ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 147
Like Tree23Mi piace

E3!!!

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedBullGaveMeWings Visualizza il messaggio
    Aspè, prima di tutto... sai un motore grafico cosa sia???
    Forse intendi la GPU?

    Perché sulla carta la PS3 era più potente dell'XBOX 360, poi abbiamo visto come sono andate le cose, anche se sviluppare per PS3 era più difficile.
    Ora entrambe le console hanno un'architettura molto più simile a quella di un PC e io ci credo al cloud computing.



    Per quanto riguarda il DRM: Sony: sul DRM potranno comunque decidere i publisher - News PS4

    Che poi si parla di DRM o online pass, non cambia nulla all'atto pratico.
    Eh sì, la GPU, è comunque più potente di quella della One.
    Sulla carta la ps3 è più potente dell'xbox 360, la differenza però la fanno i giochi multipiattaforma, che vengono sviluppati una volta per la tecnologia meno difficile da sviluppare e poi portati su ps3.
    Ma se vedi le esclusive, per quanto riguarda la potenza, non c'è proprio storia, eccetto Halo e Lost Odyssey, la ps3 ha avuto dei titoli nettamente più pregiati e di qualità.

    Ora, la notizia sui DRM.
    Onestamente?!? Di quello che ha scritto spaziogames non c'ho capito un cazzo.
    Se ho capito bene mi sembra che ci sta una differenza sostanziale. Praticamente con i titoli xbox one devi registrare il gioco, installarlo sulla one (obbligatoriamente eh) e accedere con l'online pass. Se non registri il gioco non puoi giocare nemmeno in offline.
    In più per poter continuare a usare quel gioco devi connetterti una volta ogni 24 ore, altrimenti ti si blocca la possibilità di giocare e devi fare cazzi e mazzi.
    Poi, dolcis in fundi non è che c'è un vero e proprio blocco dell'usato, in pratica saranno le case produttrici a decidere in quali negozi è possibile attuare la permutazione dei giochi (in pratica solo le catene famose di vendita di videogames), mentre con sony questa politica finale non è stata attuata.
    Invece con PS4, la cosa pare diversa. Ossia ci sono sì i DRM, che sono a discrezione della casa produttrice (che hanno preso posizione contro il blocco dell'usato, altrimenti ci perdono un fottio), ma non c'è la registrazione obbligatoria del gioco, quindi ci puoi tranquillamente giocare in singolo, prestarlo e venderlo.
    In poche parole, stando a quanto dichiarato da sony giorni fa e da spaziogames, e dalle case produttrici, questo DRM è in pratica una formalità.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Per quanto riguarda PS4 per ora me ne frego tanto ho sempre preso le Slim, comunque concordo col dire che Sony ha vinto il confronto con Microsoft, a livello di tutto, perfino di design
    A Flou. piace questo intervento

  4. #13
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Andiamo con ordine in base al tuo ultimo post.
    Non facciamo storie sulla connessione giornaliere, specialmente nell'era dell'ADSL Wi-Fi, smartphone e tablet. Che vuoi che sia una connessione giornaliera di un paio di minuti?
    E poi io la mia PS3 (sì, PS3, non XBOX 360) l'ho sempre tenuta connessa. Comunque sia, nessun check online giornaliero con PS4.
    Poi se mi vieni a parlare di questione di principio, come stanno scrivendo su altri forum, questo sono discorsi che trovano il tempo che trovano.

    Registrare il gioco online è una cosa del DRM, stando a quanto ho capito per cui una registrazione iniziale potrebbe essere necessaria anche con PS4, ma credo più di sbagliarmi su questo.

    Per quanto riguarda l'usato, saranno avviate campagne anche per i piccoli negozietti, basta aderire. Quindi danno la possibilità di commercializzare anche al negozio sotto casa.

    I DRM, come hai detto, sono a discrezione dei publishers ma lo stesso vale anche su XBOX ONE.
    L'usato non viene bloccato, anche con XBOX ONE puoi vendere e comprare giochi e questo puoi farlo presso un negozio convenzionato (catene o negozi aderenti) oppure in digitale sullo Store. Insomma, puoi vendere anche senza andare in un negozio.
    Con XBOX ONE puoi anche prestare i giochi ma solo una volta per ogni gioco e la persona a cui presti il gioco deve essere nella tua lista amici da almeno 30 giorni. Vabè, ma chi presta i propri giochi a uno sconosciuto?

    Poi c'è quella questione delle 10 persone identificate come "familiari" con cui puoi condividere tutto il tuo parco titoli su XBOX ONE, resta tuttavia da capire se i titoli saranno utilizzabili contemporaneamente o meno.

  5. #14
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    non me ne frega quasi un cazzo perchè non uso più i videogiochi da secoli e leggevo il topic per pura curiosità...ora vorrei capire cos'è questa stronzata della connessione giornaliera. Cioè io vado una settimana in vacanza oppure mi porto la xbox nella casa al mare dove non ho la linea adsl e non posso più usare i giochi ? Fatemi capire...
    A Flou. piace questo intervento

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ci sta una cosa di fondo da capire, i videogiochi sono una cosa, l'era della connettività è un'altra.
    Possono essere complementari, possono aiutarsi a vicenda, ma non escludersi. Io videogiocatore, non sono e non devo essere obbligato ad avere una console connessa a internet, altrimenti mi compro un mmorpg.
    A Flou. piace questo intervento

  7. #16
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    La licenza giornaliera è richiesta per controllare le licenze, per vedere se il gioco è stato prestato o se è stato venduto. Il tutto avviene in background anche quando la console è solo in standby. L'importante è che resti connessa al modem o Wi-Fi.

    Se non l'accendi, nè la connetti per mesi e mesi, non è un problema, appena riconnesso esegue il check delle licenze e poi giochi.

    Se vai in vacanza, non è richiesta per forza l'ADSL. Il check lo puoi eseguire anche con il tethering del tuo telefono oppure con una chiavetta internet.

    Bisogna rendere chiaro che queste sono cose non cofermate e che il check possa anche diventare settimanale o addirittura tolto del tutto (improbabile).

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ci sta una cosa di fondo da capire, i videogiochi sono una cosa, l'era della connettività è un'altra.
    Possono essere complementari, possono aiutarsi a vicenda, ma non escludersi. Io videogiocatore, non sono e non devo essere obbligato ad avere una console connessa a internet, altrimenti mi compro un mmorpg.
    Il problema è che tutto sta diventanto DD, non è solo Steam con i giochi PC e ormai al giorno d'oggi sempre più giochi vengono basati sull'online e sul cloud, come sta facendo Microsoft.

    Vabè, le connessioni in Italia possono fare schifo e così via, ma questo è un problema prettamente italiano a causa delle infrastrutture degli anni '70, cosa che qui in Germania, ad esempio, sarebbe una vera e propria vergogna.

  8. #17
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    a me sta cosa della connessione mi pare una stronzata. Che vuol dire i giochi prestati ? Io non posso prestare i giochi ad un altro ?

  9. #18
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Qui andiamo a finire con il parlare delle licenze, come è giusto che sia. Quando acquisti un gioco, tu acquisti il supporto fisico, ma il contenuto all'interno di esso, la proprietà intelettuale, è soggetto ai termine della licenza.

    Io, produttore di video giochi, esigo giustamente che più gente usa il mio gioco, più intaschi. Chiaro fin qui? Giusto?
    Ok, questo c'entra poco e niente con la tua domanda.

    Il gioco lo puoi prestare, ma SOLO una volta e la persona che prende in prestito il tuo gioco deve far parte della tua lista amici da almeno 30 giorni; cosa discutibile ma io non presterei mai un gioco ad uno sconosciuto.

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Eh no!
    Se io pagassi solo il supporto fisico non pagherei 70 euro.

    Io compro il gioco nella sua interezza.
    Non posso spacciarlo come mia proprietà intellettuale, e non "dovrei" guadagnarci vendendolo.
    Ma io, avendolo comprato, ho tutto il diritto di prestarlo a chi mi pare e quante volte mi pare.
    Come ho tutto il diritto di portarlo ai negozi di videogames e permutarlo.

  11. #20
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    aridateme la PS1.
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nintendo Wii: Nintendo Japan annuncia Wii 2 all'E3!
    Da GabrielePagnotta98 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/4/2011, 10:41
  2. Multiplatform: E3 2010
    Da Xenoheart nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 215
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 11:27
  3. E3 2009
    Da _NEMESIS_ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/8/2009, 21:05
  4. E3 Los Angeles 2009
    Da tefymad nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 5/6/2009, 18:18
  5. Fiera E3
    Da Furl47r1x nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 19:22