ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 147
Like Tree23Mi piace

E3!!!

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Mass Effect veramente fu esclusiva temporale per 360 poi è uscito per PC. Dragon Age uscì in contemporanea su tutte le piattaforme. Portal uscì in contemporanea PC e 360, poi su Playstation 3. Bioshock, stessa cosa. Half-Life e The Witcher (che avevo citato anche io, e che di fatti è uno dei gdr migliori di sempre) invece hai ragione.
    I giochi, seri e non, ovviamente sono nati sul PC. Mi pare anche una cosa ovvia, le console, per forza di cose sono nate dopo. Tuttavia è grazie a queste che i videogame si sono sviluppati e sono diventati quelli che sono oggi. Il gaming su pc, anche negl'anni d'oro, era fortemente condizionato da pochissimi generi: avventure grafiche e/o punta e clicca e strategici, shooter in prima persona poi con gli anni - ma le console erano già sulla cresta dell'onda - si sono aperti anche ad altri generi. Per quanto riguarda i gdr, più che vecchia scuola, la terminologia esatte è giochi di ruoli occidentali; effettivamente (esclusa quest'ultima generazione) erano quasi tutti su pc, e sai perché? Perché su console andavano di moda i jrpg (per me infinitamente superiori, soprattutto per ciò che riguarda trama, caratterizzazione dei personaggi e realizzazione artistica) in quest'ottica più che seri o non seri, la differenza, come già detto più volte ma non è stato recepito, era proprio sulla filosofia con cui si sviluppava un gioco.
    Detto questo boh, per voi il PC è il top, io, più obiettivamente, continuo a dire che sono due ambienti di gioco diversi, con giocatori (ancora per poco) molto diversi tra di loro.
    Comunque tra le varie cose Mario è uscito nel 1987, dimmi un po' quale titolone per PC c'era già.

A Jo Constantine piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

I Jrpg onestamente non li ho mai sopportati, a cominciare proprio da quello stile grafico che invece tu elogi. Ma questo forse va più a gusti personali, non mi è mai piaciuto lo stile manga/anime nè (per quel che ricordo avendo provato anni fa il VI) lo stile di combattimento dei Final Fantasy. Chiaro, qualche cartone giapponese lo guardavo pure io da piccolo, ne siamo sempre stati invasi...ma nei giochi non mi è MAI piaciuto quello stile. Ecco perchè ho citato più che altro gdr occidentali

Per il resto...la "deviazione" verso le consolle non è qualcosa che è avvenuta di propria spontanea volontà, ma è qualcosa che è stato pilotato ad arte dagli sviluppatori di giochi...favorito anche dalla scarsa voglia degli attuali giovanissimi di confrontarsi con qualunque cosa sia più difficile di "inserisci il dvd e il gioco parte da sè". Chiaro che al giorno d'oggi tornare indietro non sarebbe affatto facile nè conveniente, in una realtà ormai incancrenita.

Il vero male comunque rimangono proprio le cosiddette esclusive...e parlo da ambo le parti. È sempre esistita la dicotomia pc/consolle, e fin qua ci siamo..."secoli" fa era PC/Nintendo NES o PC/Sega Master System e eredi, oggi è PC/Ps3/Xbox360, fra poco sarà PC/Ps4/XboxOne, ma il concetto non cambia. Però, visto che ormai le architetture hardware e le conoscenze lo permettono, PORCA PUTTANA EVITATE LE ESCLUSIVE. Fate in modo che un "consollaro" possa godere di Half Life o Witcher 2 e 3 (il primo è stato convertito, e va bene), così come un "pc-ista" possa godere di Heavy Rain o Last of Us (i primi che mi sono venuti in mente e che mi ispirano anche come trama e modo di giocare). Finchè questo non viene fatto, è ovvio che l'atmosfera rimanga quella di una "guerra"...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I Jrpg onestamente non li ho mai sopportati, a cominciare proprio da quello stile grafico che invece tu elogi. Ma questo forse va più a gusti personali, non mi è mai piaciuto lo stile manga/anime nè (per quel che ricordo avendo provato anni fa il VI) lo stile di combattimento dei Final Fantasy. Chiaro, qualche cartone giapponese lo guardavo pure io da piccolo, ne siamo sempre stati invasi...ma nei giochi non mi è MAI piaciuto quello stile. Ecco perchè ho citato più che altro gdr occidentali

Per il resto...la "deviazione" verso le consolle non è qualcosa che è avvenuta di propria spontanea volontà, ma è qualcosa che è stato pilotato ad arte dagli sviluppatori di giochi...favorito anche dalla scarsa voglia degli attuali giovanissimi di confrontarsi con qualunque cosa sia più difficile di "inserisci il dvd e il gioco parte da sè". Chiaro che al giorno d'oggi tornare indietro non sarebbe affatto facile nè conveniente, in una realtà ormai incancrenita.

Il vero male comunque rimangono proprio le cosiddette esclusive...e parlo da ambo le parti. È sempre esistita la dicotomia pc/consolle, e fin qua ci siamo..."secoli" fa era PC/Nintendo NES o PC/Sega Master System e eredi, oggi è PC/Ps3/Xbox360, fra poco sarà PC/Ps4/XboxOne, ma il concetto non cambia. Però, visto che ormai le architetture hardware e le conoscenze lo permettono, PORCA PUTTANA EVITATE LE ESCLUSIVE. Fate in modo che un "consollaro" possa godere di Half Life o Witcher 2 e 3 (il primo è stato convertito, e va bene), così come un "pc-ista" possa godere di Heavy Rain o Last of Us (i primi che mi sono venuti in mente e che mi ispirano anche come trama e modo di giocare). Finchè questo non viene fatto, è ovvio che l'atmosfera rimanga quella di una "guerra"...
    Le esclusive non esistono per una questione di mercato, cioè anche, ma principalmente per una questione di sviluppo.
    Se vuoi che il tuo videogioco giri su tutte le piattaforme, devi svilupparlo per la piattaforma meno performante e per poi ridistribuirlo.
    A Randy Mellons piace questo intervento

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Bisogna fare chiarezza, perché a quanto pare molti concetti sfuggono proprio o forse, proprio perché non sei vicino all'ambiente console, non te ne sei mai interessato. Prima di tutto parliamo di JRPG, quello che tu definisci stile manga/anime è veramente la punta dell'iceberg di queste produzione. Tra l'altro hai citato Final Fantasy che, artisticamente e visivamente parlando, è un ibrido; perché è tanto vicino alle produzioni orientali, quanto a quelle occidentali, per semplificare, di anime non ha nulla. Quanto poi alla realizzazione artistica, sul serio, non è solo fatto di gusti. Non stiamo parlando di inestimabili opere d'arte, per tanto una valutazione oggettiva la si può fare e i, escluso qualche titolone (The Witcher ad esempio, che sono stati convertiti tutti comunque) i JRPG artisticamente parlando sono superiori, e non è questione di gusti ma proprio di qualità. Citavo The Witcher perché, nel genere in esame, è sicuramente uno di quei titoli che è ineccepibile anche da quel punto di vista, cosa che non si può dire di Diablo (artisticamente pessimo, da tipo sempre).
    La seconda grossolanità, è "i ragazzini di questa generazione", e su questi forse hai anche ragione, ma se non te ne fossi reso conto questa è la settima e l'ottava è pronta a breve. Capisci? Settima. Non è questione di oggi, ma stiamo parlando di circa 20 anni di videogame su console, quindi dire "i ragazzini di oggi troppo stanchi" è puro anacronismo.
    Io personalmente non ci metterei nulla a installare, patchare, crackare, impostare risoluzioni e filtri e così via, ma perché farlo quando poi - visto anche il mio hardware medio - ottengo gli stessi risultati semplicemente inserendo un disco? E' come dire che uno è troppo stanco di alzarsi e cambiare canale alla tv, e per questo i telecomandi sono da idioti. Il pc, ripeto, è superiore a livello hardware, solo quando è al top. Per il resto, esclusa questa praticità tipica delle console, non c'è nulla in cui è meglio. Però ammetto che in futuro cambieranno le cose, e sono scettico sul fatto che sia una cosa buona.
    Sulle esclusive il discorso è un po' complicato. Dovremmo batterci per avere gli stessi prodotti ovunque su qualsiasi piattaforma? A pro di che? A quel punto che senso avrebbe avere più piattaforme se è tutto uguale? Le esclusive, nel corso di queste sette generazioni, sono stato il metro di misura della concorrenza. Ed è proprio in regime di concorrenza che si sfornano i risultati migliori. Basti vedere che, da vent'anni a questa parte, i giochi top del top, sono per lo più esclusive.
    Di fatto - ma qui scivolo anche sul personale - ho trovato questa generazione un po' piatta proprio perché la maggior parte dei giochi, tra cui anche titoloni belli grossi, sono diventati multipiattaforma; di conseguenza - e non so se ci avete fatto caso - il mercato è diventato veramente arido di novità, escono tipo quattro/cinque giochi al mese e molti di questi somigliano (se non sono propriamente identici) a giochi appena usciti o in uscita breve.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Hai proprio l'abilità di non capire un cazzo, ma come fai?
    Si parla di sviluppo originale, perché l'ottica di mercato ormai vede nell'esclusiva un rischio troppo grosso. In questo senso la console è più comoda solo per praticità o più in generale perché un pc al top sto più di una console. E non venitemi a dire, e ma un pc medio buono te lo fai con 300 euro, perché è vero te lo fai con quei soldi, ma se devi giocare sul pc perché c'ha la graficona (viva i bimbominchia che grazie a loro abbiamo giochi sempre più brutti) devi spendere i soldi.
    Ecco perché non parlo quasi mai di vg con chi non è addetto del settore
    sei te che sei fuori e non capisci un cazzo, l'unico svantaggio che ha il pc è per gli impediti come voi che avete problemi a sostituire un fottuto eseguibile nella cartella o a cambiare scheda video o componenti varie, perfino a usare tastiera e mouse siete impediti, il pc è avanti sia dal punto di vista dell'hardware sia del software, tirate in ballo il discorso porting ma in tutti gli anni che gioco su pc ho avuto problemi solo con un porting, allora prendetevi la vostra bella console e mettete su il dischetto

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio

sei te che sei fuori e non capisci un cazzo, l'unico svantaggio che ha il pc è per gli impediti come voi che avete problemi a sostituire un fottuto eseguibile nella cartella o a cambiare scheda video o componenti varie, perfino a usare tastiera e mouse siete impediti, il pc è avanti sia dal punto di vista dell'hardware sia del software, tirate in ballo il discorso porting ma in tutti gli anni che gioco su pc ho avuto problemi solo con un porting, allora prendetevi la vostra bella console e mettete su il dischetto
    E ridi.
    Sei un ignorante e ridi.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E ridi.
    Sei un ignorante e ridi.
    i discorsi da ignoranti e da fanboy li state facendo voi poi io ho detto obbiettivamente che le console per le esclusive conviene prenderle

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

i discorsi da ignoranti e da fanboy li state facendo voi poi io ho detto obbiettivamente che le console per le esclusive conviene prenderle
    Oltre a essere ignorante nemmeno leggi.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Oltre a essere ignorante nemmeno leggi.

rispondimi a ste domande:
    ma tu se devi cambiare una ram, lo sai fare? lo sai almeno crackare un gioco, eventualmente? veramente hai avuto problemi con tomb raider su pc con tastiera e mouse?

cioè veramente, te che dai dell'ignorante è veramente assurdo, non sai fare neanche cose basilari

piuttosto dici ''guarda, io col pc non so fare un cazzo quindi preferisco la console'' e allora va bene, d'altronde non sono mica tutti pratici (non che ci voglia tanto, ha imparato anche mio fratello di 14 anni)

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

rispondimi a ste domande:
    ma tu se devi cambiare una ram, lo sai fare? lo sai almeno crackare un gioco, eventualmente? veramente hai avuto problemi con tomb raider su pc con tastiera e mouse?

cioè veramente, te che dai dell'ignorante è veramente assurdo, non sai fare neanche cose basilari
    Perché secondo te io pago per giocare a un porting di merda come Tomb Raider... continua a ridere, ma rimani un idiota eh...
    Questo Tomb Raider, per come è strutturato nelle fasi d'azione, con la tastiera non si può giocare. Ti sfido a dire che un contrattacco in schivata è un'azione che con la tastiera si può fare tranquillamente. Ti sfido a dire che il mouse è calibrato bene.
    Ma questo riguarda il tuo " veramente hai avuto problemi con tomb raider su pc con tastiera e mouse?"
    Sta scritto da qualche parte che io per poter giocare decentemente a un gioco su pc devo passare prima un'ora su google per capire come modificare i file .ini per settare il mouse come si deve e per settare i movimenti di camera?!?

Ma tu mi chiedi se so cambiare la ram e se so crackare un gioco... Cioè ma quanto sei bacato da 1 a 10?!?
    Tralasciando che lo so fare, tralasciando che c'ho 16 gb di ram e nemmeno c'ho bisogno di cambiarla, ma un cristiano che vuole giocare e basta dove sta scritto che deve per forza saper fare queste cose?!?
    Il punto non è quello.
    Puoi essere lo smanettone che vuoi.
    Puoi essere l'hardcore gamer di questa cippa.
    Ma lo capisci o no che i soldi che ci spendi in ram, scheda grafica e altre pippate sono praticamente inutili per via di un mercato videoludico che investe in altre piattaforme?!? Lo vuoi capire che il massimo delle potenzialità del tuo pc vengono sfruttate si o no da 5 titoli all'anno, che probabilmente nemmeno prenderai perché non rientrano nei tuoi gusti??!

Non puoi venire qui col tuo solito fare da idiota, con la risatina e dare a me e a Randy del fanboy quando poi sei arrivato qui a dire "eh il pc è meglio, voi siete delle seghe che nemmeno volete perdete tempo a performare il pc".

Si sta facendo un altro discorso qui, si sta contestualizzando con obiettività, una cosa che tu non sei in grado di fare.

Ogni volta è così, arrivi che vuoi provocare e finisci a fare la figura del cioccolataio... ma non ti sarai stufato?!?