ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 47 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #211
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio


    E' questo il punto! Siamo noi "grandi" che lo consideriamo strano i bambini manco ci farebbero caso! Come quando si vedono giocare bambini di nazionalità diversa assieme, che bello è? Ma no, gli adulti devono limitarsi mentalmente per forza dal momento che non hanno altri problemi (veri) a cui pensare...
    Allora in parte hai ragione, iltuo discorso non fa na piega.
    Può anche capitare che se una bambina o un bambino vede la sua mamma single molto amica con un altra donna (tipo che si vedono spesso) magari gli chiede se gli vuole bene, e poi la domanda successiva magari è "allora perchè non vi sposate ?"



    però proprio perchè i bambini non ci farebbero caso, involontariamente carpirebbero un modello comportamentale che potrebbe condizionarli (ne esitono anche fra gli eterosessuali di modelli comportamentali sbagliati eh) involontariamente.

    Non devi fare crescere i bambini spiegandogli che quello è diverso e creare in loro dei pregiudizi, questo no, ma è giusto che si evolvano senza troppe influenze involontarie che potrebbero modificare il loro comportamento.

    anche se molti di noi non lo riconoscono consciamente, i modelli comportamentali dei nostri genitori o di chi ne ha fatto le veci hanno influito su chi siamo noi oggi, a volte abbiamo dei contrasti enormi verso queste figure mentre altre volte cerchiamo di ripordurne le dinamiche in maniera quasi incoscia, anche se ci sforziamo di pensare il contrario

  2. # ADS
     

  3. #212
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    I bambini devono sentirsi liberi di esprimere se stessi a prescindere; quello che il genitore fa è fargli conoscere il proprio modo di vivere e trasmettere i valori, punto. Poi che si innamori di una donna o un uomo è uguale e deve avere pari diritti di crearsi un famiglia che sia o meno etero, non ci vedo nulla di strano.

  4. #213
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Per un bambino senza genitori è meglio averne almeno uno che nessuno. Come è meglio avere due mamme o due papà che nessuno. Io la penso così. Poi ognuno la veda come vuole. La possibilità dovrebbe esser data, perchè non tutti sono favorevoli all'aborto eppure è legale, non tutti appoggiano il divorzio ma è legale, non tutti volevano tante cose nella vita eppure adesso ci sono. Se due omosessuali vogliono adottare dovrebbero poterlo fare, anche se c'è qualcuno contrario. Tutti dovrebbero potersi sposare o convivere per tutta la vita e avere pari diritti di che è sposato, anche se tanti non vogliono. L'evoluzione è nel bene è nel male.
    Bisogna concedergli pari diritti, il discorso è quello. Sono persone, mica alieni.
    Poi sarà la coppia omo che rifletterà se sarà giusto o sbagliato adottare, insomma. u.u
    A Temperance piace questo intervento

  5. #214
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio


    Allora in parte hai ragione, iltuo discorso non fa na piega.
    Può anche capitare che se una bambina o un bambino vede la sua mamma single molto amica con un altra donna (tipo che si vedono spesso) magari gli chiede se gli vuole bene, e poi la domanda successiva magari è "allora perchè non vi sposate ?"

    però proprio perchè i bambini non ci farebbero caso, involontariamente carpirebbero un modello comportamentale che potrebbe condizionarli (ne esitono anche fra gli eterosessuali di modelli comportamentali sbagliati eh) involontariamente.

    Non devi fare crescere i bambini spiegandogli che quello è diverso e creare in loro dei pregiudizi, questo no, ma è giusto che si evolvano senza troppe influenze involontarie che potrebbero modificare il loro comportamento.

    anche se molti di noi non lo riconoscono consciamente, i modelli comportamentali dei nostri genitori o di chi ne ha fatto le veci hanno influito su chi siamo noi oggi, a volte abbiamo dei contrasti enormi verso queste figure mentre altre volte cerchiamo di ripordurne le dinamiche in maniera quasi incoscia, anche se ci sforziamo di pensare il contrario
    non capisco quale sarebbe il problema finale.. che un figlio adottivo da coppia gay possa diventare lui stesso gay?
    magari ho capito male io.
    A Temperance e Mephist piace questo intervento

  6. #215
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    non capisco quale sarebbe il problema finale.. che un figlio adottivo da coppia gay possa diventare lui stesso gay?
    magari ho capito male io.
    Appunto. Anche se fosse il problema dov'è? Se poi il problema è questo vuol dire essere contrari all' omosessualità non all'adozione gay.
    A Hulk e Loller156 piace questo intervento

  7. #216
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La natura ha deciso che la mamma crea un figlio, punto. Il padre insemina, la donna fa nascere. Quindi, stando alla natura, le famiglie dovrebbero essere mamma e figlio/a, con il padre a zonzo a inseminare per aumentare la specie.
    La cultura si è inserita e ha fatto in modo che la famiglia "standard" fosse padre, madre e figlio.

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    Concedendo 'diritti' mano a mano si rischia di non tornare più indietro. magari sbaglio io e non c'è niente di cui preoccuparsi, ma.. mah!
    Eh sì, concedere diritti UGUALI ai tuoi a un'altra persona è proprio pazzesco! Si sa mai che poi possano anche uscire di casa, questi froci! E cosa ne dici di mettere anche un coprifuoco, in modo che possano uscire solo in orari in cui siano poco visibili ai minori, menti soggette a diventare gay alla sola vista del gay?

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    ''lo faccio disintossicare''... visto come mi risponde la gente? XD, ripeto che non ho niente contro gli omosessuali, possono fare la vita che vogliono, unirsi e avere diritti che ha la gente sposata. Se avrò un figlio gay lo accetterò senz'altro senza ''mandarlo a disintossicarsi'' come dici tu . Gli dico cosa penso, nel caso in cui volesse parlare del farsi una famiglia , gli spiego il perchè di ciò che penso, lui SPERO non si offenda (da come lo educherò spero proprio di no,cercherò di spiegarmi con lui il meglio possibile, facendogli capire che non è lui il problema, perchè non è lui il problema, ma è tutto quello che può succedere dopo anche eventualmente al bambino), spero che capisca, che mi spieghi le sue ragioni nello stesso modo pacato in cui lo farei io, .. e poi che dire, non posso imporgli niente, deciderà come vuole lui e spero che vada tutto bene e che si dimostri un buon padre.

    Vedo però che da risposte come queste è difficile esprimere le proprie idee senza essere fatta passare per pazza XD. Insomma, io argomento come riesco e come posso, non sto dicendo che ''io ho assolutamente ragione'', la vedo così, non posso vietare nulla. Ma una persona matura non se la prende all'istante con me appena non sono d'accordo, se ne può parlare, dimostrare.. alla fine ricevi solo ''insulti'' o parole di sfida XD(non dico necessariamente qui, ne ho parlato anche in altri forum e dal vivo).. nient'altro. nessuno sa ribattere in modo convincente, e questo non fa che rafforzare il mio pensiero XD.
    Ma come ti deve rispondere la gente? Scrivi come una ragazzina che esprime le sue opinioni facendo finta di essere aperta a un dialogo e cercando di mostrarsi matura, quando invece vuole tenersi stretti i suoi diritti e odia i gay. Vuoi far finta di non essere contraria ai gay? Beh, non ci stai riuscendo molto in questo topic.
    Sei riuscita addirittura a dire che non dovrebbero sposarsi, perché il matrimonio è solo per eterosessuali. Ti rendi conto?

    Se tuo figlio venisse a dirti che è gay e vuole una famiglia, dunque, tu gli spiegheresti che sbaglia e che suo figlio avrebbe dei problemi? Diresti A TUO FIGLIO che crescerebbe un figlio con dei problemi? Cristo santo, spero che tu non abbia mai figli!

    Nessuno ribatte in modo convincente, o sei te a non capire quello che viene detto?
    I gay vogliono sposarsi e tu glielo vieteresti, per chissà quale cazzo di assurdo motivo. Come devo ribattere a questo? Devo spiegarti, come a un bimbo di 10 anni, che CONCEDERE diritti a qualcuno NON equivale a limitare i tuoi? Devo davvero perdere tempo con questi ragionamenti?
    Se i gay si potessero sposare, cosa succederebbe? Il tuo matrimonio eterosessuale fighissimo perderebbe di valore?

    Genitori single, genitori gay, genitori alieni, chissenefrega! C'è un sacco di gente che cresce solo con un genitore e cresce bene, ed è già una prova abbastanza importante di come la doppia figura sia un ausilio, più che un obbligo per crescere bene.
    Preferite davvero avere orfanotrofi pieni e famiglie che aspettano di avere un figlio? Preferite davvero lasciare che molte coppie gay o single non possano avere un figlio solo per il vostro infondato terrore che crescano male?

    Per chi chiedeva "gli psicologi", gli rispondo di informarsi. Esistono già studi longitudinali che mostrano come non ci siano differenze rilevanti nella sessualità e nella vita sociale di figli di coppie gay.

    Volete anche tirarmi in ballo che un ragazzino apprende dal genitore, sottintendendo che da genitori gay nascono figli gay? Pazzesco allora che da genitori etero siano nati figli gay, eh? Allucinante..

    Poi mi chiedono perché non voglio vivere in Italia.


    - - - Aggiornamento - - -

    L'unico problema dell'apprendimento di un ragazzo del comportamento di un genitore potrebbe esserci nel momento in cui il genitore dice una cosa e si comporta in un'altra. Se il genitore esce con una persona dello stesso sesso, può tranquillamente spiegare al figlio che nella vita ci si innamora indipendentemente dal sesso. Cosa c'è di male?
    A Temperance, Mephist e Jeggi piace questo intervento

  8. #217
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Per fare una puntualizzazione eh. La scelta dell'orientamento è un carattere mulifattoriale, ossia alla base c'è genetica e anche ambiente. E l'ambiente è fatto da tante tante cose, non solo dai tuoi genitori. Magari per qualche bambino avere due papà può essere uno dei mille input che poi lo renderanno omosessuale (ma stiamo disquisendo del nulla scientifico ), ma cosa accadrebbe? ! Finirebbe il mondo? XD già ora un ragazzino viene a contatto con la realtà gay, cioè è normale che sia cosi, esistono...ora non mettiamo anche la censura sulla loro esistenza spero
    Poi è ovvio che in una fantomatica società in cui le diversità non esistono potrebbero esserci piu gay, ma è attribuibile più al fatto che molto accetterebbero con piu facilità sè stessi. Diminuirebbero anche molti maniaci e pedofili repressi a mio modestissimo parere!
    Quindi niente, parliamo della fuffa. Se siamo tutti d'accordo che sono persone come altre, non dovremmo nemmeno parlare di diritti o meno, è più che scontato che debbano averli ed è piu che assurdo che la gente nel 2015 parli di ugualianza e libertà (con tanto di fiera di ashtag #jesuischarlie) quando a nessuno frega davvero che xi siano minoranze trattate cosi a merda dalla legge. Cioè cavolo, io non sono gay, ma se penso a tante persone oneste cje lavorano, pagano le tasse e producono bene in questo paese demmerda e poi non possono nemmeno riconosere un'unione del cavolo, manco fossero psicopatici assassini, mi girano proprio le palle!

  9. #218
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La natura ha deciso che la mamma crea un figlio, punto. Il padre insemina, la donna fa nascere. Quindi, stando alla natura, le famiglie dovrebbero essere mamma e figlio/a, con il padre a zonzo a inseminare per aumentare la specie.
    La cultura si è inserita e ha fatto in modo che la famiglia "standard" fosse padre, madre e figlio.



    Eh sì, concedere diritti UGUALI ai tuoi a un'altra persona è proprio pazzesco! Si sa mai che poi possano anche uscire di casa, questi froci! E cosa ne dici di mettere anche un coprifuoco, in modo che possano uscire solo in orari in cui siano poco visibili ai minori, menti soggette a diventare gay alla sola vista del gay?



    Ma come ti deve rispondere la gente? Scrivi come una ragazzina che esprime le sue opinioni facendo finta di essere aperta a un dialogo e cercando di mostrarsi matura, quando invece vuole tenersi stretti i suoi diritti e odia i gay. Vuoi far finta di non essere contraria ai gay? Beh, non ci stai riuscendo molto in questo topic.
    Sei riuscita addirittura a dire che non dovrebbero sposarsi, perché il matrimonio è solo per eterosessuali. Ti rendi conto?

    Se tuo figlio venisse a dirti che è gay e vuole una famiglia, dunque, tu gli spiegheresti che sbaglia e che suo figlio avrebbe dei problemi? Diresti A TUO FIGLIO che crescerebbe un figlio con dei problemi? Cristo santo, spero che tu non abbia mai figli!

    Nessuno ribatte in modo convincente, o sei te a non capire quello che viene detto?
    I gay vogliono sposarsi e tu glielo vieteresti, per chissà quale cazzo di assurdo motivo. Come devo ribattere a questo? Devo spiegarti, come a un bimbo di 10 anni, che CONCEDERE diritti a qualcuno NON equivale a limitare i tuoi? Devo davvero perdere tempo con questi ragionamenti?
    Se i gay si potessero sposare, cosa succederebbe? Il tuo matrimonio eterosessuale fighissimo perderebbe di valore?

    Genitori single, genitori gay, genitori alieni, chissenefrega! C'è un sacco di gente che cresce solo con un genitore e cresce bene, ed è già una prova abbastanza importante di come la doppia figura sia un ausilio, più che un obbligo per crescere bene.
    Preferite davvero avere orfanotrofi pieni e famiglie che aspettano di avere un figlio? Preferite davvero lasciare che molte coppie gay o single non possano avere un figlio solo per il vostro infondato terrore che crescano male?

    Per chi chiedeva "gli psicologi", gli rispondo di informarsi. Esistono già studi longitudinali che mostrano come non ci siano differenze rilevanti nella sessualità e nella vita sociale di figli di coppie gay.

    Volete anche tirarmi in ballo che un ragazzino apprende dal genitore, sottintendendo che da genitori gay nascono figli gay? Pazzesco allora che da genitori etero siano nati figli gay, eh? Allucinante..

    Poi mi chiedono perché non voglio vivere in Italia.


    - - - Aggiornamento - - -

    L'unico problema dell'apprendimento di un ragazzo del comportamento di un genitore potrebbe esserci nel momento in cui il genitore dice una cosa e si comporta in un'altra. Se il genitore esce con una persona dello stesso sesso, può tranquillamente spiegare al figlio che nella vita ci si innamora indipendentemente dal sesso. Cosa c'è di male?
    caspita Loller, sei di una tristezza e chiusura allucinante.. non sono chiusa di mente io e non sono affatto finta, su cosa dovrei mentire? Che cosa mi torna in tasca a fare la finta? Dovresti rileggerti meglio quello che ho scritto, ossignore, io non odio affatto i gay, odio altri tipi di persone, anche eterosessuali, non è che odio la gente a seconda dei loro gusti sessuali. Forse quello che decide le cose in base a certe scemenze sei tu, perchè uno che risponde così non può fare altrimenti.
    non ho detto nè frocio, nè parole pesanti, le dici solo tu. se odiassi i gay lo scriverei apertamente,cosa mi torna, ripeto, a far finta di chissà che?

    se io penso che un bambino potrebbe non trovarsi bene certo che lo direi a mio figlio. Ma le cose gliele spiego normalmente, senza dare in escandescenza, senza mandarlo a ''detossificarsi'' come qualcuno insinua.. insomma, gli dico la mia, se poi lui ripeto saprà dimostrarsi un buon padre gli chiederò scusa e riconoscerò di essermi sbagliata o preoccupata troppo. Non posso di certo obbligarlo, se lui la famiglia può e vuole farsela io dico ciò che penso senza offendere nessuno (perchè se è maturo non si offende di certo) e poi che decida lui, cos'è, non posso avere una voce in capitolo se mio figlio mi parla di qualcosa a cui tiene?

    io tra l'altro non penso che avrò un matrimonio eterosessuale fighissimo, le tue paroline ironiche mi danno solo il voltastomaco. ma io ho forse detto qualcosa di grave/offensivo/inammissibile? no, quindi la prossima volta rifletti prima di rispondermi. E con questo io chiudo, perchè non devo insistere a ''giustificare'' il mio pensiero con chi come te, inizia a far lo strafottente a prescindere.

  10. #219
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma poi, fosse pure che si diventa gay se i genitori sono gay... e allora?! Se sono brave persone che gli hanno dato il buono esempio gli hanno trasmesso comunque i valori che gli servono nella vita. Pure se sarà gay.
    Quello che riesco a pensare quando leggo certe risposte è solo che finché la copia è eterosessuale va bene, pure se è una famiglia di merda, almeno è eterosessuale.
    A Loller156 piace questo intervento

  11. #220
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    caspita Loller, sei di una tristezza e chiusura allucinante.. non sono chiusa di mente io e non sono affatto finta, su cosa dovrei mentire? Che cosa mi torna in tasca a fare la finta? Dovresti rileggerti meglio quello che ho scritto, ossignore, io non odio affatto i gay, odio altri tipi di persone, anche eterosessuali, non è che odio la gente a seconda dei loro gusti sessuali. Forse quello che decide le cose in base a certe scemenze sei tu, perchè uno che risponde così non può fare altrimenti.
    non ho detto nè frocio, nè parole pesanti, le dici solo tu. se odiassi i gay lo scriverei apertamente,cosa mi torna, ripeto, a far finta di chissà che?

    se io penso che un bambino potrebbe non trovarsi bene certo che lo direi a mio figlio. Ma le cose gliele spiego normalmente, senza dare in escandescenza, senza mandarlo a ''detossificarsi'' come qualcuno insinua.. insomma, gli dico la mia, se poi lui ripeto saprà dimostrarsi un buon padre gli chiederò scusa e riconoscerò di essermi sbagliata o preoccupata troppo. Non posso di certo obbligarlo, se lui la famiglia può e vuole farsela io dico ciò che penso senza offendere nessuno (perchè se è maturo non si offende di certo) e poi che decida lui, cos'è, non posso avere una voce in capitolo se mio figlio mi parla di qualcosa a cui tiene?

    io tra l'altro non penso che avrò un matrimonio eterosessuale fighissimo, le tue paroline ironiche mi danno solo il voltastomaco. ma io ho forse detto qualcosa di grave/offensivo/inammissibile? no, quindi la prossima volta rifletti prima di rispondermi. E con questo io chiudo, perchè non devo insistere a ''giustificare'' il mio pensiero con chi come te, inizia a far lo strafottente a prescindere.
    Sono molto chiuso verso i bigotti, senza dubbio. Sarà un mio limite, mi segno di migliorare da questo punto di vista. Non sarai omofobica del tutto, ma sicuramente la tolleranza non è il tuo forte, altrimenti non avresti problemi ad ammettere almeno il matrimonio. Posso capire l'adozione, che può portare giustamente a un dibattito, ma quando una persona chiude le porte al matrimonio è bigotta, punto e stop. Posso accettare di discutere sull'adozione e sui problemi o vantaggi che essa possa portare, ma il matrimonio non causerebbe un bel niente, se non il fatto di avere un aumento dei matrimoni in Italia.

    Spiegami la cosa del figlio.. Adesso metti in dubbio che possa essere un buon genitore solo perché gay? Ma cosa stai dicendo? "se saprà dimostrarsi un buon padre gli chiederò scusa". Parti dal presupposto che un gay non possa essere padre? Se ti fa più piacere, chiamala madre.

    Ah no? Non dovrebbe offendersi a sentire sua mamma dirgli: "Caro, devo dirtelo, secondo me visto che sei gay non è giusto che tu abbia una famiglia. I tuoi bambini potrebbero avere dei problemi, ma tu non offenderti se te lo dico!". Certo, wow, sicuramente la prenderà bene.

    Le mie paroline ironiche derivano da quello che hai detto dal primo post. Tu hai detto di non voler concedere il matrimonio agli omosessuali, senza dare uno straccio di motivazione.

    Per inciso, frega un cazzo se non rispondi più. Giuro che vivo comunque.
    A Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 13:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 8:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 16:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:27