ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 213
Like Tree181Mi piace

Nord vs Sud

  1. #71
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mah, secondo me anche per dividere il conto ci vuole tatto: quando ero più piccola e i miei (giustamente) era tanto che mi davano 10€ a settimana, è ovvio che ognuno pagasse esattamente quello che aveva preso... ora sono più flessibile, salvo differenze sostanziali sono la prima a non fare problemi per 2/3€ in più.
    Se però suddette differenze ci sono (ad es. pizza vs. primo e secondo, o astemi vs. bevitori accaniti), sono d'accordo che si calcoli in maniera differente, anche forfettaria.

    A Holly piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    ... il fatto è che a volte si arriva all'estremo:
    - conosco gente che arriva a calcolare ESATTAMENTE ciò che ha preso, ricordandosi ESATTAMENTE quante volte ha offerto in precedenza il caffè etc etc ... ed in molti la trovano una cosa abbastanza normale
    - Anche io preferisco essere avvisato prima se qualcuno passa da casa, ma è pur vero che il citofono serve per essere "chiamati" ... ormai lo potrei anche staccare visto che praticamente tutti ti telefonano sul cellulare, prima, dopo e mentre sono li... persone che ti dicono passo sotto casa fra 1 ora fatti trovar li e se tu dopo 1 ora non sei pronto non suonano al citofono, aspettano mezzora o al massimo ti telefonano e tu magari aspetti solo che ti citofonino perchè non vuoi aspettare sotto la pioggia. E poi quando scopri che un amico che non vedi/senti da tempo ti dice "sai ero nell'appartamento sopra al tuo l'altro giorno! Volevo passare a salutarti ma non ti ho suonato perchè avevo paura di disturbare!"..
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #73
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Da me funziona come da @Holly e sì che viviamo agli estremi d'Italia XD

  5. #74
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Mah, a me sta tipa sembra leggermente esagerata, non so che gente ha conosciuto ma ci sono punti che trovo completamente fuori luogo u.u su tanti altri, per quanto non possano essere generalizzati, ha ragione, ma alcuni non stanno proprio nè in cielo nè in terra u.u

  6. #75
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Da me funziona come da @Holly e sì che viviamo agli estremi d'Italia XD
    Però voi non urlate al mercato XD la cosa continua a sconvolgermi XD
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #76
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Però voi non urlate al mercato XD la cosa continua a sconvolgermi XD
    Vabbè voi avete il mare figo u.u

  8. #77
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Vabbè voi avete il mare figo u.u
    Urliamo anche lì XD
    A Annie Lennox e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #78
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Ho sempre vissuto a Fano, esattamente tra Marche e Romagna, e la faccenda dei compleanni non l'ho mai mandata giù, benchè dovrebbe essere parte della mia "cultura". Non sopporto di dover farti sia il regalo, sia pagarmi la cena, sia il tavolo in discoteca, sia i drink. e tu metti la torta e al massimo le bevande a cena.Da quando all'università ho stretto amicizia con tanta gente meridionale, comunque, la differenza tra "Noi" e "Loro" l'ho notata tantissimo, e il più delle volte apprezzo molto più i loro comportamenti che quelli dei miei concittadini....una cosa dei meridionali che ho conosciuto e non sopporto, comunque, è il fatto di piazzarsi alla finestra al telefono e urlare in dialetto come i pazzi... e il fatto che spesso, troppo spesso, ragazzi che frequentano l'università e quindi dovrebbero avere un minimo di nozioni di italiane di base, parlano quasi solo dialetto e si fa fatica a capirli. questa cosa l'ho notata tantissimo.
    A Layne S., Holly, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  10. #79
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Siete venali...
    A Oregon piace questo intervento

  11. #80
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non è che ogni discorso in cui viene menzionata la parola "soldi" sia automaticamente venale...

    E' solo che come ti abbiamo detto in più persone, siamo tutti (suppongo tu incluso, non ti sto dando del nababbo scialacquone) giovani squattrinati, per cui "la pretesa" di partecipare ad una festa + la tassa del regalo potrebbero metterci in difficoltà.

    Non volevo raccontare questa cosa perchè suppongo che ti piacerà ancor meno, ma giusto per essere chiari:
    quando le mie compagne di classe festeggiavano il compleanno di 18 anni facendo una sola festa per 2 o 3 persone, io mettevo solo "una quota" (10€) e non 10 x n° delle persone, perchè i miei mi davano 10€ da spendere il sabato sera, e io ero ben contenta di spenderli per fargli un regalo e ringraziarle per la bella serata che ci offrivano, ma non sarei mai andata dai miei a chiedergli il triplo dei soldi (e poi magari non uscire per un mese).
    A illusione piace questo intervento

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 12:39