Con calma oh.. calma!
Prima di tutto sarò anche italiano ma se la conferenza di Microsoft mi ha convinto di più di quella SONY, avrò il sacro santo diritto di preferire l'XBOX ONE.
Buona parte dei servizi di XBOX ONE sono già presenti oggi sulla gen attuale, anche la PS3. Infatti alla conferenza SONY hanno parlato anche di TV e sport.
Non credo che voi abbiate fatto tutto 'sto casino quando sono usciti i primi smartphone.
Poi è stato chiaro sin dall'inizio, il decoder è sempre necessario e può essere collegato alla console.
ESPN America c'è in Italia, quindi se portassero quell'agreement anche in Italia io sarei personalmente contento perché amo gli sport americani.
Se portassero Netflix o Hulu in Europa (anche se solo in inglese) sarei doppiamente felice.
Guardate che il nuovo kinect ha delle belle potenzialità e date un'occhiata a Ryse. Se poi non vi piace va bene, ma io, personalmente, sostengo che possa essere sfruttato proprio per benino e non per giocare con un cucciolo di tigre o al tiro con l'arco.
Qualcosa arriverà anche sul lato entertainment anche in Europa, Microsoft non è piena di idioti. Se avesse puntato solo alla America avrebbe fatto meglio a ritirarsi, non credete?
Penso che molti di voi siano rimasti al 21 maggio, con la presentazione della XBOX ONE e delle sue caratteristiche.
Ma l'XBOX ONE è prima di tutto una console con un parco titoli niente male e questo l'hanno dimostrato all'E3. Microsoft si sta dando da fare con i first party con l'acquisizione di molti studi. Con questo non nego che ci saranno quei giochi kinect per i bambini ma aspettatevi altre IP negli anni a venire perché molti progetti non sono ancora presentabili.
Ma poi come caspita fate a dire "creata per i publisher"? Oh ma almeno informatevi per cortesia. Tretton ha infatti specificato che per quanto riguarda i giochi PS4 prodotti da SONY non ci sarà alcun problema: non è previsto dunque alcun locco dell'usato o un sistema DRM, però ha aggiunto che non sarà lo stesso per gli sviluppatori third party che avranno piena facoltà se inserire su PS4 un sistema DRM anti-usato. Proprio stessa situazione anche su XBOX ONE, quindi a rigor di logica anche PS4 è costruita per i publishers.
E questo vale anche per Microsoft: anche i titoli interni di Microsoft non avranno blocchi anti-usato.
A questo punto quella veramente amica dei video giocatori è stata Nintendo che si è sempre messa contro a questa politica con un risultato molto brutto: molti sviluppatori l'hanno abbandonata con la scusa che è non è una console su cui vorrebbero sviluppare.
E' vero, costa 100 euro in meno, ma la XBOX ONE mi da un anno di live e il Kinect che ha le sue potenzialità e che comunque potrà essere spento (per coloro che hanno paura di essere spiati mentre se lo menano).
E lo sapevate che la prima tecnologia DRM è stata brevettata da SONY?
- - - Aggiornamento - - -
Eh ma se ragioni così, per avere il PC, per esempio, devi pagare la connessione e la corrente della luce. E poi ti serve il mouse, la tastiera, il monitor.
Tanto per fare un esempio un po' alla cazzo di cane.