Veramente ho solo risposto alla tua domanda, non ho argomentato proprio niente.
D'altra parte non vedo i contro del PC, o i pro della console rispetto al pc.
Visto che ne escono miliardi all'anno, dimmi 10 giochi seri - di non indipendenti - che sono usciti quest'anno in esclusiva pc.
Giochi famosi, dunque:
2013:
- Rome II total war
- Sim City
- Europa IV universalis
- Elder Scrolls online
- Company of heroes 2
- Mount & Blade 2 bannerlord: questo è un gioco creato da 2 studenti qualche anno fa, ma ormai è uno dei giochi più giocati in assoluto del suo genere. Non so se lo consideri valido ma lo metto, siccome rimane un titolo da prima pagina
- Arma III
- Command and conquer: generals 2
- March of the eagles
- Shadowrun returns
Però, in questo modo, elimini la parte più importante dei giochi.. cioè quelli sviluppati da case minori
Su pc l'unico gioco che riesco a giocare è football manager, lo tengo a finestra e non mi impegna più di tanto, qualche mese fa giocavo a fifa su pc con il pad della ps3, figo però poi mi son rotto il caz. Su console qualsiasi gioco è più coinvolgente, su pc è difficile immergersi completamente nel gioco
...e comunque io a FIFA e Pes, quando ci giocavo, ci giocavo regolarmente con la tastiera. E anche a Call of Duty. Con i pad sono una pippa, non sono mai riuscito ad abituarmi granchè
- - - Aggiornamento - - -
C'è gioco e gioco, e dipende anche dall'approccio mentale. Per pc esistono e sono esistiti giochi con una trama stupenda, giochi che hanno dato il via a un genere. Se le consolle sono quello che sono oggi, lo devono soltanto al fatto che hanno intrapreso un percorso di lieve avvicinamento al pc (penso alla possibilità di connettersi a internet, vedere film e robe del genere), travalicando quindi i vecchi concetti di "consolle".
Che Elder Scroll Online è multipiattaforma lo sai sì?!
Ti rendi conto che la maggior parte dei giochi che hai citato sono dello stesso genere?!?
Pure io sempre giocato con la tastiera..
Dai, con il pad riuscite a mirare davvero? Senza l'auto-aim o il coadiuvatore di precisione? 100% manuale?
Molto più facile col mouse