E infatti le saghe più belle di sempre sono: Zelda, Mario Bros, Metal Gear, Tomb Raider, Street Fighter, Tekken, Final Fantasy, Donkey Kong, Crash, tutti famossisimi giochi per PC. Il videogiocatore vero ci passa sopra l'hardware più potente (che poi volendo dirla tutto l'hardware PC andrebbe considerato come il pc di fascia media non quello più potente sul mercato) ma guarda solo i software, e su quello be, non c'è mai stata partita.
so meglio di te cos'è un porting ciccio, ma ho finito dead space 3 su pc che è un porting e non ho avuto casini, gta 4, l.a.noire, binary domain, sleeping dogs e idem, tra quelli che ho giocato l'unico che effettivamente era ingiocabile è stato dark souls 2 che non mi interessava neanche granchè
Hai proprio l'abilità di non capire un cazzo, ma come fai?
Si parla di sviluppo originale, perché l'ottica di mercato ormai vede nell'esclusiva un rischio troppo grosso. In questo senso la console è più comoda solo per praticità o più in generale perché un pc al top sto più di una console. E non venitemi a dire, e ma un pc medio buono te lo fai con 300 euro, perché è vero te lo fai con quei soldi, ma se devi giocare sul pc perché c'ha la graficona (viva i bimbominchia che grazie a loro abbiamo giochi sempre più brutti) devi spendere i soldi.
Ecco perché non parlo quasi mai di vg con chi non è addetto del settore
Bioshock, Mass Effect, Witcher, Portal, Half-Life e Dragon Age sono nati per PC...saranno anche stati portati su consolle, ma comunque sono stati pensati prima di tutto per PC, così come a suo tempo Doom 3, ad esempio, o tutti i vari strategici in tempo reale o gdr vecchia scuola come i Neverwinter Nights, i Baldur's Gate o Planescape Torment. I giochi SERI sono nati su PC, dopo qualche annetto di Mario e Sonic...