ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 146
Like Tree33Mi piace

Presentato iPhone 5 e nuovi iPod

  1. #1
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito Presentato iPhone 5 e nuovi iPod

    Non sapevo se creare un nuovo topic o meno (vedete voi )



    DOPO UN ANNO e più di indiscrezioni il velo è caduto. Dal palco dello Yerba Buena Arts Center di San Francisco, l'ad di Apple Tim Cook ha svelato al mondo il nuovo iPhone, quello che secondo le analisi di JP Morgan Chase vale mezzo punto di Pil per gli Usa. E che è anche il primo smartphone che Cupertino presenta dopo la scomparsa di Steve Jobs, assente al lancio del precedente modello 4s anche se ancora in vita. Un prodotto fondamentale per la casa della mela, che all'iPhone riconduce oltre il 50% del fatturato, con un altro 20% per iPad di cui Cook dal palco declama le vendite record.

    Tim Cook apre il keynote con i numeri del successo di iPad e del Mac, ma l'attesa è tutta per il nuovo iPhone, che si chiama iPhone 5 e non "Nuovo iPhone" come ipotizzato prima del keynote. E il melafonino di sesta generazione arriva, con il suo nuovo display da 4 pollici da 1136x640 punti di risoluzione a 326ppi. Pesa 112 grammi, "E' il 18% più sottile e il 20% più leggero", dice Phil Schiller sul palco per presentare le innovazioni tecniche dello smartphone, mentre lo Yerba Buena applaude. Alla fine del keynote però, lieve calo in Borsa per Apple (-0,5), ma il responso degli utenti tra forum e siti appare più articolato.
    Com'è. Esteticamente la nuova generazione di iPhone porta aumenti e tagli di dimensioni: iPhone 5 è più alto, per incorporare il nuovo display da 4 pollici, ma mantiene immutata la larghezza rispetto al 4s. Quello che cala è lo spessore, iPhone 5 è più sottile grazie alla mancanza del vetro sulla parte posteriore, ora metallica, e all'integrazione dei controlli touch nella superficie trasparente anteriore. "E' completamente di alluminio e vetro, è lo smartphone più sottile al mondo", dice Schiller, mostrando lo chassis con i bordi diamantati. L'iPhone 5 ha due colori, bianco o nero, il primo con il retro in alluminio chiaro e il secondo con una tonalità opaca.

    Tecnologia.
    Il display Retina del nuovo iPhone è widescreen in formato 16:9, con una risoluzione di 1136x640 pixel. Il "cuore" dello smartphone è il chip A6, "potenza raddoppiata rispetto alla generazione precedente", dice Schiller. Crescono le possibilità di connessione: il nuovo iPhone avrà capacità LTE, per la banda larga mobile ad alta velocità. E poi, connessione Usb 3.0 attraverso il nuovo connettore dock a 9 pin, che porta il nome di "Lightning", fulmine, che con il "Thunderbolt" dei Mac forma una coppia "meteo" perfetta per il marketing.
    Schiller tocca poi il delicato argomento della batteria, dichiarando che la performance è migliorata rispetto a iPhone 4s: "8 ore di conversazione in 3g, o 8 di navigazione 3g/LTE, 10 ore in wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di musica e 225 ore in standby" sono le performance di iPhone 5 secondo la casa. Non c'è l'NFC.
    Novità anche per la fotocamera: il sensore rimane da 8 megapixel, la lente diventa a 5 elementi con illuminazione, e apertura a f/2.4, con una maggiore rapidità di scatto e stabilizzazione per i video, e una protezione per la lente in cristallo di zaffiro. La fotocamera frontale diventa a 720p, e per quanto riguarda l'audio arrivano uno speaker migliorato e tre microfoni, uno frontale, uno inferiore e uno sul retro, per perfezionare il riconoscimento vocale e la qualità della trasmissione, con la cancellazione del rumore. Le pezzature di memoria rimangono le stesse di sempre: 16, 32 e 64 gigabyte.

    Prezzi. Il nuovo iPhone eredita i prezzi del precedente modello: su contratto, negli Usa, 199 dollari per il 16gb, 299 per il 32 e 399 per il 64. Di rimando, iPhone 4s costerà 99 dollari con un contratto, mentre iPhone 4 sarà gratuito. Il 3GS esce di produzione e dal listino. In Italia, iPhone 5 arriverà dal 28 settembre, con probabile rapporto di prezzo 1:1 con quelli in dollari, legati alle offerte degli operatori telefonici.

    Nuovi iPod. Novità anche gli iPod. L'iPod Nano abbandona la forma quadrata per tornare rettangolare, avrà un display da 2.5 pollici multitouch, il tasto home e la connessione Lightning. I nuovi iPod nano saranno disponibili in sette colori. C'è anche un nuovo iPod Touch con display Retina come quello dell'iPhone 5, da quattro pollici, 88 grammi di peso. Apple lo chiama "il miglior iPod Touch che abbiamo mai fatto". I miglioramenti in effetti sono molti, con le fotocamere potenziate, la funzione Panorama e il supporto per Siri, funzionalità inedita, e cinque colori: nero, blu, alluminio, giallo e rosso. Arrivano anche nuove cuffie, denominate Earpods, incluse con tutti i nuovi device, iPod Shuffle escluso. Il precedente iPod Touch rimane in listino a prezzo inferiore all'attuale, con 16 o 32 giga di memoria. Il nuovo touch avrà 32 o 64 gb, a 299 e 399 dollari.

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...4/?ref=HRER3-1

    Che ne pensate?
    Io sono rimasta molto colpita dall'iPod touch che devo giusto ricomprare (ho fatto bene ad aspettare ).
    L'iPhone lo trovo molto bello esteticamente (tranne che per la risoluzione dello schermo), ma i prezzi sono sempre troppo alti secondo me.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    E cosa dice Tim Cock durante il Keynote? "Il miglior iPhone di sempre", "Il miglior iPod Touch di sempre"

    Cercherò di essere il più obiettivo possibile. Tralasciando il fatto che con questo iPhone 5 la segretezza dei nuovi prodotti Apple è venuta meno perchè si sapeva tutto di questo nuovo iPhone da almeno due mesi, di innovazioni -nel senso stretto del termine- non ne vedo se non l'introduzione della nano sim. Nello specifico:

    • - LTE: connettività già usata da almeno un anno dagli smartphone HTC statunitensi
    • - Display da 4": a parte il "retina display", queste dimensioni sono state superate da almeno 2 anni.
    • - 7,6 millimetri di spessore: superati da aziende come la Oppo
    • - Chip A6: niente di nuovo o di più prestante dell'Exynos montato sul GS3
    • - Fotocamera posteriore da 8 megapixel: la stessa dell'iPhone 4S con la modalità Panorama che Android possiede già da ICS
    • - Fotocamera anteriore che registra video a 720p: già vista ( non ricordo esattamente in quale modello)


    Quindi niente di rivoluzionario in questo iPhone 5. Anzi, una cosa straordinaria potrebbe essere contare quanti polli spenderanno 849 euro per la versione da 64GB per avere un iPhone 4S migliorato...

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quindi scusatemi, alla fine che fa di strafigo 'sto coso?

    (ho capito solo che ha la fotocamera da 8megapixel)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Quindi scusatemi, alla fine che fa di strafigo 'sto coso?

    (ho capito solo che ha la fotocamera da 8megapixel)
    Niente, è un normale smartphone top di gamma che ha anche qualcosa in meno rispetto agli altri ( NFC tanto per fare un esempio).

    Ma sono certo che venderà milioni e milioni di unità, non perché è il miglior iphone di sempre, ma perché si chiama iPhone 5.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Niente, è un normale smartphone top di gamma che ha anche qualcosa in meno rispetto agli altri ( NFC tanto per fare un esempio).

    Ma sono certo che venderà milioni e milioni di unità, non perché è il miglior iphone di sempre, ma perché si chiama iPhone 5.
    Ah boh, io sarò un'eretica, ho uno smartphone di bassa fascia (potete inveire contro di me: è Nokia u.u), fa quello che deve fare e non spenderei mai 600 euro e oltre per un cellulare.

    Non so manco che è NFC, mi sono incuriosita perché oggi su Repubblica lo speciale in diretta sulla presentazione del nuovo iPhone. E io mi sono limitata a pensare che la gente è matta per seguire in diretta la presentazione di un nuovo cellulare.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Per me parlate arabo, io sono rimasta ai nokia coi tasti.
    A crampox piace questo intervento

  8. #7
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ah boh, io sarò un'eretica, ho uno smartphone di bassa fascia (potete inveire contro di me: è Nokia u.u), fa quello che deve fare e non spenderei mai 600 euro e oltre per un cellulare.

    Non so manco che è NFC, mi sono incuriosita perché oggi su Repubblica lo speciale in diretta sulla presentazione del nuovo iPhone. E io mi sono limitata a pensare che la gente è matta per seguire in diretta la presentazione di un nuovo cellulare.
    Non è solo un cellulare,certamente saresti parecchio fessa se spendi 700 euro solo per chiamare
    cito un pensiero per capire come questi figli di buttana a partire dalla Apple,samsung nokia ecc si siano oramai impossessati delle nostre scelte,e soprattutto dei nostri soldi.

    Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo, in cose che non necessitiamo, per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano.

    - Emile H. Gauvreay.

    Parlando dell'iphone a mio avviso ha lasciato l'amaro in bocca(compreso io) a tutti quelli che si aspettavano un cellulare che avrebbe spazzato via la concorrenza.

  9. #8
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Non è solo un cellulare,certamente saresti parecchio fessa se spendi 700 euro solo per chiamare
    cito un pensiero per capire come questi figli di buttana a partire dalla Apple,samsung nokia ecc si siano oramai impossessati delle nostre scelte,e soprattutto dei nostri soldi.

    Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo, in cose che non necessitiamo, per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano.

    - Emile H. Gauvreay.

    Parlando dell'iphone a mio avviso ha lasciato l'amaro in bocca(compreso io) a tutti quelli che si aspettavano un cellulare che avrebbe spazzato via la concorrenza.
    dare la colpa ad Apple, Samsung, Nokia etc è solo un modo per mettersi la coscienza apposto. Nessuno ti obbliga a comprare un Iphone 5 o un MacBook Pro, troppo facile dare agli altri la colpa di essere una persona che pur di correre dietro alla moda vive al di sopra delle sue possibilità.
    A Canalfeder e Demigod87 piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Non è solo un cellulare,certamente saresti parecchio fessa se spendi 700 euro solo per chiamare
    cito un pensiero per capire come questi figli di buttana a partire dalla Apple,samsung nokia ecc si siano oramai impossessati delle nostre scelte,e soprattutto dei nostri soldi.

    Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo, in cose che non necessitiamo, per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano.

    - Emile H. Gauvreay.

    Parlando dell'iphone a mio avviso ha lasciato l'amaro in bocca(compreso io) a tutti quelli che si aspettavano un cellulare che avrebbe spazzato via la concorrenza.

    Mi fa abbastanza sorridere il tuo "figli di buttana" riferito alla Apple e poi l'amaro in bocca dell'ultima frase
    Se sai che sono dei figli di buttana che ti vogliono fregare i soldi, per quale motivo hai l'amaro in bocca per via di un iPhone con ti soddisfa? XD

    Io a dire il vero non mi ritrovo molto nella frase. Quando sul sito di Repubblica ho visto che c'era lo speciale in diretta ho pensato "ma la gente è scema a far così per un iphone".

    (comunque lo so che non è un cellulare ma uno "smartphone" XD anche se di fascia bassa, ce l'ho anche io e per ora ha le cose che ritengo più importanti: il gps integrato, whatsapp e angry birds. Ho anche fruit ninja ma sto cercando di disintossicarmi.)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Non è nulla di rivoluzionario, quello sicuro, per me il passo avanti è stato aumentare a 4 pollici lo schermo. La misura di prima era abbastanza scomoda per navigare. Folle comunque chi spende 849€

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dalla Cina arriva Apple Peel per trasformare l'iPod Touch in iPhone
    Da SteekHutzee nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/9/2010, 19:06
  2. Iphone e Ipod che esplodono
    Da [MariuS] nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 15:03
  3. Virus nei nuovi iPod venduti dopo il 12/09/06
    Da efaf nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 1:06
  4. I nuovi cellulari
    Da Ale nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 17:22
  5. Delitto di Cogne (nuovi risvolti)
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 16:20