DeMiGoD, mi riferisco al ciclo che ogni azienda è solita avere. Ormai tutti gli iPhone sono gli stessi e prima o poi regredirà se non si inventano qualcos'altro di nuovo.
Hai ragione ma credo sarà un processo lungo, anche la Nokia prima era un colosso come azienda, poi non ha saputo rinnovarsi ed è è crollata, se l'apple continua per questa strada il suo percorso sarà dei migliori. Il punto è che se anche non fanno un prodotto veramente diverso, ormai le persone sono affascinate da quello che rappresenta.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Bè, essendo un anti-Apple, tengo a fare il tifo per Samsung, LG, HTC e Nokia (Windows 8, personalmente, mi piace sul mobile).
Apple sarà anche un'azienda leader nel settore, ma ciò che di recente l'ha resa nota al mondo sono solo gli iPad (non serve a un cacchio) e l'iPhone (sempre lo stesso alla fine del discorso). Nel ramo dei PC e desktop ha una ristrettissima fetta di mercato.
Tutta un'altra cosa? Ma cosa hanno in più i MAC rispetto al PC?
L'unica cosa che mi piace il mouse dell'iMac, del restro niente.
Con quei costi, mi potrei fare un PC molto più potente - con componenti hardware ben scelte - che mi permetterebbe di fare un sacco di cose lo stesso.
Voglio il sistema operativo dell'Apple? No problem! C'è la pirateria che fa la sua porca figura senza problemi!
Ah, per quanto riguarda la protezione, non molto tempo fa è stato provato che i sistemi operativi non sono immuni. E' questione di tempo alla fine e di virus ce ne saranno anche per i sistemi operativi della mela.
Concordo XD per quello che costano i pc mac, puoi fartene fare tranquillamente uno piú potente. Tra l'altro se vuoi sostituire un componente non puoi farlo nemmeno da te, bah.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Sono d'accordo ma io mi chiedo a questo punto cosa inventare... Ci dimentichiamo come sempre di avere un telefono poi in mano... Io credo che l'iPhone invece rimarrà in auge ancora per qualche anno...
- - - Aggiornamento - - -
Forse non è chiara una cosa. Al di là di un fatto lampante che vede il Mac costare tanto a causa del logo, io sono sempre stato amante dei computer Apple perchè vi è dietro una ricerca di ottimizzazione Hardware Software non da poco. Basta considerare che il mio Mac (dopo 4 anni e 3 aggiornamenti di SO) è ancora perfettamente performante come appena uscito dalla scatola e mi permette di far girare moltissimi giochi ancora abbastanza recenti. Senza contare poi i software per editing audio e video che nonostante il dual-core girano alla grande!
Perdonami ma il mio vecchio HP dopo nemmeno due anni già aveva problemi!
Poi siamo d'accordo sul prezzo esagerato ma personalmente non tornerei a Windows per nulla al mondo!
Rispetto a Windows siamo un mondo a parte che io sono convinto bisogna esplorare prima di parlare! Apple è criticabile solo per la politica dei prezzi... Per il resto secondo me zero perchè negli ultimi anni si è sempre dimostrata azienda innovatrice e leader del mercato!
non scherziamo, con i 1300 € di macbook pro se uno è intelligente si costruisce un fisso che decolla, parte pure sulla luna e restano pure dei soldi per un portatile discreto. L'unico vantaggio è che Apple progetta l'hardware per un unico sistema operativo, gli altri devono scendere a compromessi per far girare i loro componenti ovunque. Resta il fatto che con 800 € ti componi un fisso che prende il mac e lo asfalta.
Quello che dicevo io.... Apple ha una ottimizzazione Hardware-Software elevatissima... Cosa che nessun altro PC... Siamo anche d'accordo che questo non giustifica il prezzo...