Eh sì, la GPU, è comunque più potente di quella della One.
Sulla carta la ps3 è più potente dell'xbox 360, la differenza però la fanno i giochi multipiattaforma, che vengono sviluppati una volta per la tecnologia meno difficile da sviluppare e poi portati su ps3.
Ma se vedi le esclusive, per quanto riguarda la potenza, non c'è proprio storia, eccetto Halo e Lost Odyssey, la ps3 ha avuto dei titoli nettamente più pregiati e di qualità.
Ora, la notizia sui DRM.
Onestamente?!? Di quello che ha scritto spaziogames non c'ho capito un cazzo.
Se ho capito bene mi sembra che ci sta una differenza sostanziale. Praticamente con i titoli xbox one devi registrare il gioco, installarlo sulla one (obbligatoriamente eh) e accedere con l'online pass. Se non registri il gioco non puoi giocare nemmeno in offline.
In più per poter continuare a usare quel gioco devi connetterti una volta ogni 24 ore, altrimenti ti si blocca la possibilità di giocare e devi fare cazzi e mazzi.
Poi, dolcis in fundi non è che c'è un vero e proprio blocco dell'usato, in pratica saranno le case produttrici a decidere in quali negozi è possibile attuare la permutazione dei giochi (in pratica solo le catene famose di vendita di videogames), mentre con sony questa politica finale non è stata attuata.
Invece con PS4, la cosa pare diversa. Ossia ci sono sì i DRM, che sono a discrezione della casa produttrice (che hanno preso posizione contro il blocco dell'usato, altrimenti ci perdono un fottio), ma non c'è la registrazione obbligatoria del gioco, quindi ci puoi tranquillamente giocare in singolo, prestarlo e venderlo.
In poche parole, stando a quanto dichiarato da sony giorni fa e da spaziogames, e dalle case produttrici, questo DRM è in pratica una formalità.