ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 101

Palio di Siena

  1. #61
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty


    non ti piacciono i cavalli, e quindi non riesci a immaginare il divertimento che si prova ad andare a cavallo, e il divertimento per il cavallo a farsi cavalcare...era quello che intendevo dire!
    Non mi scuso per il concetto che ho espresso, perchè è la mia opinione.
    Mi scuso però per aver capito male all'inizio ciò che intendevi, questo sì.



    Per quanto riguarda questo tuo commento.....non lo puoi sapere, dato che non gliel'hai chiesto. E' molto più plausibile invece il discorso che ho fatto io (anche se manco io posso chiederglielo, ovvio), cioè che un cavallo si diverte davvero se cavalca COME, QUANDO E PER QUANTO TEMPO vuole lui, e non agli ordini di un "pinco pallino" qualunque, per di più portandoselo pure sulle spalle....

  2. # ADS
     

  3. #62
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    i cani fanno agility, i cavalli fanno le corse

  4. #63
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mao
    i cani fanno agility, i cavalli fanno le corse
    I cani non sono spronati a correre da fruste, droghe e simili, e hanno un rapporto con i padroni diverso da quello dei cavalli, per lo meno se i padroni sono degni di questo nome....

  5. #64
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    I cani non sono spronati a correre da fruste, droghe e simili, e hanno un rapporto con i padroni diverso da quello dei cavalli, per lo meno se i padroni sono degni di questo nome....
    6 1 persona intelligente, e lo si nota dai tuoi messaggi, ma ora ti 6 addentrato in 1 vicolo cieco, in 1 discorso dove né io né tu ci capiamo molto...però non devi essere così disfattista: posso capire il discorso torero-toro, ma fantino-cavallo mi sembra esagerato! il discorso che fai tu non si riferisce + al Palio di Siena, al trotto, o a cose simili, ma stai facendo 1 denuncia verso le persone senza scrupoli che popolano questa terra: il rapporto cane-padrone è talmente diverso che i cani vengono abbandonati sulle autostrade, invece i cavalli no(forse xké qlc1 se ne potrebbe accorgere!! )

    per farti capire meglio: la corsa dei cavalli non è deprecabile xké sfruttamento di 1 animale, ma è l'eventuale alterazione delle sue prestazioni(e quindi come dici tu, droghe e simili!)che è da denunciare!

  6. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty

    6 1 persona intelligente, e lo si nota dai tuoi messaggi, ma ora ti 6 addentrato in 1 vicolo cieco, in 1 discorso dove né io né tu ci capiamo molto...però non devi essere così disfattista: posso capire il discorso torero-toro, ma fantino-cavallo mi sembra esagerato! il discorso che fai tu non si riferisce + al Palio di Siena, al trotto, o a cose simili, ma stai facendo 1 denuncia verso le persone senza scrupoli che popolano questa terra: il rapporto cane-padrone è talmente diverso che i cani vengono abbandonati sulle autostrade, invece i cavalli no(forse xké qlc1 se ne potrebbe accorgere!! )

    per farti capire meglio: la corsa dei cavalli non è deprecabile xké sfruttamento di 1 animale, ma è l'eventuale alterazione delle sue prestazioni(e quindi come dici tu, droghe e simili!)che è da denunciare!
    Ti ringrazio della stima (che è reciproca, al di là che io ti condivida o no ), ma per chiarire ti dico che io condanno le corse dei cavalli perchè lo vedo come uno sfruttamento per uno scopo inutile. "Tollero" i cani antidroga e quelli da soccorso perchè sono effettivamente indispensabili, ma le corse sono una tortura (in senso lato) per gli animali che non ha alcuno scopo importante per l'uomo. Ci sono tantissimi tipi di divertimento e di competizione anche molto più divertenti che non comportano la prigionia degli animali. E' lo stesso motivo per cui io sono contro i circhi

  7. #66
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 17/7/2007
    Messaggi: 489
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono una che va a cavallo....che ama i cavalli....e vi giuro che per quelli che li amano come me...credetemi...non c'è niente di peggio che veder dei poveri cavalli che si sfracellano per le strade si siena.....per far divertire una marea di deficenti.....
    voi sapete vero che fine fanno la maggior parte dei cavalli che vedete aò palio di siena???

  8. #67
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non so che fine fanno, penso non sia bella

  9. #68
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Sono un'appassionata di cavalli, e lo guardavo anni fa.

    Poi ne ho visti troppi maciullarsi, tipo nella curva di San Martino, per avere voglia di guardarlo ancora.

    E non lo guardo più.

  10. #69
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il palio di siena è una delle tradizioni più antiche stupefacenti e bellissime e direi anche orgogliosissime d italia!!!!pensare di abolirlo è da pazzi!!!!!!!
    inoltre voglio dire che pur non essendo senese (e la cosa mi dispiace molto) il cavallo a siena è trattato molto meglio di qualunque altro essere umano perchè viene RISPETTATO!
    sti cazzo di finti animalisti ke si puntano su una incredibile festa come questa invece di andare a pensare alle foche uccise x le pelliccie, agli elefanti x l avorio ...ma dai smettetela!
    w il palio

  11. #70
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ti ringrazio della stima (che è reciproca, al di là che io ti condivida o no ), ma per chiarire ti dico che io condanno le corse dei cavalli perchè lo vedo come uno sfruttamento per uno scopo inutile. "Tollero" i cani antidroga e quelli da soccorso perchè sono effettivamente indispensabili, ma le corse sono una tortura (in senso lato) per gli animali che non ha alcuno scopo importante per l'uomo. Ci sono tantissimi tipi di divertimento e di competizione anche molto più divertenti che non comportano la prigionia degli animali. E' lo stesso motivo per cui io sono contro i circhi
    Ti sbagli di grosso dark...se pensi che il cavallo non ami correre....fai partire due cavalli al galoppo anche senza fantino...vedrai che competizione che si fanno i due ciccini.... la cosa assolutamente non cambia se sopra al cavallo c'è un fantino, il cavallo adoro correre...se hai montato ...dovresti sapere queste cose :p

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. palio
    Da martuz nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 17:52
  2. siena-juve 0-3
    Da panaz nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 16:50
  3. Siena 0 Juve 3
    Da GemelliDiversi nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 13:08