nessuno di loro vuole famiglia e stanno bene cosi. Ma conosco anche una coppia gay che sicuramente potendo metterebbe su famiglia e sarebbe disposta a farlo all'estero. Esistono persone e persone. Ciò non toglie che è un diritto che spetta a tutti i cittadini in grado ,quello di sposarsi e fare una famiglia .
    sisi, non parlo di tutti, è ovvio. All'estero mi sembra che c'è anche una visione più allargata.. io ancora non sono convinta come altri però, ma non posso vietare niente a nessuno, ripeto

    - - - Aggiornamento - - -

    insomma per dirla meglio: parlandone vedo che chi si 'offende', si offende per quello che lui è, non perchè metto in dubbio la sua capacità di crescere dei figli.

  6. #185
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ho appunto scritto che ho una amica/conoscente (diciamo non amicissima, ci conosciamo ma frequentiamo giri diversi) lesbica. Lei me lo ha rivelato qualche anno fa, e io non mi sono nè schifata nè altro. tutt'altro, è bravissima, intelligente, una buona amica, una persona perbene, senza strani grilli in testa. Lo so bene che sono persone tali e quali le altre, però ancora faccio fatica a vedere una famiglia omosessuale armoniosa, tutto qui.

    - - - Aggiornamento - - -



    sisi, non parlo di tutti, è ovvio. All'estero mi sembra che c'è anche una visione più allargata.. io ancora non sono convinta come altri però, ma non posso vietare niente a nessuno, ripeto
    Allora stai ammettendo che andrebbe legalizzata u.u
    Se non vuoi vietare qualcosa, questa cosa va legalizzata. Altrimenti stai soltando facendo finta che il prpblema non esiste.
    Magari tu non ce l'hai, ma ci sono persone che nella tua società non hanno diritti basilari per i loro gusti sessuali. È il dato di fatto. Ed è grave del 2015, rendiamoci conto.
    È ovvio che uno si infervora se non sei d'accordo su questo! Se a te ti dicessero "la mia opinione è che tu non devi avere diritto di procreare perché ti piace mangiare banane" , hai ragione a incazzarti. non è questione di libertà di pensiero, è questione che tu sei libero di pensare qualsiasi cosa, senza limitare la libertà del prossimo, se il prossimo non fa del male a nessuno.

  7. #186
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ma infatti se la legalizzeranno io non posso farci molto, anzi niente, semplicemente non sono d'accordo. Non la voglio vietare semplicemente perchè non la posso vietare io XD. Una volta che verrà legalizzata sta cosa penserò ''ok'', ma continuerò a credere in quello che penso io, e a parlarne con chi ne vuol parlare.

    - - - Aggiornamento - - -

    La libertà di pensiero mi sta bene, ma anche questa anche se si tratta di ''libertà'' ha sempre dei limiti, e i limiti arrivano quando altre persone ''non interessate'' vengono coinvolte, ovvero i bambini in questo caso. Non interessate nel senso che a loro della questione gay - non gay in teoria non importa nulla, a meno che non siano già stati ''educati'' dai genitori in un determinato modo (boh, in fondo sono bambini, non possono capirci molto credo). Se poi per il bambino nascono problemi varii, anche per colpa di altri ecc, la libertà 'sparisce'

  8. #187
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ma infatti se la legalizzeranno io non posso farci molto, anzi niente, semplicemente non sono d'accordo. Non la voglio vietare semplicemente perchè non la posso vietare io XD. Una volta che verrà legalizzata sta cosa penserò ''ok'', ma continuerò a credere in quello che penso io, e a parlarne con chi ne vuol parlare.
    Se non è legale è perché qualcun altro la pensa come te, questo è certo
    Se a un possibile referendum tu sei chiamata a giudizio , esprimento il tuo parere contribuisci a vietare al prossimo un diritto, per esempio.

  9. #188
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    uhm, può anche essere vista così, in effetti tolgo un diritto, ma evito allo stesso tempo al bambino eventuali problemi futuri, e sono sicura che ci saranno, resto convinta dell'idea che è tutto fatto per ''capriccio'' per la maggior parte di loro. Non ne ho mai sentito/visto uno argomentare ''contro'' di me in maniera pacata e sensata.. quando vedrò che il loro comportamento cambia potrei anche rivedere la mia opinione XD. vedendo certi incazzamenti inutili non so se davvero un figlio verrà educato nel modo giusto.. per ora è così.. a un referendum ora come ora direi ''no''.

  10. #189
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Non capisco tutto questo "astio" nei confronti di chi si interroga sulle adozioni per le coppie omosessuali... non siamo tutti paladini dell'emancipazione eh.
    Io sono d'accordo sulle unioni e sui matrimoni gay ma sinceramente non sono in grado di dare un'opinione chiara e netta sul discorso delle adozioni.
    Non è da vedere solo come un diritto delle coppie (gay e non) ma bisogna anche riflettere sulle eventuali ripercussioni che questo potrà avere sul bambino.
    A me piacerebbe conoscere cosa ne pensano gli psicologi, più che altro per sapere se la presenza di genitori "tradizionali" (femmina-maschio) sia cosi' essenziale per lo sviluppo comportamentale e caratteriale del bambino.
    Non sto parlando delle reazioni della società circostante ad un evento del genere (quindi bigottismo, eventuale isolamento del bambino adottato da coppia gay, ecc.).
    Se dopo un qualche studio si venisse a scoprire che la presenza di coppia omosessuale non avrebbe alcun effetto negativo sulla crescita del bambino, allora ben vengano anche le adozioni per i gay, non ho nulla in contrario.
    Ripeto, la mia è solo na preoccupazione riguardante l'educazione del bambino.
    Spero di essermi spiegata altrimenti attendo con ansia le vostre accuse di bigottismo
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  11. #190
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 13:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 8:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 16:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:27